Quote:
Originariamente inviata da minerva
Ciao a tutti, sono nuovo e principiante ( peggio di così  ). Volevo chiedere un informazione. Ero interessato al Blade mcpx RTF ma ho visto che lo vendono con la radio 4CH. Ma essendo a passo variabile non dovrebbe funzionare con una radio a 6 ch? Scusate se la domanda è banale. Grazie.
|
Ciao Minerva, benvenuto tra noi!..
La tua non è affatto una domanda banale, anzi!..Io non sono esperto del modello ma credo con buona approssimazione che dipenda dal fatto che monta un gyro a 3 assi che si occupa di gestire il mixing CCPM tipico degli elicotteri a passo variabile: io adopero un gyro a 3 assi su uno dei miei, una riproduzione dell AS 350 con rotore a 3 pale e piatto di tipo 120° e questo gyro richiede che non si adoperi il mixing CCPM come programmazione della radio ma il mixing per piatti oscillanti a 90° in quanto appunto il mixing avviene grazie al gyro..
Ci tenevo però a dirti che se sei un principiante l'mcpx non è un modello adatto...ora non so quale sia il tuo grado di preparazione ma se stai cominciando sarebbe meglio orientarsi su un modello a passo fisso, coassiale o monorotore..