Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-05-12, 05:48 PM   #1
Utente Junior

sliver92 è un newbie...
Question LO COMPRO??? aiuto immediato!!

salve a tutti..
volevo solo sapere se dovevo acquistare questo modello: blade mcx s300..
se qualcuno lo conosce può darmi qualche consiglio? lo dovrei pagare 55 spedito..naturalmente stiamo parlando di un usato ma nuovo..
i pezzi sono compatibili con il blade msr?
volendo potrei fare qualche upgrade?
il mio budget è 55 60..e cercavo una cosa del genere..
sono un principiantissimo e nn ci capisco niente..però leggendo ho capito che è un ottimo modello per cominciare..
chiedo a tutti cortesemente una mano qualche consiglio..
grazie per l attenzione spero di avere qualche buona notizia
saluti Nicola
sliver92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-12, 09:08 PM   #2
Utente Junior

pablomaz è un newbie...
predefinito

l'eli di cui parli e' un piccolo coassiale e credo tu ci possa volare solo al chiuso.Il prezzo da nuovo e' sui 120 euro con la radio.
Il blade MSR e' tutta un altra cosa, e' un monorotore ed e' senza flybar , non credo che i ricambi siano compatibili e nemmeno l'elettronica.
La marca e' buona pero' non saprei consigliarti se prenderlo o meno .
Se dovessi decidere controlla che ci sia la radio inclusa altrimenti non ha senso.
pablomaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-12, 09:41 AM   #3
Utente Junior

sliver92 è un newbie...
predefinito

grazie pablomaz..si si la radio è compresa..mi da tutto e l elicottero sembra nuovo..
cmq hai ragione io intendevo un elicottero della stessa casa costruttrice, simile cambia solo la scocca a quanto pare..nn vorrei dire cavolate naturalmente forse nn esiste nemmeno questo elicottero..
in ogni modo è un ottimo modello giusto?
oppure ho trovato questo
RC3912 - Easy Copter V4.5 Colibrì PRO 2,4 Ghz [RC System] - €49.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri
nn so adesso consigliatemi voi..io acquisto cosa mi dite e da dove mi dite voi..
non vorrei fare errori d acquisto, visto che un bidone ce l ho e me lo devo tenere

grazie
Vecchio 02-06-12, 06:53 PM   #4
Utente

L'avatar di pvtjocker

pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Sliver, eccomi quì e scusa l'attesa..

Guarda, rapidamente: tra i due meglio il coassialino: se non mi ricordo male parti da un 3 canali e con l's300 (che sta per Schweizer 300, un elicottero realmente esistente) avrai un feeling molto simile con in più la possibilità di gestire la traslazione laterale (alettoni).

il piccolo Colibrì appartiene invece alla categoria dei monorotore a passo fisso..molto divertente, specie al chiuso (ho avuto occasione di provarlo in una palestra) ma più adatto come secondo step data la maggior agilità e un feeling più simile a quello di un elicottero a 6 canali..

Se per 55 € puoi prenderlo l' S300 vai tranquillo
Vecchio 03-06-12, 09:58 AM   #5
Utente Junior

sliver92 è un newbie...
predefinito

ciao pvtjocker, allora mi consigli di prendere quello quindi? visto la nn grande differenza di prezzo arei preferito il nuovo naturalmente..
cmq adesso contatto l s300
mentre di questo che mi dici?

Mini Elicottero Radiocomandato Nine Eagles Solo Pro V2 4 Canali 2,4Ghz | eBay

sempre messo a confronto con gli altri? visto che una volta la devo fare la spesa prendo il nuovo diciamo che esteticamente è anche più bello solo che adesso quella è l ultima cosa sinceramente..

io nel frattempo continuo il mio allenamento con l insetto cinese da 40cm che mi sta dando soddisfazioni devo dire
forse ho fatto una cavolata ma gli ho montato un cell sopra, cioè sotto, per poter riprendere ahahah devo dire che ho rimediato alla flycam
io cmq trovo estremamente facile la guida di questo sinceramente..mi divertivo di più con il ty901 delle fiere senza gyro..dove dovevi stare a trimmare a desta e a sinistra ogni punto e momento
l ho provato alla casa di un amico un paio di volte ma senza metterci impegno, però diciamo che sono abbastanza pratico con il radiocomando perchè ho da un annetto una macchina a a scoppio (decisamente due cose diverse) però la macchina nn si è mai schiantata

buona domenica
Vecchio 03-06-12, 11:16 AM   #6
Utente

L'avatar di pvtjocker

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sliver92 Visualizza il messaggio
ciao pvtjocker, allora mi consigli di prendere quello quindi? visto la nn grande differenza di prezzo arei preferito il nuovo naturalmente..
cmq adesso contatto l s300
mentre di questo che mi dici?

Mini Elicottero Radiocomandato Nine Eagles Solo Pro V2 4 Canali 2,4Ghz | eBay

sempre messo a confronto con gli altri? visto che una volta la devo fare la spesa prendo il nuovo diciamo che esteticamente è anche più bello solo che adesso quella è l ultima cosa sinceramente..

io nel frattempo continuo il mio allenamento con l insetto cinese da 40cm che mi sta dando soddisfazioni devo dire
forse ho fatto una cavolata ma gli ho montato un cell sopra, cioè sotto, per poter riprendere ahahah devo dire che ho rimediato alla flycam
io cmq trovo estremamente facile la guida di questo sinceramente..mi divertivo di più con il ty901 delle fiere senza gyro..dove dovevi stare a trimmare a desta e a sinistra ogni punto e momento
l ho provato alla casa di un amico un paio di volte ma senza metterci impegno, però diciamo che sono abbastanza pratico con il radiocomando perchè ho da un annetto una macchina a a scoppio (decisamente due cose diverse) però la macchina nn si è mai schiantata

buona domenica
Sì, senza meno l'S300 è ottimo per iniziare...per quanto riguarda il Solo Pro ti posso dire che è divertente da portare...meno adatto come inizio ma non impossibile.. Ti consigliavo l'S300 come primo step perché ti scontrerai per la prima volta col comando degli alettoni e con un elicottero che sta praticamente su da solo grazie al fatto di essere coassiale di sicuro avrai meno problemi...se però le finanze te lo consentono potresti prendere anche il Solo Pro e tenerlo per quando ti sentirai pronto a gestire un tipo di elicottero più agile e veloce rispetto all'S300..

Buona domenica a te!..
Vecchio 03-06-12, 11:41 AM   #7
Utente Junior

sliver92 è un newbie...
predefinito

mm forse no allora meglio cominciare con l s300, hai ragione.
io sono abituato a questo che è lento come volo e prendere un 4 canali lento sarebbe meglio..troppo reattivo rischio subito di romperlo..
poi cmq li vale i 55 euro giusto? quindi nn vado a prendere qualcosa che magari nn posso nemmeno rivendere più in la se sarà necessario.
come lo compro ti faccio sapere allora seguo il tuo consiglio

ah oggi sono stato con un vicino di casa e gli ho fatto vedere il modellino, lui usa gli alianti, poi ha un elicottero a benzina di un metro e mezzo e un altro elettrico di due un altro pò vabbè le misure sono approssimative cmq ha detto che a una 15 di kilometri abbiamo un campo di volo e se volevo potevo fare un salto a vedere stamattina..cosi se mi appassiono quasi quasi
Vecchio 03-06-12, 12:14 PM   #8
Utente

L'avatar di pvtjocker

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sliver92 Visualizza il messaggio
mm forse no allora meglio cominciare con l s300, hai ragione.
io sono abituato a questo che è lento come volo e prendere un 4 canali lento sarebbe meglio..troppo reattivo rischio subito di romperlo..
poi cmq li vale i 55 euro giusto? quindi nn vado a prendere qualcosa che magari nn posso nemmeno rivendere più in la se sarà necessario.
come lo compro ti faccio sapere allora seguo il tuo consiglio

ah oggi sono stato con un vicino di casa e gli ho fatto vedere il modellino, lui usa gli alianti, poi ha un elicottero a benzina di un metro e mezzo e un altro elettrico di due un altro pò vabbè le misure sono approssimative cmq ha detto che a una 15 di kilometri abbiamo un campo di volo e se volevo potevo fare un salto a vedere stamattina..cosi se mi appassiono quasi quasi
55 Euro è un giusto prezzo per un usato. Con la marca vai sul sicuro, perché è ottima...ora non so da dove lo stai prendendo ma assicurati che il venditore ti mandi quante più foto possibile di tutto: elicottero, radiocomando, accessori (caricabatterie, batterie di volo...) e assicurati che accetti pagamenti tracciabili (paypal, bonifico bancario...anche contrassegno ma occhio perché costa di più)..

Riguardo al campo di volo assolutamente sì!! vai e inserisciti nell'ambiente: il modo migliore per imparare è guardare gli altri piloti...magari all'inizio ti sembrerà che parlino arabo...ma piano piano comincerai a capire..e poi comunque c'è sempre il forum..

Tag
blade mcx s300