Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Xiaomi Mi Drone 4K (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/124328-xiaomi-mi-drone-4k.html)

Salvoct 10-10-17 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da Logitech61 (Messaggio 1375413)
Buongiorno a tutti, ho effettuati i primi 3 voli con alcune riprese di prova che ho caricato su youtube per condividerle con amici , ma mi dà come massima risoluzione 360p .
Cosa sbaglio ?

devo dire che i video , al momento presentano diversi sfarfallii e non riprende bene le linee dei tetti .
A parte l'orizzonte leggermente piegato, che rimedierò tramite app .

il video è questo :

https://www.youtube.com/watch?v=xW5p3p4U7cc

Sicuramente hai sbagliato a caricare il file hai preso quello sbagliato. Se prendi la sd inserita all'interno della camera o colleghi la stessa tramite cavetto usb al pc noterai che all'interno ci sono 2 file diversi per ogni ripresa 1 bassa risoluzione e l'altro che è più grande di dimensioni della risoluzione da te scelta.
Facci sapere.....

Logitech61 10-10-17 10:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da Salvoct (Messaggio 1375422)
Sicuramente hai sbagliato a caricare il file hai preso quello sbagliato. Se prendi la sd inserita all'interno della camera o colleghi la stessa tramite cavetto usb al pc noterai che all'interno ci sono 2 file diversi per ogni ripresa 1 bassa risoluzione e l'altro che è più grande di dimensioni della risoluzione da te scelta.
Facci sapere.....

Perfetto grazie , ecco risolto l'arcano mistero :)

Poldark 10-10-17 12:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Logitech61 (Messaggio 1375431)
Perfetto grazie , ecco risolto l'arcano mistero :)

Come spiegato giustamente da Salvo il file MP4 risoluzione 1080x720 con "THM" finale nel nome, è in pratica la copia di ciò che la camera del drone ha inviato come fpv al radiocomando (e di lì al phone) .
Ciao!
A proposito anche a voi spezzetta il volo in più file MP4?

Logitech61 10-10-17 01:20 PM

Personalmente ho fatto solo riprese da 5 minuti massimo non saprei , ma la GoPro Hero5 spezza il filmato dopo un tot di tempo , magari seguono il solito protocollo

Amerigo2909 10-10-17 07:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Poldark (Messaggio 1375440)
Come spiegato giustamente da Salvo il file MP4 risoluzione 1080x720 con "THM" finale nel nome, è in pratica la copia di ciò che la camera del drone ha inviato come fpv al radiocomando (e di lì al phone) .
Ciao!
A proposito anche a voi spezzetta il volo in più file MP4?

si spezzettano anche a me, evidentemente perché il drone formatta la sd in fat32 e quindi non salva file superiori ad una certa dimensione(non ricordo quella specifica)

dr_capins 10-10-17 07:55 PM

Aggiornamento: il firmware che mi hanno mandato ha risolto il problema.

CATTIVA NOTIZIA: richiudendo il drone ho preso il cavo del barometro in mezzo al case e l'ho tranciato..

Ora ho barometer error, mi vorrei sparare

Salvoct 10-10-17 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da dr_capins (Messaggio 1375489)
Aggiornamento: il firmware che mi hanno mandato ha risolto il problema.

CATTIVA NOTIZIA: richiudendo il drone ho preso il cavo del barometro in mezzo al case e l'ho tranciato..

Ora ho barometer error, mi vorrei sparare

Azz mi dispiace...... Pensi sia un cavo reperibile e facile da sostituire? Io non ho idea di come sia fatto

dr_capins 10-10-17 09:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Salvoct (Messaggio 1375494)
Azz mi dispiace...... Pensi sia un cavo reperibile e facile da sostituire? Io non ho idea di come sia fatto

L'ho tirato fuori ora. Un discreto radio-elettronico dovrebbe risaldarmelo. Certo che se non imparo a stare fermo.......

Salvoct 10-10-17 10:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da dr_capins (Messaggio 1375508)
L'ho tirato fuori ora. Un discreto radio-elettronico dovrebbe risaldarmelo. Certo che se non imparo a stare fermo.......

Dai facci sapere come va.....

Jo Pae 11-10-17 01:24 AM

Salve a tutti ragazzi! Finalmente è arrivato anche a me questo fantastico Drone! Purtroppo però, nonostante l'ultimo aggiornamento, ho ancora il problema dell'orizzonte storto. Ho tentato con il metodo della calibrazione manuale, "forzando" l'inclinazione appoggiando il drone su una rialzata in modo da ricalibrato... Appena riappoggiato sul piano, lentamente torna storto. Qualche consiglio?
Grazie mille ☺️

Poldark 11-10-17 01:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da dr_capins (Messaggio 1375508)

Doc, facci una foto del cavo e postala! Dove si trovava esattamente? Certo che fra tutti e due ne passiamo di disavventure...

Inviato con il mio thl T6C - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Poldark 11-10-17 01:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da Amerigo2909 (Messaggio 1375481)
si spezzettano anche a me, evidentemente perché il drone formatta la sd in fat32 e quindi non salva file superiori ad una certa dimensione(non ricordo quella specifica)

Si...controllato, a 1080 sono file da 5 minuti esatti.

Inviato con il mio thl T6C - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Logitech61 11-10-17 09:13 AM

Buongiorno , ieri ho provato a "stressare" il Mi per vedere fino a dove arriva il segnale in distanza . Non molto lontano direi diciamo 500 mt . Ma è una limitazione sua o la posso modificare ?
Di positivo c'è che l'auto ritorno funziona alla grande , appena ha perso il segnale è tornato 'a casa' da solo. Uno spettacolo .
Altra cosa, nessuna ne ha uno da rivendere ?

dr_capins 11-10-17 09:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da Poldark (Messaggio 1375527)
Doc, facci una foto del cavo e postala! Dove si trovava esattamente?

http://www.modellismo.net/forum/memb...-20-27-06.html

http://www.modellismo.net/forum/memb...51-174131.html

Ti giuro che ieri mi veniva da piangere. Oggi me lo passa a prendere il mio elettricista. Non dovrebbe essere assurdo da riparare. Alla peggio vado da chi aggiusta PC

Salvoct 11-10-17 09:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da Logitech61 (Messaggio 1375547)
Buongiorno , ieri ho provato a "stressare" il Mi per vedere fino a dove arriva il segnale in distanza . Non molto lontano direi diciamo 500 mt . Ma è una limitazione sua o la posso modificare ?
Di positivo c'è che l'auto ritorno funziona alla grande , appena ha perso il segnale è tornato 'a casa' da solo. Uno spettacolo .
Altra cosa, nessuna ne ha uno da rivendere ?

Sicuramente avrai le limitazioni attivate nell'app si supera tranquillamente il 1km e oltre...... Ricordati di volare sempre a vista nel rispetto della regole Almeno che non ti trovi in un campo aperto senza centri abitati vicino...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18 PM.