Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Xiaomi Mi Drone 4K (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/124328-xiaomi-mi-drone-4k.html)

Amerigo2909 03-10-17 02:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Poldark (Messaggio 1374567)
Ciao Amerigo,
dirò sicuramente una banalità, ma meglio essere sicuri.
Non è che intendi uno sfarfallio come questo:
https://youtu.be/P048lLl6KSg

un video vale più di mille parole :asd: , intendo questo https://youtu.be/co0evI2yivg , sono riuscito a caricarlo su youtube...

Salvoct 03-10-17 03:10 PM

Paolo ma porca pupazza sei riuscito a fare alzare quel coso? Sti cinesi hanno rotto....!

michele990 03-10-17 03:33 PM

Ultimo volo con il Mi!

Gato Salbego 03-10-17 06:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Poldark (Messaggio 1374567)
Ciao Amerigo,

dirò sicuramente una banalità, ma meglio essere sicuri.

Non è che intendi uno sfarfallio come questo:

https://youtu.be/P048lLl6KSg

Si chiama effetto jello, provate anche a diminuire la sensibilità del gimbal ora che si può: nelle giornate ventose può letteralmente sputtanare il video.
Inoltre è un effetto che si amplifica con ambienti erbosi/boschivi, perciò può essere che riprendendo il mare va che è una figata mentre su altri ambienti e’ da lanciare...

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Amerigo2909 03-10-17 06:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gato Salbego (Messaggio 1374614)
Si chiama effetto jello, provate anche a diminuire la sensibilità del gimbal ora che si può: nelle giornate ventose può letteralmente sputtanare il video.
Inoltre è un effetto che si amplifica con ambienti erbosi/boschivi, perciò può essere che riprendendo il mare va che è una figata mentre su altri ambienti e’ da lanciare...

intendi il video pubblicato da poldark o il mio?

Gato Salbego 03-10-17 09:07 PM

Su entrambi: considera che stiamo parlando di un drone da 400€ e che anche droni molto più costosi hanno questi problemi. Se guardi Linea Verde alla domenica in hd vedrai gli stessi problemi , anche perché in regia non gestiscono bene il flusso di dati , anche se utilizzano un Inspire 2 full frame...tanta roba e tanti €€€€

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Amerigo2909 03-10-17 09:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gato Salbego (Messaggio 1374629)
Su entrambi: considera che stiamo parlando di un drone da 400€ e che anche droni molto più costosi hanno questi problemi. Se guardi Linea Verde alla domenica in hd vedrai gli stessi problemi , anche perché in regia non gestiscono bene il flusso di dati , anche se utilizzano un Inspire 2 full frame...tanta roba e tanti €€€€

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

be sul prezzo quoto assolutamente, però secondo me i 2 video non hanno gli stessi problemi, quello di poldark ha solo dei cambiamenti di colori, ma lo vedo fluido, il mio come qualità non si discute ma vedo questo tremolio fastidioso che non vedo su altri video fatti dallo stesso drone, per notarlo bisogna vedere il video a schermo grande, poi ripeto risolto questo problema questo drone non ha rivali.

Poldark 03-10-17 09:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gato Salbego (Messaggio 1374614)

No, no Gato, Amerigo...scusatemi...vi ho involontariamente traviato. Non si tratta di effetto jello.
Grazie all FC standard mandatomi dalla Cina sono riuscito finalmente a far partire il Drone.
Ieri il primo voletto veloce a non più di 100 metri di distanza.
Oggi invece l'ho portato sino al limite pre impostato nel GPS Mode ( 500 m.)

Ho visto che sulla mia modesta u1 classe 10 Samsung evo vengono registrati 2 tipi di video con il medesimo contenuto.
Quello alla risoluzione Gimbal e quello in 1280x720 inviato anche alla trasmittente e da lì allo smarthphone/tablet.

Quello che ho postato è appunto il secondo, che secondo me sfarfallava ( a causa dalla veloce e come tale poco accurata rielaborazione del flusso dati immagine.
Volevo solo capire se Amerigo vedeva una cosa del genere. Invece il video di Amerigo ( che poi ha postato) a me sembra proprio che abbia dei microscatti.

Poldark 03-10-17 09:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da Salvoct (Messaggio 1374586)
Paolo ma porca pupazza sei riuscito a fare alzare quel coso? Sti cinesi hanno rotto....!

Si Salvo, dopo quasi 2 mesi dall'arrivo Don mi ha finalmente mandato l'FC normale e il drone è partito.

Confermo quindi che all'inizio mi avevano dato la medicina sbagliata... Bastava forse un'operazione chirurgica ( staccare il flat della scatola nera) e poi eventualmente ricalibrare con l'FC giusto.
Invece il primo dottore cinese mi aveva subito inoculato un FC per calibrare l'acc non più idoneo ( medicina scaduta) che mi ha fatto peggiorare e che ha reso parzialmente inutile l'operazione -a drone aperto-.

Fortunatamente poi, cambiando dottore (Don) lui ha capito il problema e , seppur con tempi da sanità italiana, mi ha portato il Drone alla guarigione.

Che storia...se penso che se fossi tornato a casa prima dalle ferie avrei fatto in tempo a rispedire il drone in Cina...!

Poldark 03-10-17 10:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da Poldark (Messaggio 1374634)
Si Salvo, dopo quasi 2 mesi dall'arrivo Don mi ha finalmente mandato l'FC normale e il drone è partito.

Allora che dire.. tenete conto che il mio riferimento è il 501s adv:
Stabilità e resistenza al vento sono ormai caratteristiche assodate.
in tal senso fa un suono abbastanza impressionante: difficile quindi passare inosservati e soprattutto inascoltati.

Tutti sappiamo che il 501 nn è certo un racer...ma ovviamente con il MI drone mi sono sentito molto più legato nei movimenti: Scontato che con il triplo del peso sia meno reattivo -ma fa parte del gioco. Questo Drone serve fare (ottime) riprese. Per il puro gusto del volo il 501 adesso mi diverte ancora di più...anche perchè ho un problema che spero di risolvere.

Come anticipato l'ho portato senza alcun problema (nonostante alberi e boschi e non spiaggi e campi ai limiti impostati standard su gps mode (500mt) con segnale RC forte e segnale grafico medio.
il problema è che o fino a 50- 60 metri il video su phone è fluido. diventa improvvisamente e irrimediabilmente scattoso ( vedo esattamente 1 frame al secondo!)

Ieri con mio pezzente smart cinese da 50 euro e 1 giga di ram non arrivavo neanche a 10 metri senza avere già lag ad 1 secondo.
Oggi ho provato con il wiko Fever di mia moglie..che non sara un top ma almeno ha 3Gb di ram, ma i risultati sono quelli sopra descritti.

Voi cosa avete? Vi prego nn ditemi che avete tutti smarthone da 600 euro, perché a quella cifra mi compro il fratello grande dell'Hubsan con relativo gimbal tre assi e radicomando android da 5.8!!

Domnot2 03-10-17 10:53 PM

Volevo un informazione ma quando si collega il radiocomando allo smartphone viene visualizzata la mappa di google indicando la direzione in cui andiamo comil mavic o il phantom. Grazie

Inviato con il mio LG-D802 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Salvoct 03-10-17 11:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da Poldark (Messaggio 1374635)
Allora che dire.. tenete conto che il mio riferimento è il 501s adv:
Stabilità e resistenza al vento sono ormai caratteristiche assodate.
in tal senso fa un suono abbastanza impressionante: difficile quindi passare inosservati e soprattutto inascoltati.

Tutti sappiamo che il 501 nn è certo un racer...ma ovviamente con il MI drone mi sono sentito molto più legato nei movimenti: Scontato che con il triplo del peso sia meno reattivo -ma fa parte del gioco. Questo Drone serve fare (ottime) riprese. Per il puro gusto del volo il 501 adesso mi diverte ancora di più...anche perchè ho un problema che spero di risolvere.

Come anticipato l'ho portato senza alcun problema (nonostante alberi e boschi e non spiaggi e campi ai limiti impostati standard su gps mode (500mt) con segnale RC forte e segnale grafico medio.
il problema è che o fino a 50- 60 metri il video su phone è fluido. diventa improvvisamente e irrimediabilmente scattoso ( vedo esattamente 1 frame al secondo!)

Ieri con mio pezzente smart cinese da 50 euro e 1 giga di ram non arrivavo neanche a 10 metri senza avere già lag ad 1 secondo.
Oggi ho provato con il wiko Fever di mia moglie..che non sara un top ma almeno ha 3Gb di ram, ma i risultati sono quelli sopra descritti.

Voi cosa avete? Vi prego nn ditemi che avete tutti smarthone da 600 euro, perché a quella cifra mi compro il fratello grande dell'Hubsan con relativo gimbal tre assi e radicomando android da 5.8!!

caspita paolo questa si che è una bella notizia... finalmente dopo 2 mesi posso dirti benvenuto nel mi drone group:beer::beer:

per quanto riguarda lo smartphone io ho un samsung S8 e ovviamente ho provato a lunga distanza pochi scatti qualcosina dopo i 2 km ho provato su un campo aperto con presenza di alcuni alberi...

Salvoct 03-10-17 11:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da Domnot2 (Messaggio 1374643)
Volevo un informazione ma quando si collega il radiocomando allo smartphone viene visualizzata la mappa di google indicando la direzione in cui andiamo comil mavic o il phantom. Grazie

si si :bohk7ar:

Domnot2 03-10-17 11:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da Salvoct (Messaggio 1374645)
si si :bohk7ar:

Grazie

Poldark 03-10-17 11:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Salvoct (Messaggio 1374644)
caspita paolo questa si che è una bella notizia... finalmente dopo 2 mesi posso dirti benvenuto nel mi drone group:beer::beer:

:beer::biggrinangel::beer:

Quote:

Originariamente inviata da Salvoct (Messaggio 1374644)
per quanto riguarda lo smartphone io ho un samsung S8 e ovviamente ho provato a lunga distanza pochi scatti qualcosina dopo i 2 km ho provato su un campo aperto con presenza di alcuni alberi...

:piange::piange::piange: Samsung S8=600 carte ecco...:dissapprove:
La gioia è durata poco...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41 PM.