Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Xiaomi Mi Drone 4K (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/124328-xiaomi-mi-drone-4k.html)

Alessio Zatti 30-05-18 06:15 AM

Alessio

Quote:

Originariamente inviata da massyym (Messaggio 1406318)
Per risolverlo devi applicare del nastro adesivo ( il comune scotch)tutto intorno alla sede del motore dove alloggiano le eliche.

Ho capito, provo subito a mettere il nastro sul rotore e ti faccio sapere se risolve. grazie mille massyym

Alessio Zatti 31-05-18 06:14 AM

Alessio

Quote:

Originariamente inviata da massyym (Messaggio 1406318)
Per risolverlo devi applicare del nastro adesivo ( il comune scotch)tutto intorno alla sede del motore dove alloggiano le eliche.

Ciao, con lo spessore devo forzare molto per bloccare l'elica ma ora é stabile. Forse basta fare mezzo giro di scotch per avere un buon compromesso. Grazie ancora

massyym 31-05-18 09:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da Alessio Zatti (Messaggio 1406551)
Ciao, con lo spessore devo forzare molto per bloccare l'elica ma ora é stabile. Forse basta fare mezzo giro di scotch per avere un buon compromesso. Grazie ancora

Ciao si basta solo un giro di scotch .

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Maurice 02-06-18 01:51 PM

Problema gimbal

Ciao ragazzi,
A causa di una stupida caduta (batteria non ben fissata) ho rotto la gimbal ed il classico cavo flessibile...ho ordinato il materiale da AliExpress e dopo quasi 2 mesi è arrivato a casa.
Nulla di complicato, montato tutto ma...
La gimbal in fase calibrazione asse orizzontale lato dx non si muove per il resto effettua tutti gli altri test.
Resta il fatto che resta in calibrazione in maniera ripetuta facendo un loop di test...
Stamattina ha funzionato ma non appena spento staccata la gimbal e successivamente rimontata il problema si è ripresentato..avete qualche soluzione a riguardo, è mai successo a qualcuno?
N.b. Ho già ricontrollato i collegamenti del cavo flessibile e sembrano ok
Grazie anticipatamente ed un buon sabato a tutti

rfabri 03-06-18 10:16 AM

se non si muove mai il motore probabilmente non è inserito bene il cavo flat su uno dei due lati, oppure il piccolo connettore del motore stesso, quando hai eseguito il lavoro, è successo anche a me , bisogna essere molto precisi e fare attenzione che i flat entrino bene e chiuderli con la loro levetta.

Maurice 03-06-18 05:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da rfabri (Messaggio 1406794)
se non si muove mai il motore probabilmente non è inserito bene il cavo flat su uno dei due lati, oppure il piccolo connettore del motore stesso, quando hai eseguito il lavoro, è successo anche a me , bisogna essere molto precisi e fare attenzione che i flat entrino bene e chiuderli con la loro levetta.

In effetti è successo questo..adesso è ok. Grazie

jumplet 03-06-18 09:49 PM

Tutorial

Quote:

Originariamente inviata da Maurice (Messaggio 1406812)
In effetti è successo questo..adesso è ok. Grazie

Ciao Maurice, nonostante non scrivo molto su questo gruppo, leggo giornalmente quello che succede.
E un gran piacere vedere risolti ,i problemi che nascono con in nostri droni, e a quanto ho capito hai risolto anche tu.
Credo che hai fatto un bel lavoro per smontare e rimontare il tutto, e credo sarebbe utile poter postare foto o video del lavoro fatto a mò di tutorial diciamo.
Ti chiedo quindi se percaso hai fatto qualche foto o altro , di postarlo in modo da essere utile a tutti.
Ti ringrazio.

Maurice 04-06-18 07:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da jumplet (Messaggio 1406838)
Ciao Maurice, nonostante non scrivo molto su questo gruppo, leggo giornalmente quello che succede.
E un gran piacere vedere risolti ,i problemi che nascono con in nostri droni, e a quanto ho capito hai risolto anche tu.
Credo che hai fatto un bel lavoro per smontare e rimontare il tutto, e credo sarebbe utile poter postare foto o video del lavoro fatto a mò di tutorial diciamo.
Ti chiedo quindi se percaso hai fatto qualche foto o altro , di postarlo in modo da essere utile a tutti.
Ti ringrazio.

Buongiorno, purtroppo non ho fatto foto o video..sarà per la prossima volta.

Carlo59 09-06-18 06:09 PM

filtri per telecamera mi drone

Buongiorno, sono interessato ai filtri da apporre all'obiettivo per migliorare le riprese, dalle mie ricerche sembrano un acessorio utile, potete darmi qualche indicazione dove posso reperire quelli specifici per il mio mi drone?

tonyrigo 09-06-18 10:03 PM

Buona sera a tutti,

sono nuovo del FORUM e pertanto porgo a tutti i miei più cordiali saluti.

Ho questo problema con il MI DRONE:

La connessione via cavo USB.

Infatti:

1. con iPhone X nessun problema,
2. con altro iPhone X nessun problema ancora;
3. con iPad Mini Retina invece nessuna connessione (il MI DRONE non vuole saperne di connettersi con iPad Mini).

Suggerimenti?

Inutile dire che ho spento tutte le macchine, fatto HARD RESET su iPad, cambiato cavetto, ecc. ecc.

Rimane un mistero ...

Dalupetto 10-06-18 04:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Carlo59 (Messaggio 1407332)
Buongiorno, sono interessato ai filtri da apporre all'obiettivo per migliorare le riprese, dalle mie ricerche sembrano un acessorio utile, potete darmi qualche indicazione dove posso reperire quelli specifici per il mio mi drone?

Ciao Carlo, in effetti dei filtri farebbero comodo,
Almeno 3 ND da 4 - 8 - 16
Ma non c’è una sede per fissarli, ho visto in rete qualcuno che ha fatto un supporto con stampante 3D
Chi ne sa di più in merito?

Dalupetto 10-06-18 04:49 PM

Posto anche un mio video di ieri,
Dove tutto ebbe inizio:

https://youtu.be/dMc3drnjxnI

https://m.youtube.com/watch?v=dMc3drnjxnI

deadlypoison83 17-06-18 12:32 PM

Ciao a tutti, sono Alessandro, ho 34 anni e sono di Padova... mi sono già presentato nella sezione apposita... riassumendo mi sono da poco avvicinato al mondo dei droni... il mio primo acquisto è stato un mini drone POTENSIC A20, successivamente dopo 1 mese ho acquistato un Mix Bugs 2 Wifi che ho tenuto 15 giorni e poi talmente soddisfatto dell'acquisto ho deciso di passare allo scalino successivo.. MI DRONE 4K... attualmente sono ancora in attesa che mi arrivi... preso su Gearbest a 390 con spedizione EU Priority line in data 07.06.18 ad oggi il tracciamento non funziona...

che ne dite? avrò la dogana? ho fatto bene a comprare questo drone? ho letto tutte le 120 pagine della discussione e mi sembra che l'ultimo aggiornamento sia il migliore... speriamo bene... devo abbinarlo ad un iPhone X 256GB

massyym 17-06-18 12:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da deadlypoison83 (Messaggio 1408172)
Ciao a tutti, sono Alessandro, ho 34 anni e sono di Padova... mi sono già presentato nella sezione apposita... riassumendo mi sono da poco avvicinato al mondo dei droni... il mio primo acquisto è stato un mini drone POTENSIC A20, successivamente dopo 1 mese ho acquistato un Mix Bugs 2 Wifi che ho tenuto 15 giorni e poi talmente soddisfatto dell'acquisto ho deciso di passare allo scalino successivo.. MI DRONE 4K... attualmente sono ancora in attesa che mi arrivi... preso su Gearbest a 390 con spedizione EU Priority line in data 07.06.18 ad oggi il tracciamento non funziona...

che ne dite? avrò la dogana? ho fatto bene a comprare questo drone? ho letto tutte le 120 pagine della discussione e mi sembra che l'ultimo aggiornamento sia il migliore... speriamo bene... devo abbinarlo ad un iPhone X 256GB

Ciao Alessandro. Con la Priority line non paghi la dogana. Io ho avuto notizie del drone solo il giorno prima della consegna a mezzo sms da bartolini. Come notavi tu , è da qualche tempo che non si presentano più grossi problemi. Hai fatto bene a prenderlo.

deadlypoison83 17-06-18 07:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da massyym (Messaggio 1408174)
Ciao Alessandro. Con la Priority line non paghi la dogana. Io ho avuto notizie del drone solo il giorno prima della consegna a mezzo sms da bartolini. Come notavi tu , è da qualche tempo che non si presentano più grossi problemi. Hai fatto bene a prenderlo.

Grazie mille per la pronta risposta.. le tue parole mi rincuorano.... una sola domanda... anzi due.... forse tre...:brig:
-la prima... ho visto che il tracciamento del drone e della borsa (due spedizioni separate dello stesso ordine) sono state spedite con tracciamento finale (DE - Germania), e sul sito 17track l'unica dicitura che si evince da ormai una settimana è: THE ISTRUCTION DATA FOR THIS SHIPMENT HAVE BEEN PROVIDED BY THE SENDER TO DHL ELECTRONICALLY... ma leggendo in rete... si vocifera che DHL è con dogana... ma io ho fatto apposta EU PRIORITY LINE... quindi cosa devo pensare? dogana o non dogana?

-seconda domanda... tra le molte cose che ho preso per questo drone ho due spedizioni con un numero lungo e finale GLS... e queste dal 07.06.18 continuano a essere tracciamenti inesistenti... devo preoccuparmi?

-terza ed ultima domanda... tra i vari acquisti ho preso il copri fotocamera... e ho visto che a varie dogane il pacco è stato aperto per 2 volte in giorni diversi e sottoposto a controlli.. ora dico... è normale? devo preoccuparmi?

vorrei prendere una batteria aggiuntiva ma l'unica opzione di spedizione è EU REGISTERED MAIL... non c'è priority line... (EU REGISTERED MAIL HA DOGANA?)

grazie mille per le risposte.. molto gentile... non vedo l'ora di toccarlo con mano e provarlo sperando che sia tutto ok... grazie ancora... Alessandro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37 AM.