Vecchio 30-10-19, 10:25 AM   #2146
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2019
Messaggi: 6
Max25 è un newbie...
predefinito Motore a rischio

Ciao a tutti. Oltre quel problema che é stato risolto, ho notato solo ieri sera, che a uno dei 4 motori mancano alcuni magneti interni. Ho avuto un piccolo incidente un anno fa, appena comprai il drone. Si era rovesciato sull'erba spegnendosi. Da allora, notavo solo in 2 dei 4 motori, un cigolio provandoli a girare, come una grattugia. Ieri sera ho notato la mancanza di queste calamitine interne. Io da quando ho avuto l'incidente ho sempre volato tranquillo. Ma ora, a sapere questo fastidio, mi viene un po' più di ansia 😆. Voi cosa mi dite al riguardo? Posso continuare a volare senza problemi lo stesso secondo voi?
Max25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-19, 05:23 PM   #2147
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
residenza: Verbania
Messaggi: 20
Faustox è un newbie...
predefinito

Ciao, direi proprio che è un grande rischio volare con un motore in quelle condizioni. I magneti sono fondamentali per la corretta rotazione del motore. Nel caso che hai descritto è incomprensibile come possa girare correttamente. Guarda questo video per conoscere meglio il motore " Brushless". Buona giornata. https://www.youtube.com/watch?v=kFZ-...A&index=9&t=0s
Faustox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-19, 10:33 PM   #2148
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2019
Messaggi: 6
Max25 è un newbie...
predefinito Motore a rischio

Grazie per la risposta. Ma in realtà é da circa 9 mesi un annetto che volo in queste condizioni. Mai un problema in volo e a questo punto, considerando che vola correttamente da tanto tempo e non mi sta dando problemi, credo che il problema sia abbastanza superfluo. Forse noto solamente, armando i motori, che uno dei 4 motori gira leggermente meno rispetto agli altri, ma perdite di potenza o altro, mai avuto nulla. I magneti mancanti sono 2/3, i restanti ci sono. Quindi 12 magneti presenti su 15. Io non me ne ero neanche mai accorto fino ad ora sinceramente. Ma il ribaltamento del drone sull'erba é sicuramente la causa di questo problema. Speriamo non ci siano fastidi in volo!
Max25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-19, 11:14 PM   #2149
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 21
enricochimi è un newbie...
predefinito

Buonasera a tutti.
Sono molto lieto di comunicarvi che il mio mi4k non è più un soprammobile.
Avendolo fatto targare, spendendo parecchi soldi un paio di anni fa, ci tenevo a non lasciar perdere questo quadricottero e dopo lunghe ricerche ho conosciuto un appassionato che è riuscito a sistemarlo!
Credo che il drone non abbia più molti segreti ed anzichè finire in soffitta o in vendita come pezzi di ricambio immagino che avrà ancora vita lunga.
L'applicazione è stata ritirata e da quello che ho letto sul forum il problema dei motori che non si riuscivano ad armare era insolvibile, senza contare che il loro mancato spegnimento in fase di atterraggio era una noia fastidiosissima a causa del mancato reperimento del modulo a infrarossi, che io invece ora ho potuto cambiare.
Non credo che l'X8 sia così superiore da soppiantare definitivamente il 4k, anche perchè vista l'assistenza del tutto carente da parte di Xiaomi non capisco come ci si possa fidare ancora di questa azienda.
Chi ha il mi4k fermo adesso può farlo volare di nuovo.
enricochimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-19, 11:36 PM   #2150
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

La cosa potrebbe essere moooolto interessante

Sarebbe fantastico se tu aprissi un post con una spiegazione dettagliate e commenti.... un sacco di gente ne sarebbe felice!

Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-19, 09:07 PM   #2151
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 31
rfabri è un newbie...
predefinito

Enricochimi, non hai idea di quanti siano in attesa che tu sveli qualcosa, speriamo non un fake.
rfabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-19, 12:36 AM   #2152
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 72
lorenzos è un newbie...
predefinito orizzonte inclinato

Chiedo se c'è la possibilità di risolvere il problema dell'orizzonte inclinato: dopo quasi due anni e nonostante le diverse calibrazioni anche manuali mettendo un rialzo sotto i carrelli come suggerito da Dalupetto ,il problema persiste.
Grazie
Lorenzo s

P.S. Il drone è stato usato poco: ci sono stati ulteriori aggiornamenti del firmware dopo l'aggiornamento specifico dell'anno scorso che però non ha risolto nulla,almeno nel mio caso?
lorenzos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-20, 10:15 AM   #2153
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 3
Silvano#13 è un newbie...
predefinito Gimbal sganciato durante il volo

Salve a tutti,ho acquistato questo splendido drone 2 anni fa ( nuovo ) al prezzo di 400€. Ha sempre funzionato benissimo tranne l'orizzonte un po inclinato,ma alla fine non importa tanto xke le immagini e video sono bellissime.
la scorsa estate mentre ero in volo,in un panorama fatto ti calanchi,mi si é sganciato il gimbal all'improvviso.senza poter fare niente sono rimasto come uno sciocco a vederlo cadere e non immaginate la mia emozione...é capitato anche a voi? Cosa si può fare x evitare che si sgangi e perderlo? adesso vorrei acquistarlo ma non trovo il gimbal da nessuna parte o perlomeno l'ho trovato al prezzo di 340€ che a me sembra esagerato ( ne compro un altro mi drone 4k nuovo ).sapete dove posso acquistarlo ad un prezzo modico? Grazie per chi mi risponderà.. Buona giornata
Silvano#13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-20, 07:24 PM   #2154
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 21
enricochimi è un newbie...
predefinito

Rieccomi, mi ero dedicato ad altre cose ... tipo il lavoro e ... il Natale!


Purtroppo non ho molti dettagli tecnici da fornire. Semplicemente il mio 4k aveva avuto, per chi si fosse persa trutta la trafila, prima il problema dei motori che non si disarmavano all'atterraggio, dopodichè anche l'impossibilità di decollare nonostante tutti i parametri fossero apparentemente ok; il display non dava mai "could take off".
Dopo aver cercato di risolvere e aver chiesto anche a Mago Merlino e a Belzebù qualche informazione mi sono imbattuto in un appassionato che aveva risolto.....gli ho dato il drone e gli ho detto...se ci riesci tu! Ebbene ora vola e se avrò problemi chiamerò il tale tizio, ecco tutto, ovvio l'ho ricompensato (in natura, cioè gli ho dato un altro mi 4k che avevo distrutto, se lo aggiusterà da solo) e non ho avuto modo di conoscere tutti i dettagli, a me interessava volasse visto che avevo speso una fucilata in accessori e soprattutto in registrazione ENAC due anni fa.
Chi volesse contattarlo si rivolga pure a me, la zona è quella di Milano.

@Silvano13 credo semplicemente che tu abbia agganciato la gimbal senza far scattare adeguatamente la sua linguetta, ora puoi comprarlo cercando in rete chi vende il 4k come pezzi di ricambio o usato, ce ne sono sia su subito che sulla baia; per batterie, eliche e modulo a infrarossi io avevo fatto così. Un po' di pazienza e si trova in rete.

@lorenzos il problema dell'orizzonte inclinato lo abbiamo avuto più o meno tutti. Strano che pur con tutti gli aggiornamenti tu abbia ancora quel problema in modo sensibile, ricordo che uno dei primi aggiornamenti rilasciati è stato proprio in funzione di quello. C'è chi lo aggiusta in post produzione, prova a chiedere a fimi.

Aggiungo una considerazione: è sempre più difficile trovare batterie a un costo ragionevole, però si trovano le celle. Non è mai venuto in mente ad alcuno di ripristinare le proprie vecchie batterie sostituendo le celle andate? Si può fare secondo voi o qualcuno lo ha fatto?
Grazie e buon anno a tutti.

Ultima modifica di enricochimi; 03-01-20 a 07:29 PM
enricochimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-20, 08:11 PM   #2155
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 3
Silvano#13 è un newbie...
predefinito Gimbal sganciato durante il volo

@enricochimi
Grazie darò un occhiata sul forum.
Buon anno
Silvano#13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-20, 11:27 AM   #2156
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 3
Pitbull999 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricochimi Visualizza il messaggio
Aggiungo una considerazione: è sempre più difficile trovare batterie a un costo ragionevole, però si trovano le celle. Non è mai venuto in mente ad alcuno di ripristinare le proprie vecchie batterie sostituendo le celle andate? Si può fare secondo voi o qualcuno lo ha fatto?
A parer mio il problema non sono (solo) le celle andate ma l'obsolescenza programmata, bisognerebbe agire in primis sulla eprom di una batteria nuova salvando il log che andrebbe trasferito poi in una batteria non più utilizzabile dopo averle sostituito le celle andate, alcuni hanno già sostituito le celle andate con celle sane ma al rimontaggio hanno avuto lo stesso problemi, ci stiamo lavorando ma la cosa non è semplice e forse non ne varrà nemmeno la pena purtroppo, le batterie di questo drone sono in esaurimento e se ne trovano sempre meno (e soprattutto tarocche), non vedo lunga vita per questo drone purtroppo e in molti se ne stanno liberando (se ne trovano a fiumi nei mercatini a poco prezzo), peccato perchè è un ottimo drone ancora attuale.
Pitbull999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-20, 11:29 AM   #2157
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 3
Pitbull999 è un newbie...
predefinito batteria mi drone 4k

Mi domandavo , qualcuno ha mai sostituito (con successo) la batteria proprietaria del mi drone con una non proprietaria ?
Pitbull999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-20, 06:40 PM   #2158
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 21
enricochimi è un newbie...
predefinito Eliche non originali

Salve a tutti.
Mi arrivano dalla Cina eliche per mi 4k non originali. Ho parlato con un altro pilota che ha avuto una sgradevolissima esperienza con queste eliche che quindi non risulterebbero affidabili.
Altri hanno esperienze simili?
enricochimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-20, 08:25 PM   #2159
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 22
deadlypoison83 è un newbie...
predefinito

Buon pomeriggio ho notato che il drone non si connette più all’app e online il problema è riscontrato da altri utenti... che contattando l’assistenza fimi hanno detto che non è più supportato... quindi è diventato un fermacarte... vi risulta? Ho iPhone X con iOS 13 e lo connetto con cavo ma anche con chiavetta non va. Mi aiutate?

Ultima modifica di deadlypoison83; 20-02-20 a 08:28 PM
deadlypoison83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-20, 02:58 PM   #2160
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2020
Messaggi: 1
vesuvio2009 è un newbie...
predefinito

Ciao idem per me l’unico che si connette e Android a me funziona perfettamente con iPhone 6s no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
vesuvio2009 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 03:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 01:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 07:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 07:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 12:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play