Discussione: Xiaomi Mi Drone 4K
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-20, 06:24 PM   #2154
enricochimi
Utente Junior

enricochimi è un newbie...
predefinito

Rieccomi, mi ero dedicato ad altre cose ... tipo il lavoro e ... il Natale!

Purtroppo non ho molti dettagli tecnici da fornire. Semplicemente il mio 4k aveva avuto, per chi si fosse persa trutta la trafila, prima il problema dei motori che non si disarmavano all'atterraggio, dopodichè anche l'impossibilità di decollare nonostante tutti i parametri fossero apparentemente ok; il display non dava mai "could take off".
Dopo aver cercato di risolvere e aver chiesto anche a Mago Merlino e a Belzebù qualche informazione mi sono imbattuto in un appassionato che aveva risolto.....gli ho dato il drone e gli ho detto...se ci riesci tu! Ebbene ora vola e se avrò problemi chiamerò il tale tizio, ecco tutto, ovvio l'ho ricompensato (in natura, cioè gli ho dato un altro mi 4k che avevo distrutto, se lo aggiusterà da solo) e non ho avuto modo di conoscere tutti i dettagli, a me interessava volasse visto che avevo speso una fucilata in accessori e soprattutto in registrazione ENAC due anni fa.
Chi volesse contattarlo si rivolga pure a me, la zona è quella di Milano.

@Silvano13 credo semplicemente che tu abbia agganciato la gimbal senza far scattare adeguatamente la sua linguetta, ora puoi comprarlo cercando in rete chi vende il 4k come pezzi di ricambio o usato, ce ne sono sia su subito che sulla baia; per batterie, eliche e modulo a infrarossi io avevo fatto così. Un po' di pazienza e si trova in rete.

@lorenzos il problema dell'orizzonte inclinato lo abbiamo avuto più o meno tutti. Strano che pur con tutti gli aggiornamenti tu abbia ancora quel problema in modo sensibile, ricordo che uno dei primi aggiornamenti rilasciati è stato proprio in funzione di quello. C'è chi lo aggiusta in post produzione, prova a chiedere a fimi.

Aggiungo una considerazione: è sempre più difficile trovare batterie a un costo ragionevole, però si trovano le celle. Non è mai venuto in mente ad alcuno di ripristinare le proprie vecchie batterie sostituendo le celle andate? Si può fare secondo voi o qualcuno lo ha fatto?
Grazie e buon anno a tutti.

Ultima modifica di enricochimi; 03-01-20 a 06:29 PM
enricochimi non è in linea   Rispondi quotando