08-04-18, 08:09 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Conte Vlad
Prima carica della batteria originale con carica batteria originale.... mi devo preoccupare del voltaggio rilevato? Allegato 294800
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
|
Io le ho sempre caricate con caricabatteria non originale e il voltaggio finale rilevato a batteria carica è sempre stato 8,44 Volt, quindi non vedo il problema.
|
|
|
08-04-18, 10:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da masdino
Ragazzi dopo quasi un anno per vari motivi sto decidendo di rispolverare il mio H501S.
Al momento i firmware installati sono:
TX 4.2.9
RX 1.2.12
FC 1.1.36
LCD 1.3.3
che dite possono ancora andare bene o mi consigliate di cambiarli?
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Suggerimento? Metti solo fc 1.1.41
Lascia tutto il resto
|
|
|
09-04-18, 06:57 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Luca grazie per il suggerimento.
Solo ora ho visto che in prima pagina dai come migliore configurazione la FC 1.1.22 o 1.1.38, quali sono le differenze tra le tre?
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
09-04-18, 04:19 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Hubsan x4 h501s fpv
Scusate ragazzi, mi sono accorto che quando vado ad atterrare dopo aver girato 15-20 minuti l’indicatore dell’altitudine a terra segna valori del tipo 4-5 metri, anche a voi è capitato? Ho pensato che potrebbe causare problemi con il RTH qualora dovessi attivarlo. Consigli?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
09-04-18, 09:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Salve a Tutti  chiedo aiuto a voi che più esperti conoscitori del 501ss spero riuscirete a darmi una mano col mio problema.
ho montato sotto il drone un gimbal per smorzare le vibrazioni perciò senza motori ma solo per smorzare le vibrazioni e per fare qualche ripresa in 4k con la mia action cam yi 4k , preciso che il drone prima e dopo ma senza cam accesa funziona egregiamente ma con sotto attaccata la cam perde il segnale gps appena decollo ( al momento del accensione o quando il drone atterra il segnale ce con ben 8 / 10 satelliti ma appena decollo puff il segnale sparisce, preciso che la cam non aveva il wifi acceso e che ho provato in diversi posti anche molto distanti ma il comportamento è uguale appena decollo il segnale sparisce  ... ho provato anche a schermare con la carta stagnola, ma nulla... tutte le volte appena stacco o spengo la cam il drone funziona perfettamente  ...utilizzo il h501 versione ss da circa 3 mesi ed i firmware sono cosi come da configurazione originale da quando mi è arrivato, V4.2.24 Lcd V1.3.4 501ss V2.1.29 V1.1.38 ... è gia successo a qualcuno questo problema? Esiste una soluzione?
Grazie a tutti in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo 
Marco
|
|
|
10-04-18, 05:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Chiedo scusa se vado fuori tema :
Vorrei comprare un caricabatterie IMAX b6,qualcuno sa cosa cambia dalla versione base,a quella V2?
Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
10-04-18, 06:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da valyw
Vorrei comprare un caricabatterie IMAX b6,qualcuno sa cosa cambia dalla versione base,a quella V2?
|
Io uso lo SkyRc S60 ed è perfetto, oltre che compatto e con ventola interna di raffreddamento.
In più è uscita anche la versione sempre della SkyRC , la E660 con qualche funzione in più.
Qui trovi i link
https://goo.gl/jdQaeL
https://goo.gl/U3Jgs2
|
|
|
10-04-18, 06:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Io uso lo SkyRc S60 ed è perfetto, oltre che compatto e con ventola interna di raffreddamento.
In più è uscita anche la versione sempre della SkyRC , la E660 con qualche funzione in più.
Qui trovi i link
https://goo.gl/jdQaeL
https://goo.gl/U3Jgs2
|
Era per risparmiare un po'  ..
Avevo letto che IMAX sono altrettanto validi ..
Comunque penso di comprare da Amazon per ricevere prima ..
Devo anche munirmi di cavetto ec2 ...
|
|
|
10-04-18, 09:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Questa sera ho fatto il primo volo e devo dire che non mi sono divertito molto 
Ho notato subito che il quad non è stabile ed appena alzato a 3/4 metri tendeva a spostarsi dove voleva lui!
Avevo 11 satelliti sia sul quad che sul radiocomando e non riuscivo a farlo stare fermo.
Sarà che non sono pratico ma non mi sembra molto normale che si sposti da solo .... Avevo visto un video di Issam con il Bugs 2 dove lo spostava con le mani e questo tornava nella sua posizione originaria grazie al gps, ed ovviamente speravo che fosse una caratteristica comune nei quad e quindi non vorrei ci fossero dei problemi ...
Chiaramente ho fatto subito danni! Ho tagliato un pò di erba alta bagnata così da sporcare tutto il quad; mi finito contro un muro e pure capovolto su una grondaia 
Ha riportato qualche segnetto sulle eliche e sui bordi della scocca, niente di grave ma mi girano già i satelliti. Cavolo, cosa gli costava metterci anche delle protezioni !
Poi i dubbi sulla stabilità ed eventuali problemi del quad sono aumentati quando mi si è allontanato un pò troppo e per riprenderlo ho attivato la funzione del "ritorn a casa" .... bene, non ha fatto un tubo! E' rimasto dove stava e non si muoveva ....
Dove ho sbagliato?
|
|
|
10-04-18, 10:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
Sto pensando di acquistare anche io il B6AC Versione 2, che è solo la versione più aggiornata.
E' in metallo e pesa 632gr con alimentatore già incluso. Mi fa pensare che sia un bel prodottino di qualità e non una patacca in plastica
|
|
|
10-04-18, 10:33 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Conte Vlad
Questa sera ho fatto il primo volo e devo dire che non mi sono divertito molto 
Ho notato subito che il quad non è stabile ed appena alzato a 3/4 metri tendeva a spostarsi dove voleva lui!
Avevo 11 satelliti sia sul quad che sul radiocomando e non riuscivo a farlo stare fermo.
Sarà che non sono pratico ma non mi sembra molto normale che si sposti da solo .... Avevo visto un video di Issam con il Bugs 2 dove lo spostava con le mani e questo tornava nella sua posizione originaria grazie al gps, ed ovviamente speravo che fosse una caratteristica comune nei quad e quindi non vorrei ci fossero dei problemi ...
Chiaramente ho fatto subito danni! Ho tagliato un pò di erba alta bagnata così da sporcare tutto il quad; mi finito contro un muro e pure capovolto su una grondaia 
Ha riportato qualche segnetto sulle eliche e sui bordi della scocca, niente di grave ma mi girano già i satelliti. Cavolo, cosa gli costava metterci anche delle protezioni !
Poi i dubbi sulla stabilità ed eventuali problemi del quad sono aumentati quando mi si è allontanato un pò troppo e per riprenderlo ho attivato la funzione del "ritorn a casa" .... bene, non ha fatto un tubo! E' rimasto dove stava e non si muoveva ....
Dove ho sbagliato? 
|
Ma la levetta del GPS era attivata vero?
|
|
|
11-04-18, 08:45 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
Ora che mi ci fai pensare mi viene un terribile dubbio, la levetta va spostata in avanti x attivare?
Azz, ero convinto che fosse sempre attivo e per disattivare occorresse spostare in avanti la leva.... 
Ho notato che è attivo nel menù la voce Expert Mode, é corretto?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Conte Vlad; 11-04-18 a 09:50 AM
|
|
|
11-04-18, 02:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da QwertyFerro
Scusate ragazzi, mi sono accorto che quando vado ad atterrare dopo aver girato 15-20 minuti l’indicatore dell’altitudine a terra segna valori del tipo 4-5 metri, anche a voi è capitato? Ho pensato che potrebbe causare problemi con il RTH qualora dovessi attivarlo. Consigli?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Scusate, nessuno sa rispondermi?
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
11-04-18, 03:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Altitudine in telemetria
Il calcolo dell'altitudine del nostro aggeggio avviene tramite altimetro barometrico. L'altimetro barometrico si basa sulla misurazione della pressione atmosferica, rapportata ad una scala internazionale che considera una variazione di un millibar come una variazione di altitudine di circa 8 metri (ma non è esattamente proporzionale). Si può ben capire che, ad esempio e semplificando, se si decolla che ci sono 1015millibar e si atterra dopo 20 minuti durante i quali la pressione è diminuita a 1014,5mb, il drone stabilisce di non essere all'altezza da cui è decollato, ma di trovarsi circa 4 metri più in alto. Altro fattore che influenza la misurazione è di sicuro il surriscaldamento del barometro stesso, applicato alla scheda madre. La dilatazione dovuta al caldo delle lamelle di misurazione influisce negativamente sulla precisione dello strumento.
|
|
|
11-04-18, 04:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da eliobell
Il calcolo dell'altitudine del nostro aggeggio avviene tramite altimetro barometrico. L'altimetro barometrico si basa sulla misurazione della pressione atmosferica, rapportata ad una scala internazionale che considera una variazione di un millibar come una variazione di altitudine di circa 8 metri (ma non è esattamente proporzionale). Si può ben capire che, ad esempio e semplificando, se si decolla che ci sono 1015millibar e si atterra dopo 20 minuti durante i quali la pressione è diminuita a 1014,5mb, il drone stabilisce di non essere all'altezza da cui è decollato, ma di trovarsi circa 4 metri più in alto. Altro fattore che influenza la misurazione è di sicuro il surriscaldamento del barometro stesso, applicato alla scheda madre. La dilatazione dovuta al caldo delle lamelle di misurazione influisce negativamente sulla precisione dello strumento.
|
Quindi intendi dire che è nella norma insomma...hai notato anche tu queste anomalie per caso?
Grazie
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|