20-12-17, 01:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Crash collection
Buongiorno a tutti,
ho un problema che non ho capito se dipende da me oppure è un difetto:
Ho impostato sul trasmettitore standard H901A:
NORMAL MODE;
SET MANUAL su ON;
Fly When NO GPS su YES.
RTH disabilitato e GPS disabilitato con l'intenzione di provare, al chiuso, le vibrazioni delle varie eliche (oro, nere, tripala e pieghevoli) senza farlo alzare in volo.
Come ho attivato i motori... è schizzato sotto il soffitto!
Per fortuna nessun danno e siccome mi era capitato già una volta ho capito che se, dopo i settaggi di cui sopra, la levetta del GPS è disattivata all'accensione...schizza via.
Domanda...ma allora la levetta GPS deve stare sempre in avanti???
(GPS ON) anche se voglio farlo volare in manuale?
Ho riprovato poi, sempre con i settaggi di cui sopra, ma con la levetta GPS in avanti e non mi ha fatto lo scherzetto.
Stavolta l'ho tenuto in mano (tiè!)
Sbaglio io oppure è da considerarsi un difetto?
Un altro paio di cose:
la prima volta, qualche settimana fa, ho provato il RTH ed è stato
preciso al centimetro, in uno spazio ristretto con tanti ostacoli dovuto alle varie strutture che mi ritrovo nel cortile ed anche il minimo sindacale dei satelliti ammessi ma cmq con un hovering perfetto. L'ho provato poi in un bello spazio aperto, satelliti al massimo, diverse volte e...mi ritornava in verticale, proprio sulla testa, costringendomi a disattivare il RTH e farlo atterrare manualmente con un margine di errore dal punto di decollo di circa 4/5 metri!!!.
Altro problema che si verifica saltuariamente (avevo chiesto già lumi qualche post fa ma non ho ottenuto risposta) è l'HEADLESS MODE. Quando si attiva e quando no (va a momenti)nonostante sul display mi indichi che è attivato. Ci sono condizioni particolari di tempo o di assetto per cui si attiva o meno?
Grazie a quanti vorranno rispondermi
LCD V 1.3.3 CAM V30.84.84
Ultima modifica di Ulixses; 20-12-17 a 01:50 PM
|
|
|
20-12-17, 02:19 PM
|
|
|
Utente
|
Ti rispondo al setting usato all 'inizio... No GPS, va bene per indoor. Manual mode è completamente manuale, lo stick dell elevazione é a 0 solo se è tutto abbassato, il radiocomando ha lo stick che ritorna al centro, e impostare il manual mode vuol dire avere il drone al 50% della potenza con lo stick in centro...
Quando attivi la leva del GPS il drone passa da completamente manuale a navigazione GPS, ove possibile aggancierà satelliti, se no vai come se fosse altitude mode(fly when no GPS)
Per volare indoor ti consiglio la modalità altitude mode,rende più facile gestire il bestione in ambienti ristretti..
Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ultima modifica di Eatdroid; 20-12-17 a 02:25 PM
|
|
|
20-12-17, 02:27 PM
|
|
|
Utente
|
Per l'headless non lo uso mai, ma so che devi essere in altitude mode per poterlo usare...
|
|
|
20-12-17, 04:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid
...impostare il manual mode vuol dire avere il drone al 50% della potenza con lo stick in centro...
|
Ah, ecco perchè schizzava in alto da solo!
Quote:
Per l'headless non lo uso mai, ma so che devi essere in altitude mode per poterlo usare...
|
Ho provato ed ha funzionato subito!
Ora l'ho settato così:
Sensibilità = Expert (ma credo funzioni anche in normal...poi provo)
Manual = OFF
NO GPS = YES
Leve GPS e RTH disattivate.
Sullo schermo vedo finalmente la scritta "Altitude Hold";
La leva sinistra funzione normalmente;
L'Headless Mode funziona.
Per cui il fatto che l'Headless mi abbia funzionato anche in GPS mode è stato u caso (?)
GRAZIE MILLE!!!
Ultima modifica di Ulixses; 20-12-17 a 04:57 PM
|
|
|
20-12-17, 05:03 PM
|
|
|
Utente
|
Si
|
|
|
20-12-17, 07:51 PM
|
|
|
Utente
|
É possibile che ti sia entrato in GPS mode, tieni presente che non è altro che altitude mode più l'ausilio del GPS.. Non so ogni quanti millisecondi fa l'aggiornamento della posizione in GPS, ma è possibile che tu lo abbia beccato in un momento di refresh delle coordinate ( quindi per un istante il drone è in alt hold teoricamente) e ti é entrato l'headless. Credo sia la spiegazione più sensata, se qualcuno ne sa qualcosa di più ben venga.
|
|
|
20-12-17, 10:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
É possibile che ti sia entrato in GPS mode, tieni presente che non è altro che altitude mode più l'ausilio del GPS.. Non so ogni quanti millisecondi fa l'aggiornamento della posizione in GPS, ma è possibile che tu lo abbia beccato in un momento di refresh delle coordinate ( quindi per un istante il drone è in alt hold teoricamente) e ti é entrato l'headless. Credo sia la spiegazione più sensata, se qualcuno ne sa qualcosa di più ben venga.
|
Queste si che sono risposte esaustive!
Grazie ancora.
P.S.
Potevano pure mettercelo nel manuale:
"l'Headless Mode non si attiva se si è in GPS mode".
Da come si legge fà intendere che va in funzione sempre premendo
per 0.5 sec. lo stick di sinistra
|
|
|
21-12-17, 12:39 AM
|
|
|
Utente
|
Ormai passo i giorni fissando le pareti e pensando al mio povero drone perso per mezzo mondo e attualmente infreddolito a Praga, caro amico ti ho preparato una calda cuccia dove attualmente ho messo tuo fratello minore, appena chiama il bartolini ti vengo a prendere, buon Natale
Ultima modifica di Pilotino; 21-12-17 a 12:43 AM
|
|
|
21-12-17, 12:51 AM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
21-12-17, 03:33 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Pilotino
Ormai passo i giorni fissando le pareti e pensando al mio povero drone perso per mezzo mondo e attualmente infreddolito a Praga, caro amico ti ho preparato una calda cuccia dove attualmente ho messo tuo fratello minore, appena chiama il bartolini ti vengo a prendere, buon Natale 
|
ciao, a me in consegna domani...dove hai preso la valigia? prezzo?
Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-12-17, 07:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Lasciamo perdere.... io ho fatto l’ordine su GearBest il 28/11, risulta ad oggi fermo ad Hong-Kong  
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
21-12-17, 07:53 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Secondo voi c’è speranza? Io sto per rassegnarmi. Intanto ho aperto la contestazione con paypal, ma ancora GearBest non risponde.
|
|
|
21-12-17, 08:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Freestyler84
Secondo voi c’è speranza? Io sto per rassegnarmi. Intanto ho aperto la contestazione con paypal, ma ancora GearBest non risponde.
|
non è passato nemmeno un mese e siamo oltretutto sotto il periodo natalizio. C'è molta gente che in tempi non sospetti ha aspettato 2 mesi. Se hai ancora speranza? Ovvio dato che rientriamo ancora nelle tempistiche standard di Ghearbest.
|
|
|
21-12-17, 08:15 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Freestyler84
Lasciamo perdere.... io ho fatto l’ordine su GearBest il 28/11, risulta ad oggi fermo ad Hong-Kong  
|
benvenuto nel club degli "attendisti".... addirittura sto in un mini gruppo su telegram, cmq considera che io ho ordinato il 14.11 ed è stato spedito il 18.11
Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-12-17, 09:00 PM
|
|
|
Utente
|
Fermi tutti, mi è arrivato stamani, io lo avevo ordinato il 15/11, dovete solo attendere e non far fede al ticket perché a me ieri lo dava a Praga poi a giuramento nemmeno un minuto dopo aver inviato il mio ironico post mi è arrivato l'sms del bartolini, sono contento!
|
|
|