Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

marco di nasso 15-02-17 08:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da MircoBuo (Messaggio 1345739)
Ho fatto qualche prova e si riesce a fare bene i FLIPS seguendo le tue istruzioni.
Ho provato varie configurazioni e si riesce a fare anche semplicemente in ALT HOLD :D

ottimo...:bohk7ar:

burtano 15-02-17 08:08 PM

Ciao a tutti se non riesco a risolvere con gearbest, tra qualche giorno potrei essere in possesso di 2 skyrc s60, quindi uno verrà messo subito in vendita, se vi serve aspettate a ordinarlo [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fdm76 15-02-17 08:32 PM

Salve, sono indeciso se prendere i vr d2 o gli eV800 con ingresso video, cosa mi consigliate? La telemetria viene vista su gli occhiali?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

robyxrd07 15-02-17 08:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fdm76 (Messaggio 1345754)
Salve, sono indeciso se prendere i vr d2 o gli eV800 con ingresso video, cosa mi consigliate? La telemetria viene vista su gli occhiali?

No, non viene vista..

Ho visto entrambi in funzione.. se trovi una occasione su EV800 (io avevo avuto botta di cul a 46 euro spediti ,la versione "aggiornata")..vanno molto bene.. si possono anche scomporre e diventano un monitor da 5 pollici con attacco filettato
Gli altri sono validi anche,ma non hanno ingresso video (hanno DVR se interessa)

marco di nasso 15-02-17 08:51 PM

Quote:

niente telemetria con nessuno degli occhiali..
io ho preso ev800 xche' voglio ingresso video..
i vrd2 sono migliori xche' hanno due antenne..

marco di nasso 15-02-17 08:56 PM

la mia configurazione sara':
ev 800
con antenna 5.8GHz Circular Polarized Mushroom Antenna Gain: 16dBi
sfuttero' ingresso video x la lontananza..
e da vicino l'antenne circolare(molto migliore di quella fornita)
5.8GHz Circular Polarized Mushroom Antenna RP-SMA/SMA Set for FPV Multicopter | eBay

Redcbcup 15-02-17 09:43 PM

Quote:

Sarebbe bene chiarire che la telemetria o quant'altro sugli occhiali viene trasmessa o da drone o da RC. Ho avuto l'opportunità di provare sia eachine sia walkera e questi mandano molte informazioni agli occhiali. Purtroppo l'uscita video dei nostri RC non è quello che vediamo sul monitor ma solo ciò che riceve dalla telecamera del drone ed è già tanto se fornisce lo stato di rec, tempo rec o foto.

robyxrd07 15-02-17 10:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1345774)
Sarebbe bene chiarire che la telemetria o quant'altro sugli occhiali viene trasmessa o da drone o da RC. Ho avuto l'opportunità di provare sia eachine sia walkera e questi mandano molte informazioni agli occhiali. Purtroppo l'uscita video dei nostri RC non è quello che vediamo sul monitor ma solo ciò che riceve dalla telecamera del drone ed è già tanto se fornisce lo stato di rec, tempo rec o foto.

Infatti quello è strano... Da quanto ho capito la telemetria arriva attraverso il canale radio e viene "mixata" con il segnale video della telecamera e mandata allo schermo della radio,e solo a quello..
Un vero peccato... Come un peccato che la telemetria non possa essere registrata da nessuna parte in modo da analizzarla successivamente

Redcbcup 16-02-17 08:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da robyxrd07 (Messaggio 1345785)
Infatti quello è strano... Da quanto ho capito la telemetria arriva attraverso il canale radio e viene "mixata" con il segnale video della telecamera e mandata allo schermo della radio,e solo a quello..
Un vero peccato... Come un peccato che la telemetria non possa essere registrata da nessuna parte in modo da analizzarla successivamente

Credo si tratti di codifica e decodifica dei parametri che vengono mixati nel segnale video. In pratica i parametri vengono inviati al RC sulla stessa portante ma non miscelati con l'immagine, e questo spiegherebbe perché perdendo l'immagine non perdiamo i parametri. Sarebbe bastato che sull'uscita AV avessero mandato ciò che viene mandato sul display del RC.
Guarda, faccio un salto in ufficio in Cina e lo dico ai ragazzi, ok? :asd:

robyxrd07 16-02-17 10:05 AM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1345810)
Credo si tratti di codifica e decodifica dei parametri che vengono mixati nel segnale video. In pratica i parametri vengono inviati al RC sulla stessa portante ma non miscelati con l'immagine, e questo spiegherebbe perché perdendo l'immagine non perdiamo i parametri. Sarebbe bastato che sull'uscita AV avessero mandato ciò che viene mandato sul display del RC.
Guarda, faccio un salto in ufficio in Cina e lo dico ai ragazzi, ok? :asd:

Esatto.. bisognerebbe capire se c'è un punto sulla mainboard della radio dal quale parte il segnale video che va al display, da li prelevarlo e mandarlo al video out...

Redcbcup 16-02-17 12:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da robyxrd07 (Messaggio 1345821)
Esatto.. bisognerebbe capire se c'è un punto sulla mainboard della radio dal quale parte il segnale video che va al display, da li prelevarlo e mandarlo al video out...

Non avendo uno schema mi organizzo con un ramo a "Y" e vado randomizzando il segnale. :tongues:

robyxrd07 16-02-17 03:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1345841)
Non avendo uno schema mi organizzo con un ramo a "Y" e vado randomizzando il segnale. :tongues:

Stai dicendo sul serio?:shock::shock:
Avevo pensato anche io di guardare un po con l'oscilloscopio, ma senza schema mi era un po passata la voglia..
Però stavo pensando...ad esempio il display degli occhiali VR-D2 è collegato alla scheda madre con un semplice connettore multipolare.. Il segnale video deve passare per forza di li...

Redcbcup 16-02-17 03:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da robyxrd07 (Messaggio 1345867)
Stai dicendo sul serio?:shock::shock:
Avevo pensato anche io di guardare un po con l'oscilloscopio, ma senza schema mi era un po passata la voglia..
Però stavo pensando...ad esempio il display degli occhiali VR-D2 è collegato alla scheda madre con un semplice connettore multipolare.. Il segnale video deve passare per forza di li...

Quella bandella da 54 piste porta solo la codifica alla matrice lcd e l'alimentazione, meglio non toccarla se non vuoi qualche riga di pixel spenta. :eeek:

Dante999 16-02-17 04:06 PM

Ragazzi scusate domanda urgente:
sono in attesa di ricevere hubsan h501s pro e occhiali VR D2, lo scopo è fare FPV. Ho ordinato questi occhiali perchè li ho trovati allo stesso prezzo degli EV800, che sono però out of stock.
Il dilemma è: la ricezione video di questi VR D2 è superiore o quanto meno pari a quella del ricevitore PRO della hubsan? Perchè se così non fosse, per avere il massimo range video, dovrei usare l'uscita video del trasmettitore, però gli occhiali che ho ordinato non hanno AV IN. Gli EV800 invece si.

Non sono ancora stati spediti quindi faccio a tempo a bloccare tutto se mi dite che conviene!!

(Eventualmente si potrebbe migliorare la portata dei VR D2 con antenne diverse?)

Gianni52 16-02-17 04:49 PM

salve ho trovato questo carica-batteria a 16 euro compresa spedizione mi dite cosa ne pensate?
GoolRC B6 Multi Balance Caricatore /Discharger per LiPo Lilon LiFe Battery N3G0

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08 AM.