![]() |
Quote:
... anno del catorcio ????? mi sa che il mio è il nonno di tutti gli H501S .... visto che l'ho preso ad aprile del 2016 :rovatfl::rovatfl::rovatfl: |
Quote:
|
Quote:
Come dice albYnet, sta tornando di moda il vintage... Mhhh... Vediamo, a quanto lo possiamo mettere un 501"S" del lontano 2016? |
Quote:
se fai un giro sui siti di usato vedi che le quotazioni sono ancora alte... :beer: |
un consiglio...
Tratto dal manuiale della versione advance (h906A) codice:
Push the "A" switch lo enter/exit headless mode. quale sarebbe questa H che diventa rosssa o Verde? questa? codice:
quad copter's head data------t l-H+ ° 45" |
Mai usato. Anche perché se non sei messo proprio dietro di lui non funziona dato che comanda la posizione del radiocomando.
|
Quote:
Non mi dire che guardi il pannello perché è così piccolo che io non ci vedo un caxxo |
Quote:
A parte il fatto che se è distante quanto basta per vederlo ancora e sei in gps, lo fermi e gli fai fare un cerchio non troppo ampio ma abbastanza da valutare la posizione del muso, oppure, sempre da fermo dai delle leggere bordate a dx e poi a sx ruotandolo di pochi gradi alla volta sino a quando è con il muso o con il posteriore verso di te. Oppure rth, visto che ne è provvisto, quel tanto che si sia posizionato con il muso verso di te in automatico e poi piloti tu. Oppure ti basi sui dati di telemetria per capire a che distanza sia da te e come sia posizionato il muso rispetto a te. Non ti fidare del "senza testa" ripeto, non è affidabile e funziona solo in date circostanze. |
Quote:
In quelle fasi in genere vado in panico... La sequenza giusta sarebbe... Mettere gps su on. portarlo su per ebitare che vento o oscillazioni o prove varie lo sbattano contro un ostacolo e fargli fare una bella rotazione.... |
Quote:
Tempo addietro persi un 110 credendomi oramai capace di uscire da certe situazioni. Ho imparato che ci vuole almeno un anno di esercizio con il drone a vista prima di poter dire di saper tenere in aria un drone. Per questa ragione non amo certi droni che generano falsa sicurezza solo perché hanno qualche ausilio. Occhio a quando inserisci il GPS o il rth a non avere alberi nelle vicinanze. |
Quote:
Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Se stai vicino ad un albero e inserisci rth sai che ridere? Per la legge di Murphy vi sarà sempre almeno un ramoscello tra il drone e la salvezza, quando non un tronco. L'unica cosa è se con gps inserito sta fermo e riesci a capire dove ha il muso... |
Quote:
infatti, imho, bisognerebbe imparare tutte le tecniche di guida possibili e metterle in atto in tempo di pace. Il vantaggio del gingillo è che almeno ti da le coordinate del drone e spero che questo consenta di ritrovarlo con relativa facilità... (sempre se non decide di cfare il nido su un albero) |
Quote:
Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Appunto, non sempre è saggio inserire rth se non sai cosa hai intorno. Ti ricordi, tempo addietro, non ricordo a chi successe, tentò di passare sotto un tunnel di scogli e gli finì in mare. Perdendo il segnale GPS e radio, il drone entrò in rth ... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34 PM. |