Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

Pirikitto 10-07-17 09:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da Kona81 (Messaggio 1365359)
Mi va in loop la parte finale della calibrazione, quella che inizia al min 3:05. A te si conclude con 2 rotazioni a 360°, a me invece chiede di ruotarlo continuamente. Non si spengono mai i led

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Ma quando lo fate ruotare lo lasciate completamente attaccato a terra si?! Perche deve stare assolutamente orizzontale
Io per comodita lo appoggiavo su una sedia girevole da ufficio e facevo ruotare la sedia senza toccare il drone

ribelle900 10-07-17 10:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da Pirikitto (Messaggio 1365373)
Ma quando lo fate ruotare lo lasciate completamente attaccato a terra si?! Perche deve stare assolutamente orizzontale
Io per comodita lo appoggiavo su una sedia girevole da ufficio e facevo ruotare la sedia senza toccare il drone

a chi termina in loop la calibrazione che modello ha? io con h501a termina sempre in loop, ho provato in tutti i modi possibili ma con esiti sempre negativi. piccola precisazione la calibrazione sembra avvenga, non posso esserne sicuro perche comunque non ho modo di comparare prima e dopo perche il drone andava bene anche prima della calibrazione.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ilse 10-07-17 10:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da Frank1949 (Messaggio 1365366)
Dalle caratteristiche leggo che è lunga 155 mm, quindi esce di un bel po' ma soprattutto è larga 48 mm contro i 35 massimo che si possono inserire. A meno che tu non la voglia accroccare sotto la pancia, non è possibile usarla 😕

si, è così, va sotto scocca con un supporto leggero per distanziarla dalle feritoie per il passaggio dell'aria. unico dubbio è il gap sul peso che ridurrà i benefici della capienza .

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ilse 10-07-17 10:46 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da lukappaseidue (Messaggio 1365354)
mettimi le caratteristiche della lipo che chiedo

Allegato 276212

Albertus 10-07-17 12:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da ribelle900 (Messaggio 1365344)
tu parli della camera?

tu hai la telecamerina con il flat e il connettore senza scheda?

ribelle900 10-07-17 12:12 PM

ho sia la schedina sulla fc che il corpo camera.

ribelle900 10-07-17 12:12 PM

ho anche la camera del h502s che e tt integrato sulla piastra della camera e consuma un po di meno, a discapito della qualita 720p.

lukappaseidue 10-07-17 12:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da ilse (Messaggio 1365273)
Luka pensi sia installabile questa sul 501s con le opportune piccole modifiche?
https://it.aliexpress.com/store/prod...608.0.0.980zzJ
E' lo stesso fornitore con il quale hai proposto l'offerta per le 2600 MAh .

Devo acquistare una nuova batteria perchè una di quelle che avevo (la più datata) si è leggermente gonfiata..
L'ho notato dopo l'ultimo volo (ieri). Per caricarla ho lo skyrc s60 e carico in Battery Balance 1.2A (7,4). Quella batteria era quella originale : il primo volo è durato 24 minuti con anche video attivo e mi stupì molto. Dopo pochi cicli però il tempo di volo è sceso a 15 min. (probabilmente a causa del caricabatteria originale).

il prezzo viene €. 21 con spedizione tracciabile inclusa.

Che connettore ti serve?

Redcbcup 10-07-17 12:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da ilse (Messaggio 1365382)
Allegato 276212

:ahsisi: Se cerchi tra le foto che furono postate tempo addietro troverai che è stato già fatto ciò che vuoi provate tu ora.
Benefici più o meno cinque minuti in più a discapito di qualcosa di instabile sotto la pancia. Comprai io le batterie della prova da chi la fece.
Compra un paio di buone batterie con C20/25 che stiano dentro, non ci guadagni in durata ma ci guadagni in stabilità e risposta. ;)

lukappaseidue 10-07-17 12:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1365400)
:ahsisi: Se cerchi tra le foto che furono postate tempo addietro troverai che è stato già fatto ciò che vuoi provate tu ora.
Benefici più o meno cinque minuti in più a discapito di qualcosa di instabile sotto la pancia. Comprai io le batterie della prova da chi la fece.
Compra un paio di buone batterie con C20/25 che stiano dentro, non ci guadagni in durata ma ci guadagni in stabilità e risposta. ;)

quotissimo

ilse 10-07-17 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da lukappaseidue (Messaggio 1365402)
quotissimo

ok, grazie

Sniper75 10-07-17 02:48 PM

Ciao ragazzi secondo voi con un vento di 15km/h si può far volare il drone ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

Albertus 10-07-17 03:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da ribelle900 (Messaggio 1365396)
ho sia la schedina sulla fc che il corpo camera.

tu intanto fammi una proposta per quella "standard".. ci penso e quando mi arriva tx e camera le provo e ti dico ;-)

gianc1164 10-07-17 08:16 PM

Primo volo con 501ss advanced

Oggi nonostante vento e nuvoloni ho voluto provarlo per la prima volta. Emozione alle stelle e tanto timore per eventuali problemi che per il momento sono assenti. Fatte tutte le calibrazioni come consigliato più volte in qs forum, tutte ok. Per il momento nessuna schermatura.
Valori RSSI 96/98 2,4 ghz e 92/94 fpv.
Satelliti agganciati col drone e radiocomando nel baule dell'auto in circa 3 min 11 drone e 10 radiocomando.
Provato in altitude mode nessun problema
Provato gps mode quando rilasci il throttle di sin si inchioda a mezz'aria
Provato rth atterra a circa 1 metro solo un po violentemente.
Risponde ai comandi in maniera rapida e precisa.
Batteria drone mai caricata dall'inizio durata 7/8 min. Al segnale di batteria scarica e sceso e non c'è stato più verso di dare gas ai motori:)
Oggi non ho osato più di tanto ma presto lo farò e vedremo i risultati.
Consigli dai nostri guru? Cose da verificare per eventuali problemi?

Frank1949 10-07-17 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da gianc1164 (Messaggio 1365466)
Oggi nonostante vento e nuvoloni ho voluto provarlo per la prima volta. Emozione alle stelle e tanto timore per eventuali problemi che per il momento sono assenti. Fatte tutte le calibrazioni come consigliato più volte in qs forum, tutte ok. Per il momento nessuna schermatura.
Valori RSSI 96/98 2,4 ghz e 92/94 fpv.
Satelliti agganciati col drone e radiocomando nel baule dell'auto in circa 3 min 11 drone e 10 radiocomando.
Provato in altitude mode nessun problema
Provato gps mode quando rilasci il throttle di sin si inchioda a mezz'aria
Provato rth atterra a circa 1 metro solo un po violentemente.
Risponde ai comandi in maniera rapida e precisa.
Batteria drone mai caricata dall'inizio durata 7/8 min. Al segnale di batteria scarica e sceso e non c'è stato più verso di dare gas ai motori:)
Oggi non ho osato più di tanto ma presto lo farò e vedremo i risultati.
Consigli dai nostri guru? Cose da verificare per eventuali problemi?

Ciao Gianc, non sono un guru, ma un paio di consigli te li posso dare ugualmente:
il primo è di non usare il baule dell'auto, come anche il tetto, in quanto la massa metallica interferisce notevolmente (i "puristi" raccomandano addirittura di stare lontani dai cellulari);
il secondo riguarda l'RTH: è noto che l'atterraggio sia piuttosto rude, perciò quando sei a un metro di altezza lo stacchi e fai atterrare il drone dolcemente.
Ti consiglio di schermare la gobba del drone, non è difficile e il buon Luca, lui sì un guru, ha messo in rete un tutorial a prova di impediti come me.
Se sei di Roma non ho difficoltà a regalarti un pezzo di nastro di rame (ne ho comprato un rotolo da 10 metri e ne bastano una ventina di centimetri!!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10 AM.