Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

Redcbcup 10-07-17 09:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Kona81 (Messaggio 1365359)
Mi va in loop la parte finale della calibrazione, quella che inizia al min 3:05. A te si conclude con 2 rotazioni a 360°, a me invece chiede di ruotarlo continuamente. Non si spengono mai i led.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Fate attenzione al senso in cui ruotate il drone...

Redcbcup 10-07-17 09:16 PM

Telecamera dell'S

Ho sperimentato l'atterraggio subacqueo.... tutto ok se non fosse per la telecamerina appannata dalla parte interna. :dead:
Chi avesse il modulo che non funziona mi faccia sapere che mi interessa solo la camera. :ROTFL:

Mondo infame, con il Po in secca, solo il torrente Tepice non lo è !?1?

Sniper75 10-07-17 09:48 PM

2 allegato(i)
Ciao ragazzi vi volevo tenere informati sulla situazione allora oggi ho ricevuto la valigetta per il trasporto del drone e una batteria oroginanale
Ora manca il drone più altre due batterie da 2600 per un totale 4 batterie quelle da 2600 le ho acquistate su consiglio di Luka e altri pezzi di ricambio ecco le foto della valigetta e della batteria originale supplementare

ilse 10-07-17 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sniper75 (Messaggio 1365497)
Ciao ragazzi vi volevo tenere informati sulla situazione allora oggi ho ricevuto la valigetta per il trasporto del drone e una batteria oroginanale
Ora manca il drone più altre due batterie da 2600 per un totale 4 batterie quelle da 2600 le ho acquistate su consiglio di Luka e altri pezzi di ricambio ecco le foto della valigetta e della batteria originale supplementare

bella la valigetta, io ho allestito uno zaino tecnico con schienale sagomato in modo da rendere sicuro il trasporto e impossibile il contatto dei motori con schiena o chiusure. alloggio comodamente in spalla il 501s con tx standard e nelle tasche laterali in scatole rigide le batterie e le eliche. C'è lo spazio anche per il visore 😅. Questa soluzione è stata obbligatoria per portarlo durante le camminate più impegnative sulle Apuane versiliesi. Come design la valigetta è più carina ma meno pratica da trasportare.
L'impegno viene ripagato da panorami splendidi dai monti al mare in un unico volo [emoji1]

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

gianc1164 11-07-17 12:34 AM

[QUOTE=Frank1949;1365484]Ciao Gianc, non sono un guru, ma un paio di consigli te li posso dare ugualmente:
il primo è di non usare il baule dell'auto, come anche il tetto, in quanto la massa metallica interferisce notevolmente (i "puristi" raccomandano addirittura di stare lontani dai cellulari);
il secondo riguarda l'RTH: è noto che l'atterraggio sia piuttosto rude, perciò quando sei a un metro di altezza lo stacchi e fai atterrare il drone dolcemente.
Ti consiglio di schermare la gobba del drone, non è difficile e il buon Luca, lui sì un guru, ha messo in rete un tutorial a prova di impediti come me.
Se sei di Roma non ho difficoltà a regalarti un pezzo di nastro di rame (ne ho comprato un rotolo da 10 metri e ne bastano una ventina di centimetri!!)[/QUOTE
Ciao Frank grazie dei consigli di cui terrò conto e grazie anche per l'offerta del nastro se non fosse che ci dividono una novecentina di km.... io abito in provincia di cuneo.... grazie comunque
A Proposito nel pacco del drone c'è una piccola lente .....!! ?!Qualcuno sa cosa sia

lukappaseidue 11-07-17 12:58 AM

[QUOTE=gianc1164;1365526]
Quote:

Originariamente inviata da Frank1949 (Messaggio 1365484)
Ciao Gianc, non sono un guru, ma un paio di consigli te li posso dare ugualmente:
il primo è di non usare il baule dell'auto, come anche il tetto, in quanto la massa metallica interferisce notevolmente (i "puristi" raccomandano addirittura di stare lontani dai cellulari);
il secondo riguarda l'RTH: è noto che l'atterraggio sia piuttosto rude, perciò quando sei a un metro di altezza lo stacchi e fai atterrare il drone dolcemente.
Ti consiglio di schermare la gobba del drone, non è difficile e il buon Luca, lui sì un guru, ha messo in rete un tutorial a prova di impediti come me.
Se sei di Roma non ho difficoltà a regalarti un pezzo di nastro di rame (ne ho comprato un rotolo da 10 metri e ne bastano una ventina di centimetri!!)[/QUOTE
Ciao Frank grazie dei consigli di cui terrò conto e grazie anche per l'offerta del nastro se non fosse che ci dividono una novecentina di km.... io abito in provincia di cuneo.... grazie comunque
A Proposito nel pacco del drone c'è una piccola lente .....!! ?!Qualcuno sa cosa sia

Filtro ND da fissare alla lente della camera (ha un cerchietto di nastro biadesivo)
Riduce un po la luminosità delle riprese, ma anche dell'effetto gelatina.
Io l'ho dovuta comprare separatamente perchè il mio H501S non ne era provvisto

ribelle900 11-07-17 08:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1365490)
Ho sperimentato l'atterraggio subacqueo.... tutto ok se non fosse per la telecamerina appannata dalla parte interna. :dead:
Chi avesse il modulo che non funziona mi faccia sapere che mi interessa solo la camera. :ROTFL:

red la telecamera ha un obbiettivo smontabile svitando solo la lente.
se ti funziona ankora puoi provare a pulirla.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Sniper75 11-07-17 09:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da ilse (Messaggio 1365511)
bella la valigetta, io ho allestito uno zaino tecnico con schienale sagomato in modo da rendere sicuro il trasporto e impossibile il contatto dei motori con schiena o chiusure. alloggio comodamente in spalla il 501s con tx standard e nelle tasche laterali in scatole rigide le batterie e le eliche. C'è lo spazio anche per il visore 😅. Questa soluzione è stata obbligatoria per portarlo durante le camminate più impegnative sulle Apuane versiliesi. Come design la valigetta è più carina ma meno pratica da trasportare.
L'impegno viene ripagato da panorami splendidi dai monti al mare in un unico volo [emoji1]

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Infatti la valigetta è solo per il trasporto occasionale in auto o in un campo di volo e per poterlo proteggere quando non viene usato ma per le escursioni anche io mi costruirò delle sagome per incastrarlo dentro e poterlo portare nelle escursioni tra i monti ,il materiale lo ho già ed ora avendo anche la sagoma della valigetta è ancora più facile da fare :)

albynet 11-07-17 09:54 AM

info Fc 1.1.38 ?

Buongiorno a tutti,
cercavo informazioni sulla "sperimentazione" della nuova ver fw 1.1.38
Qualcuno che l'ha provata può darmi info sul comportamento e/o migliorie?
Grazie a tutti anticipatamente

Sniper75 11-07-17 10:18 AM

1 allegato(i)
Ciao ragazzi qualcuno di voi mi può aiutare con la tracciatura del drone e dal 5 che non ho più notizie e nemmeno cercando sui corrieri italiani

Albertus 11-07-17 10:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1365490)

prendi la telecamera così com'è e lasciala per uno-due giorni dentro ad un vasetto di vetro tappato immersa nel riso...

lukappaseidue 11-07-17 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da albynet (Messaggio 1365547)
Buongiorno a tutti,
cercavo informazioni sulla "sperimentazione" della nuova ver fw 1.1.38
Qualcuno che l'ha provata può darmi info sul comportamento e/o migliorie?
Grazie a tutti anticipatamente

L'ho provata e non ho avuto alcun problema .... (ma non ne avevo nemmeno con la 1.1.36) Ho la sensazione che sia un poco più veloce in GPS HOLD (5.2 m/s) a fronte del 4.9 m/s)

gianc1164 11-07-17 01:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sniper75 (Messaggio 1365548)
Ciao ragazzi qualcuno di voi mi può aiutare con la tracciatura del drone e dal 5 che non ho più notizie e nemmeno cercando sui corrieri italiani

Anche a me era successo così e poi me lo sono ritrovato a casa

Sniper75 11-07-17 01:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da gianc1164 (Messaggio 1365569)
Anche a me era successo così e poi me lo sono ritrovato a casa

In quanti giorni circa?

gianc1164 11-07-17 01:14 PM

[QUOTE=lukappaseidue;1365527]
Quote:

Originariamente inviata da gianc1164 (Messaggio 1365526)

Filtro ND da fissare alla lente della camera (ha un cerchietto di nastro biadesivo)
Riduce un po la luminosità delle riprese, ma anche dell'effetto gelatina.
Io l'ho dovuta comprare separatamente perchè il mio H501S non ne era provvisto

Grazie luka

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29 AM.