![]() |
Quote:
|
Quote:
https://it.aliexpress.com/store/prod...306329494.html |
Quote:
Guarda qui: https://it.aliexpress.com/wholesale?...01s+gps&page=2 e qui: https://it.aliexpress.com/wholesale?...Query=n&page=3 e chiedi ai venditori che tipo di modulo montano quei pezzi di ricambio in aggiunta, attivati per schermare i due moduli (v. il mio video tutorial) |
Quote:
|
Ragazzi qualcuno saprebbe indicarmi dov é il video su come collegare il tablet al radiocomando? Inoltre volevo sapere se il cavo da 2.4 ghz è uguale al cavo da 5.6 ghz?il cavo si smonta facile?
|
Failsafe and Recovery
Ciao Luka, oggi stavo rileggendo le modifiche apportate agli ultimi fw e stavo riflettendo su questo paragrafo. A me sembra di sentir suonare campanelli d'allarme nel 'cuccalo'.
Leggi bene e dimmi cosa ti stona di quanto dicono. "Failsafe and Recovery: During RTH if the controller drops below 6 satellites or experiences interference it will automatically return to takeoff home point and not the controller location. If there is any loss of control during RTH it will also return to home take off point not the controller location. However: If you ever experience a loss of control during RTH it is recommended you turn off RTH and regain control of the drone. This may include turning off GPS mode to enter altitude hold mode and then back into GPS mode once control has been regained. You can go back into RTH mode or fly the drone back home manually at that point." Non anticipo nulla per avere un riscontro più imparziale. |
1 allegato(i)
Quote:
https://www.banggood.com/Wholesale-U...1813986201506K Un cavo usb/micro usb Un cavo micro jack/rca Oppure semplicemente questo: Gold Model 5.8G 150-channel OTG FPV Receiver Engine -$26.37 Online Shopping| GearBest.com e risolvi il tutto, oppure ti costruisci solo il cavo micro jack stereo/alimentazione/AV come questo e usi un monitor/TV/AV In |
Quote:
|
Quote:
Assicurati che il tablet abbia l'alimentazione in uscita su usb altrimenti non si accende l'interfaccia. |
Quote:
in questi termini mi sento interrogato :D :D :D FAIL SAFE??? veramente mi sembra ... "hai perso il controllo del DRONE perchè è impazzito ... e ora sono "cavoli" tuoi ..." dovrebbero chiamarlo FAIL UNSAFE Cioè, di norma, si perde il controllo del drone ... bene, anzi male ... in fail safe lui o attera li dove si trova (tipo lipo scarica) o ritorna al punto di partenza (tipo perdita di segnale) insomma dovrebbe parare il sedere: In questa circostanza, mi pare che viene tutto lasciato nelle mani del pilota, dicendo di fare tutto ed il contrario di tutto. Allora, mio personale punto di vista: secondo me quelli di HUBSAN in maniera non espressa, si sono resi conto che c'è qualcosa che non va e sono corsi ai ripari introducendo questa novità del RTH al controller. Cosa non va? secondo me il problema potrebbe trovarsi sul modulo GPS del drone, forse troppo economico, forse troppo sensibile alle interferenze causate dai nuovi firmware ... forse tutti e due ... e dall'aver collocato (nel modello H501SS) il modulo 5.8ghz in alto, vicino ai moduli Da cosa traggo queste conclusioni? Intanto che, da quello che leggo in giro e di richiesta di supporto, ne è affetto proprio la versione H501SS. Sino a prima degli aggiornamenti recenti, il RTH funzionava sempre e solo verso il punto di partenza e non del radiocomando: diciamo pure che di per se il modulo GPS sul radiocomando sarebbe pure superfluo, da questo punto di vista: serve, in realtà solo per far funzionare il FOLLOW ME o il recente ORBIT: neanche il radiocomando del mio mavic ha il gps integrato, ma si appoggia a quello del device collegato, solo se devo attivare alcune funzioni, tipo il FOLLOW ME o il RTC (return to controller). Mi chiedo perchè facciano riferimento alla perdita di satelliti nel radiocomando ... chi se ne frega ... attivo il RTH (indipendentemente da quanti satelliti ho sul radiocomando) e il drone atterra li da dove è partito, visto che l'home point viene fissato dal drone (E non dal radiocomando) nel momento in cui si armano i motori ... quindi ... secondo me il problema potrebbe risiedere sul modulo GPS del drone, che impazzisce e che non riesce a comunicare con il radiocomando. Sempre secondo il mio punto di vista, questo pensiero viene confortato dal fatto che suggeriscono di spegnere il RTH o il GPS, evidentemente perchè ci sono delle incongruenze tra i dati rilevati dal radiocomando e da quelli del drone. Nel dubbio, io ho (avevo) fatto il downgrade dei firmware XT e RX e schermato i moduli (già un anno fa). Altra strana coincidenza: con gli ultimi firmware TX (sia standard che pro) si perde un satellite ... P.S: ho chiesto al supporto di lasciare all'utente la scelta di impostare il RTH (Return To Home o RTC Return To controller) ... mi hanno detto che ci stanno lavorando ... nel frattempo, la funzione è stata implementata nell'H501A |
Quote:
Impossibilità di controllo del drone che però a volte sembrava reagire ai comandi e, quando andava bene, ne riprendevano il controllo o il drone terminava il rth o, peggio, partiva per la tangente. Personalmente avevo proteso per il TX ma qualcosa mi aveva "tarlato" verso il gps per due ragioni; la prima è che tutti i droni più o meno professionali montano il modulo gps ben distante dalle tx, la seconda è che sul mio nudo tutto si è risolto frapponendo un foglio di carta di spagna tra il gruppo bussola/gps dal resto dell'elettronica e saldando un filo di massa ai lamierini collegandoli al negativo di alimentazione, tant'è che persino i sw max power non hanno dato problemi. Leggendo quanto dicono si deduce che la cosa migliore da fare è escludere gps e rth pilotando in altitude, riportandolo a casa o facendolo atterrare dov'è. Altra cosa che da' da pensare è il lamierino posto sulla schedina tx 5.8GHz sui nuovi modelli. La presenza del gps su RC mi sta bene per quelle volte che devo ritrovare il drone randomizzando sino a trovarlo. Ora sarebbe bene fare un pochino di pressione ad Hubsan perché risolvano bene e presto il problema o lancio una bella campagna denigratoria su tutti quei siti che vendono o sponsorizzano i loro prodotti. Questo glielo puoi dire la prossima volta che hai un contatto con la ragazzina della Hubsan, e non scherzo. |
Quote:
Chi ha frequentato un campo volo sa che, appena si prova ad accendere una trasmittente senza prima aver chiesto a tutti che frequenza usano, si viene gentilmente accompagnati all'auto a calci in culo da tutti i presenti a turno :-) Questo perchè, di solito, il modellista è ben conscio dei rischi delle interferenze e cerca in ogni modo di non generarne. La banda di trasmissione era DEDICATA e riservata agli aeromodelli, per cui NON c'era nessuno rischio di vedersi l'aereo andare per cavoli suoi perchè uno apre il cancello o accende un ripetitore video o un router wifi O UN PONTE RADIO DA CENTINAIA DI WATT sulla stessa banda. Adesso la situazione è opposta: si fanno volare oggetti pericolosi usando una banda satura di interferenze contando sul fatto che è digitale ed i dispositivi sono accoppiati... peccato che l'etere sia talmente pieno di segnali di ogni genere di sorgente che... alla fine qualche combinazione nefasta è meno rara di quanto si pensi. I costi dei droni di fascia alta, frutto di ore ed ore in camera di prova interferenze servono proprio a questo. Magari a spostare di 2 mm un modulo gps prima di mandare in produzione migliaia di esemplari. I prodotti economici lasciano a noi la sperimentazione, coi rischi del caso. |
I cavetti delle antenne 2.4 e da 5.6 sono dello stesso tipo?cioè volevo dire se vanno bene per tutti e due o sono specifici?come si fa a far uscire l'antenna dal piede del drone?esiste un tutorial?se invece di quell'antennino (2.4 ghz) lo sostituissi con un più grande?
|
Quote:
Tirar fuori l'antenna al drone non cambia niente, cambiare l'antenna non puoi poiché il trasmettitore vuole solo un dipolo e quello che c'è va benissimo. Inviato con il mio HTC One - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01 PM. |