Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

Redcbcup 31-05-17 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Andream12 (Messaggio 1361009)
show version
h906a v1.1.9
h501ss v2.1.22 v1.1.36

Secondo me, e a quanto pare ad altri, il problema è nel RX.
Potresti provare a downgradare al 1.2.20.
Ma su questo lascio la parola a lukapasseidue, è lui l'esperto di fw. :rolleyese:

albynet 31-05-17 12:22 PM

Alimentatore del bilanciatore di carica

Salve a tutti,
domandina per chi è pratico di alimentatori e bilanciatori lipo:
L'alimentatore originale sembra abbia problemi.
Posseggo un alimentatore identico in tutto con medesimo spinotto di collegamento ma invece di essere da 1A come l'originale, questo che ho eroga 2A.
Pensate che potrei usarlo?
Oppure è troppo per il bilanciatore originale e per le nostre Lipo?
Grazie per consigli.

babballotti 31-05-17 12:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da lukappaseidue (Messaggio 1360962)
Contatta via Skype Shally è molto disponibile ma non ti aspettare risposte immediate: ti aiuterà a risolvere il problema. Avevo pensato all'antenna, ma appena hai detto che non registra più nè video nè foto, allora mi sa che potrebbe essere proprio la scheda.... peraltro, magari dico una fesseria, se hai detto che hai ricevuto quella con la schermatura .... questa dovrebbe essere per l'H501SS, tu cosa hai? H501S o H501SS, potrebbe (mia ipotesi personalissima) essere allora un problema di incompatibilità

Ho fatto il test stamattina con il radiocomando di Pirikitto, niente da fare, zero video!
A questo punto penso che possa dipendere dalla mainboard del drone.
Contatterò Shally, ma dove recupero le informazioni di contatto di queste persone della hubsan? Ho cercato in rete ma non trovo nulla di utile, ad eccezione di una mail di supporto alla quale avevo scritto tempo dietro ma non ho mai ricevuto risposta.

Pirikitto 31-05-17 12:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da Andream12 (Messaggio 1361010)
Qualcuno sa come recuperare mp4 corrotto perché non chiuso correttamente, ovviamente registrato dal drone.
Sono 850mb di video circa 7 minuti.

Ciao segui questo video
https://www.youtube.com/watch?v=hN_e-az9gdE&t=3s

robyxrd07 31-05-17 12:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da albynet (Messaggio 1361038)
Salve a tutti,
domandina per chi è pratico di alimentatori e bilanciatori lipo:
L'alimentatore originale sembra abbia problemi.
Posseggo un alimentatore identico in tutto con medesimo spinotto di collegamento ma invece di essere da 1A come l'originale, questo che ho eroga 2A.
Pensate che potrei usarlo?
Oppure è troppo per il bilanciatore originale e per le nostre Lipo?
Grazie per consigli.

Se il voltaggio e le polarità sono uguali,no problem. La carica la da poi il CB vero e proprio,quindi anche se usi un alimentatore da 10 A fa lo stesso,anzi meglio

sbamba 31-05-17 01:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da babballotti (Messaggio 1361039)
Ho fatto il test stamattina con il radiocomando di Pirikitto, niente da fare, zero video!
A questo punto penso che possa dipendere dalla mainboard del drone.
Contatterò Shally, ma dove recupero le informazioni di contatto di queste persone della hubsan? Ho cercato in rete ma non trovo nulla di utile, ad eccezione di una mail di supporto alla quale avevo scritto tempo dietro ma non ho mai ricevuto risposta.

Prova a sentire Antonio il tecnico di http://www.b2bonline.it/it/ sono sicuro che ti darà la soluzione al tuo problema.
Digli che il numero te l'ho dato io
Francesco Sbamba (quello pazzo del Race130)

albynet 31-05-17 01:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da robyxrd07 (Messaggio 1361046)
Se il voltaggio e le polarità sono uguali,no problem. La carica la da poi il CB vero e proprio,quindi anche se usi un alimentatore da 10 A fa lo stesso,anzi meglio

Si certo, voltaggio e polarità spinotto sono le medesime.
Ok allora lo uso!
C'è la possibilità che si accorcino anche i tempi di ricarica?
Grazie

Frank1949 31-05-17 02:24 PM

Si certo, voltaggio e polarità spinotto sono le medesime.
Ok allora lo uso!
C'è la possibilità che si accorcino anche i tempi di ricarica?
Grazie

I tempi di ricarica rimangono gli stessi. Al massimo con amperaggio maggiore, l'alimentatore scalda meno o per niente. :ROTFL:

Poldark 31-05-17 03:03 PM

Quote:

Qualcuno sa come recuperare mp4 corrotto perché non chiuso correttamente, ovviamente registrato dal drone.

https://www.facebook.com/notes/hubsa...89479081303624
La camera dell'Hubsan dovrebbe creare un mov, non un mp4...
Prova ...Una volta l'ho fatto per un file in cui ho spento il radiocomando prima di interrompere la registrazione, ed ha funzionato.
Serve scrivere qualche riga con il prompt dos di windows, ma nulla di complicato.

Ciao!

Redcbcup 31-05-17 04:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Poldark (Messaggio 1361065)
https://www.facebook.com/notes/hubsa...89479081303624
La camera dell'Hubsan dovrebbe creare un mov, non un mp4...
Prova ...Una volta l'ho fatto per un file in cui ho spento il radiocomando prima di interrompere la registrazione, ed ha funzionato.
Serve scrivere qualche riga con il prompt dos di windows, ma nulla di complicato.

Ciao!

Alcune versioni .mov ed altre .mp4

Gigio Flight 31-05-17 07:07 PM

Vorrei chiedervi e a qualcuno di voi è successa la stessa cosa che è successa a me.
Dopo un volo di quindici minuti circa ... all'atterraggio mi sono trovato il drone "storto" ... nel senso che e lo appoggio su una superficie piana non appoggia con tutti e quattro i piedini in gomma ... .
L'ho "forzato" leggermente manualmente ed'ho verificato che il materiale con cui è realizzata la "scocca" flette ... .

Ho fatto "raffreddare" il drone e più o meno è tornato come in origine.
Possibile che se si vola con "sole battente" succeda una cosa del genere ?!

Penso (e spero) che sia il mio esemplare affetto da questa "anomalia" (alla faccia della rigidezza strutturale).

Redcbcup 31-05-17 07:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gigio Flight (Messaggio 1361096)
Vorrei chiedervi e a qualcuno di voi è successa la stessa cosa che è successa a me.
Dopo un volo di quindici minuti circa ... all'atterraggio mi sono trovato il drone "storto" ... nel senso che e lo appoggio su una superficie piana non appoggia con tutti e quattro i piedini in gomma ... .
L'ho "forzato" leggermente manualmente ed'ho verificato che il materiale con cui è realizzata la "scocca" flette ... .

Ho fatto "raffreddare" il drone e più o meno è tornato come in origine.
Possibile che se si vola con "sole battente" succeda una cosa del genere ?!

Penso (e spero) che sia il mio esemplare affetto da questa "anomalia" (alla faccia della rigidezza strutturale).

Se cerchi sul tubo troverai due vecchi filmati che riguardavano il problema di torsione dei bracci, la hubsan migliorò la situazione inserendo due viti negli alloggiamenti motore ma il problema della poca resistenza alla torsione è nota e continua ad essere un problema. A causa di questo spesso in manual mode si nota un certo avanzare zigzagante del drone. Con gli ultimi fw si sta chiedendo sempre più prestazioni agli esc che quindi scaldano di più. Posizionati dove sono scaldano la plastica dei bracci. Ne avevo parlato in un post un bel po di tempo addietro. È questa la ragione per cui ho montato due 501 su frame, uno su un 380 in carbonio ed il mio su un 310 in fibra di vetro rinforzato da controbraccio come puoi notare dal video.

Gigio Flight 31-05-17 07:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1361099)
Se cerchi sul tubo troverai due vecchi filmati che riguardavano il problema di torsione dei bracci, la hubsan migliorò la situazione inserendo due viti negli alloggiamenti motore ma il problema della poca resistenza alla torsione è nota e continua ad essere un problema. A causa di questo spesso in manual mode si nota un certo avanzare zigzagante del drone. Con gli ultimi fw si sta chiedendo sempre più prestazioni agli esc che quindi scaldano di più. Posizionati dove sono scaldano la plastica dei bracci. Ne avevo parlato in un post un bel po di tempo addietro. È questa la ragione per cui ho montato due 501 su frame, uno su un 380 in carbonio ed il mio su un 310 in fibra di vetro rinforzato da controbraccio come puoi notare dal video.

Mannaggia Red , non conoscevo a fondo il "problema" ma ora che l'ho toccato con mano me ne rendo conto benissimo e forse si spegano alcuni "atteggiamenti di volo strani" ... ma credevo fossero solo "sensazioni" ... :dead:
Come dire "uomo avvisato mezzo salvato" ... almeno lo sò e mi metto "l'anima in pace" :redfaces:

gvito 31-05-17 09:45 PM

Quote:

credo che non recuperi propio niente devi togliere di registrare qando e ancora acceso e se la sim non e fermettata bene non registra nemmeno

Poldark 31-05-17 10:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1361079)
Alcune versioni .mov ed altre .mp4

ma dai?! :eeek:Nel non dare certezze i nostri amici della Hubsan sono insuperabili...;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11 AM.