![]() |
Vorrei capire sta cosa che se scendi per tre secondi si spengono i motori. Lo potete spiegare meglio? Se salgo a 70 metri in pratica rischio di precipitare se non conto le discese più brevi di 3 secondi? Boh, mi sembra una idiozia
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk |
Aggiornato anche io. Appena farò un volo vi darò le mie impressioni. Un sentito ringraziamento a Luca che ci sopporta sempre 😬
Hubsan H501S Advance Version FC 1.1.36 RX 1.2.20 TX 1.1.9 Alex! |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Circa il disarmo dei motori con la levetta stick di sinistra (throttle) tutta in basso, ecco la risposta ufficiale: [18/04/2017 12:23:53] Shally Liu: this been down only when the drone is on the ground [18/04/2017 12:24:02] Shally Liu: it depend on the barometer [18/04/2017 12:24:10] Shally Liu: if the drone fly on the Sky [18/04/2017 12:24:12] Luca ***: It seem that it happen when flying [18/04/2017 12:24:17] Shally Liu: it will not act like that [18/04/2017 12:24:37] Shally Liu: I will test here tomorrow morning by myself Circa la funzione CIRCLE o orbit che dir si voglia, non vi aspettate che il drone faccia un cerchio perfetto .... e peraltro è una funzione implementata da poco ... probabilmente verrà migliorata: invece, per chi già l'ha installata, perchè non fate un resoconto delle voste impressioni (circle fly a parte)? |
Quote:
Mentre scrivevo mi ha preceduto Luk.... Attendo riscontro di Shally Liu Però nel file che allegano alle nuove release potrebbero spiegare tutti questi nuovi comportamenti, sarebbe cosa gradita |
Una cosa carina invece che ho notato è la variazione di colore dei led posteriori
In Gps mode sono verdi in altitude mode diventano gialli in rth diventano azzurri non so se è una novità ma con luce scarsa potrebbero essere molto utili. In una delle prove che ho fatto, accendendo radio e drone non mi chiedeva il calib compass 1 ma visualizzava dei numeri in rosa e giallo come se fossero le coordinate memorizzate nell'ultima calibrazione, può essere? |
Io per il momento resto inchiodato alla mia .22
Mi funziona tutto alla grande e sinceramente dell'orbit non saprei che farne visto che non è un drone con gimbal stabilizzato. Se proprio devo girare in tondo lo faccio manualmente e mi diverto pure lol (Queste le mie impressioni) "Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare " |
Concordo sul fatto che, al momento, rinunciando a ORBIT (CIRCLE) e RTH in tutte le direzioni la migliore configurazione H501S è:
TX PRO 1.1.6 TX standard 4.2.9 RX 1.2.12 FC 1.1.22 |
Aggiornamento pacchetto completo di tutto
Raga, riporto il mio solito pacchetto completo di tutto (non solo firmware) sperando che sia più ordinato, aggiornato al 20-4-2017
Declino da ogni responsabilità per qualsiasi danno arrecato dalla esecuzione delle procedure di aggiornamento e di qualsiasi danno diretto ed indiretto. Qui il pacchetto aggiornato al 20-4-2017. |
Circa la funzione CIRCLE o orbit che dir si voglia, non vi aspettate che il drone faccia un cerchio perfetto .... e peraltro è una funzione implementata da poco ... probabilmente verrà migliorata:
invece, per chi già l'ha installata, perchè non fate un resoconto delle voste impressioni (circle fly a parte)?[/QUOTE] Luka e' da ieri che ho tutto aggiornato ho una voglia di uscire e provare il nuovo aggiornamento ma purtroppo c'e' troppo vento da 2 giorni. Sicuramente la bora di trieste sta influenzando Pordenone:shock: Vi faccio sapere... |
[QUOTE=lukappaseidue;1355773]
Quote:
Secondo me potrebbe migliorare ulteriormente se fosse possibile farlo andare meno velocemente durante il volo circolare. Meglio sarebbe se fosse possibile con il radiocomando regolare tale velocità di spostamento laterale. Penso che il drone abbia troppo poco tempo per calcolare la traiettoria e le sue variazioni, e se andasse più piano riuscirebbe meglio nel compito. Con la 1.1.36 sembra che non faccia il pazzo come prima schizzando e bloccandosi come faceva prima. Un'altra cosa che ho notato: il radiocomando sembra faccia più fatica (impiega + tempo) ad allinearsi con i famosi 6 satelliti. Spero di essere stato utile |
[QUOTE=lukappaseidue;1355724]
Vediamo se ci sono novità con le spedizioni delle fantastiche HRB :bohk7ar: novita?:nonloso3ce1cr: |
Quote:
Che Hubsan (ma probabilmente non solo lei) faccia di fatto testare prodotti e modifiche sulla pelle di chi compra mi sembra ormai una cosa evidente, almeno nel caso del 501. Però fatico ancora a capire come fino a 48 ore fa mai avuto problemi con il segnale 2.4 (almeno quello) e 24 ore dopo mi partono failsafe in continuazione a 100 mt... Oggi troppo vento per volare e poco tempo e voglia per altre prove. Ho solo testato il segnale RSSIda 20 metri. Con radiocomando in verticale valori intorno a 92, con qualche improvvisa caduta verso il 60. A tale distanza nessuna differenza tra avere o no l'antenna omnidirezionale montata. Se invece inclino in avanti il radiocomando con l'antenna valori sui 60-40, senza tra 10 e 0. Ho ordinato il multimetro su Amazon per togliermi l'ultimo dubbio prima di spostare il drone nella sezione "Museo" e guardarmi intorno per capire cosa offre il mercato. Il vero rammarico è che il radiocomando Advanced, nel mio caso, è stato una incu:mad::mad::mad::mad: pazzesca...! Tarato come è non vale neanche la pena di usarlo per un Air (acquistando in Italia questa volta!!!) Ciao! |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40 AM. |