Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-12-15, 09:18 AM   #2146
Utente Junior

Lorisdevil è un newbie...
predefinito

Buongiorno ragazzi..ieri ho fatto diverse prove..per accendere la ricevente abbiamo bisogno di girare di 180° il primo cavo trifiliare del 1ch x forza!xo cosi facendo vanno cambiati anke i pin in reverse..io ad esempio ho cambiato 1nor 2 rev 3 rev 4nor 5nor 6nor 7nor 8 nor..perkè vi spiego...avete provato a far reggere il drone ad un amico posizionandovi voi dietro di lui ed accenderlo per vedere se i comandi funzionano come dovrebbero tipo se giro a destra deve girare a destra e cosi via?beh io l ho fatto ieri..ed il risulatato era ke lasciando i dip come erano se giravo a destra girava a sinistra ecc..cosi facendo l ho sistemato..ma x quanto riguarda la calibrazione ed evitare ke si ribaldi in volo niente..oggi vado da un tecnico ke costruisce droni e me lo faccio sistemare ed appuntare cosa c è ke nn va cosi poi tramite legale mi faccio rimborsare.
Lorisdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 09:18 AM   #2147
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Arrivata adesso dalla DeA su mia richiesta di intervento.

"Gentile Cliente
riceviamo la sua comunicazione e ci affrettiamo a risponderle.
Siamo veramente dispiaciuti per i problemi incontrati e le comunichiamo che tali informazioni li può fornire solo ed esclusivamente il nostro tecnico al numero dedicato 338-3002881.
Ringraziandola per l attenzione, le inviamo distinti saluti.
Servizio Clienti"
Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 09:27 AM   #2148
Utente Junior

ciber31 è un newbie...
predefinito Pid radiocmando

Ragazzi buongiorno volevo chiarezza definitiva sui pid del radiocomando.
vanno tutti su on o quali su ON?

Inoltre NOR E REV cosa signoficano?
ciber31 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 09:33 AM   #2149
Utente

L'avatar di spanzetta

spanzetta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciber31 Visualizza il messaggio

Secondo me vanno tutti lasciati come sono (tutti off).. altrimenti la dea avrebbe dovuto spiegare come modificarli..
aspettiamo ormai le indicazioni che ci hanno promesso

Inviato dal mio Samsung Galaxy A7
spanzetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 09:45 AM   #2150
Utente Junior

ciber31 è un newbie...
predefinito Pid radiocmando

Se i pid vanno tutti su off lo stick sinistro del gas da potenza ai motori partendo da sopra e non da sotto quindi penso sia solo per invertire i comandi e niente altro. Io comunque con i pid tutti su ON sono riuscito ad armare i motori a fare la calibrazione. all'avvio dei motori girano ad una velocità minima costante tanto da afr stare il drone fermo a terra il tutto è normale perchè se noi armiamo i motori è scontato che girino già con la leva del gas a zero. Poi per il resto non ho provato ad alzarlo. secondo voi cosa posso fare?
Vecchio 17-12-15, 09:54 AM   #2151
Utente Junior

Parsword è un newbie...
predefinito

Ragazzi non fate niente ho appena parlato con il tecnico DeA e mi ha detto che molto probabilmente mercoledì prossimo usciranno dei video tutorial su come settare definitivamente il drone quindi visto che abbiamo aspettato 1 anno e mezzo aspettiamo un' altra settimana così siamo sicuri di quello che facciamo non rischiando di bruciare qualcosa come a qualcuno è già successo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Parsword non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 09:58 AM   #2152
Utente Junior

Raken83 è un newbie...
predefinito

Perfetto, l'unico problema è che in tanti, come me, siamo fermi al fascicolo 51 e non c'è traccia degli ultimi 4... Profondamente scoraggiato...
Raken83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 10:00 AM   #2153
Utente Junior

ciber31 è un newbie...
predefinito drone

ho molti dubbi che escano mercoledi prossimo..... vedremo.
Vecchio 17-12-15, 10:02 AM   #2154
Utente Junior

ciber31 è un newbie...
predefinito drone

Fortunatamente ho preso tutto in edicola e ho completato l'opera restiamo in attesa dei video tutorial....
Vecchio 17-12-15, 10:03 AM   #2155
Utente Junior

Parsword è un newbie...
predefinito

Ah ecco di questo non so che dirti, forse sarete più fortunati che vi manderanno le ultime 4 uscite con delle modifiche rispetto noi che l abbiamo fatto in edicola e l abbiamo già finito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Parsword non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 10:37 AM   #2156
Utente Junior

gamosasa66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorisdevil Visualizza il messaggio
Buongiorno ragazzi..ieri ho fatto diverse prove..per accendere la ricevente abbiamo bisogno di girare di 180° il primo cavo trifiliare del 1ch x forza!xo cosi facendo vanno cambiati anke i pin in reverse..io ad esempio ho cambiato 1nor 2 rev 3 rev 4nor 5nor 6nor 7nor 8 nor..perkè vi spiego...avete provato a far reggere il drone ad un amico posizionandovi voi dietro di lui ed accenderlo per vedere se i comandi funzionano come dovrebbero tipo se giro a destra deve girare a destra e cosi via?beh io l ho fatto ieri..ed il risulatato era ke lasciando i dip come erano se giravo a destra girava a sinistra ecc..cosi facendo l ho sistemato..ma x quanto riguarda la calibrazione ed evitare ke si ribaldi in volo niente..oggi vado da un tecnico ke costruisce droni e me lo faccio sistemare ed appuntare cosa c è ke nn va cosi poi tramite legale mi faccio rimborsare.
Vi ricordo che c'è la funzione per la guida a specchio attivandola sul telecomando , quindi attenzione , nn è detto che i comandi siano invertiti

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
gamosasa66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 10:38 AM   #2157
asd
Utente

asd ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gamosasa66 Visualizza il messaggio
Anteriori blu ...posteriori rossi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Questo lo so, il mio problema sta nel identificare quale sono blu e quale sono i rossi.
asd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 11:03 AM   #2158
Utente

L'avatar di Peppis

Peppis è un newbie...
predefinito

Qui ognuno, ovviamente dice la sua e sinceramente si sta creando troppa confusione. Nessuno da certezze ma solo supposizioni. Così non si va da nessuna parte.
Peppis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 11:16 AM   #2159
Utente Junior

Vene75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciber31 Visualizza il messaggio

Nor e Rev significa : es: il ch 3 (canale 3) risponde all accereratore motore ,quindi per accellerare devi portare lo stic dal BASSO vero ALTO . Se ti succede l'opposto ... devi agire sull'interruttore on off sposti la posizione che hai attuale ... e cosi via per tutti i comandi...
Vene75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 11:24 AM   #2160
Utente Junior

Vene75 è un newbie...
predefinito

concordo ... troppa confusione !!
Sono 20 anni che faccio aereomodellismo , il mio unico consiglio che vi posso dare per adesso e per chi è riuscito a fare girare i motori è di usare un cerchio per non fare ribaltare il drone e cosi facendo non rompete nulla !! Poi si tratta solo di normal e revers !! Se questi della deagostini avessero fatto le cose per bene , sarebbe stato piu semplice !!!

qualcuno si chiede se fosse normale che girano i motori al minimo??? Si è normale !!! Se dovessero girare troppo usa trim del radio comando .
Vene75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace