Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/114197-deagostini-drone-assembla-il-tuo-sky-rider-drone.html)

Scheggiaimpazzita 01-02-16 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da asd (Messaggio 1297027)
scusa per la risposta in ritardo, si ho modificato land speed da mid a low e il low voltage come mi è stato consigliato, se non ricordo male a 11,8

ho fatto tutte le verifiche sulla batteria è non è lei.

11,8 è troppo secondo me. a 3,7V ad elemento (che sono tanti) sei a 11,1.
A batteria carica sei a 12,8, praticamente solo 1V in più della soglia minima.
Poi c'è da capire perché non inizia il ritorno a casa.

Scheggiaimpazzita 01-02-16 04:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1297029)
Dopo i test fatti qualche giorno fa non penso che impostare land speed su low sia l'idea migliore. Infatti il drone in modalità RTH scende con una velocità decisamente troppo bassa. (land speed vuol quindi dire velocità di atterraggio in modalità ritorno a casa).
Se imposti il cut-off a 11,8v volerai al massimo per 4/5 minuti. Quel valore va lasciato su 10,8 o messo su 10,5 come ho fatto io.

Perché il fatto che scenda lentamente non è buono?

TheSkyRider 01-02-16 04:42 PM

Fidati scende TROPPO lentamente :looksisi3gy:

Scheggiaimpazzita 01-02-16 04:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1297044)
Fidati scende TROPPO lentamente :looksisi3gy:

Io mi fido ma vorrei capire perché. E' talmente lento che la batteria si scarica prima?

TheSkyRider 01-02-16 05:22 PM

E' talmente lento che per scendere da 20 metri ci mette anche 1 minuto.

Scheggiaimpazzita 01-02-16 06:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1297052)
E' talmente lento che per scendere da 20 metri ci mette anche 1 minuto.

Ho capito. Certo l'idea di farlo andare fino a 20 metri di altezza quando io non l'ho fatto volare a più di 10 mi terrorizza. Non mi pare che ci sia nessun modo per evitare che salga a quella quota con questa centralina giusto?
Ieri non sono riuscito a fare nessuna prova perché c'era troppo vento spero di trovare un po' di tempo in settimana perché tutte queste notizie mi fanno venire una gran voglia di farci un giro :)

Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk

TheSkyRider 01-02-16 07:56 PM

Io l'ho fatto volare a una quarantina di metri al massimo.

asd 01-02-16 09:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita (Messaggio 1297036)
11,8 è troppo secondo me. a 3,7V ad elemento (che sono tanti) sei a 11,1.
A batteria carica sei a 12,8, praticamente solo 1V in più della soglia minima.
Poi c'è da capire perché non inizia il ritorno a casa.

mi sono sbagliato, il valore impostato è 10,5v

Cybertommy 01-02-16 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da asd (Messaggio 1297087)
mi sono sbagliato, il valore impostato è 10,5v

Allora se il valore è come dici tu impostato a 10,5 e il drone appena segnala la batteria scarica scende a pimbo, molto probabilmente non dialoga correttamente con il sensore della batteria. Il valore di cut-off impostato a 10,8 o 10,50 assicura al drone un rientro agevole e non lo dovrebbe far atterrare di botto. Per avere la certezza che la centralina legge correttamente i valori delle celle, procurati un buzzer da 3 euro (quello che consigliava Ambrogio) o al limite un tester. Appena il drone "cade giù", leggi immediatamente il valore delle celle cosicchè da individuare la problematica ed intervenire di conseguenza.

spanzetta 01-02-16 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cybertommy (Messaggio 1297091)
Per avere la certezza che la centralina legge correttamente i valori delle celle, procurati un buzzer da 3 euro (quello che consigliava Ambrogio)

TESTER PROVA PILE BATTERIE LIPO 1S-8S VOLTAGGIO VOLT: Amazon.it: Fai da te
3,10€ spese di spedizione INCLUSE

asd 01-02-16 10:02 PM

già acquistato in cina un mese fa per soli €1,20 :asd: mi arriverà a giorni
http://www.aliexpress.com/item/Free-...560635429.html

blad 01-02-16 10:08 PM

Quesito

Ho letto che la procedura per memorizzare l’home è semplicemente mettere in posizione centrale le levette dei canali 5 e 6.

Ma quello che non ho inteso è: bisogna prima armare i motori e poi con gli stessi al minimo posizionarle entrambe al centro, oppure fare la manovra con i motori fermi e solo poi armare i motori.

Come al solito la DeA è stitica di informazioni o forse... sono io che mi sono perso qualche passaggio importante.

Ringrazio tutti

altafede2 02-02-16 06:57 AM

Buongiorno , seguo questa discussione fin dall'inizio , mi sono accorto che negli ultimi giorni le pagine della argomento crescono poco rispetto a prima quindi o molte persone hanno risolto i loro problemi dopo il video della Dea oppure si sono attese e hanno lasciato perdere , sono rimasti a scrivere solo i pochi appassionati ed esperti.....e io ancora devo ricevere gli ultimi 4 fascicoli.....sono con il morale a pezzi e cmq io rimango qui a leggervi , scusate lo sfogo e buona giornata

spanzetta 02-02-16 07:02 AM

Credo che molti si sono arresi...
Siamo in Italia..
La DeA lo sa bene e per questo si permette di comportarsi così. .. sa che tanto non gli succede nulla..

Inviato dal mio Samsung Galaxy A7

Taipan.Mirko 02-02-16 07:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1297029)
Dopo i test fatti qualche giorno fa non penso che impostare land speed su low sia l'idea migliore. Infatti il drone in modalità RTH scende con una velocità decisamente troppo bassa. (land speed vuol quindi dire velocità di atterraggio in modalità ritorno a casa).
Se imposti il cut-off a 11,8v volerai al massimo per 4/5 minuti. Quel valore va lasciato su 10,8 o messo su 10,5 come ho fatto io.

Hai impostato l'atterraggio in mid? Grazie ciao

Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58 AM.