Vecchio 28-08-13, 09:24 AM   #826
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
una inspiration a 4 ruote

credo trarrò abbastanza spunto quando sarà ora di fare l'F-150 del '53 che ho in stock

(disegno trovato su facebook)

Faantasticckk!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-13, 01:22 PM   #827
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
Si Disca: è notevole la capacità di tener tutto pulito usando essenzialmente tecniche manuali... la moto non mi garba ma le tecniche ed il modello... grandiose

Noi usiamo poco, pochissimo anche la termoformatura, che invece si presta a infiniti usi, a ben vedere.
Vecchio 28-08-13, 01:37 PM   #828
Utente

L'avatar di Mitzkal

Mitzkal inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Si Disca: è notevole la capacità di tener tutto pulito usando essenzialmente tecniche manuali... la moto non mi garba ma le tecniche ed il modello... grandiose

Noi usiamo poco, pochissimo anche la termoformatura, che invece si presta a infiniti usi, a ben vedere.
Io ogni volta che lo riguardo noto sempre più particolari, per esempio qualche giorno fa' mi sono accorto che i dischi dei freni li ricava da un pannello di un case per PC
Voglio provarci anche io!
Vecchio 29-08-13, 09:28 PM   #829
Utente Junior

slashbiker è un newbie...
predefinito

Idea malsana..... Voglio costruire un hot rod dal motore alla carrozzeria la cosa difficile saranno le gomme.....come costruirle?
Icone allegate
Inspiration Point-3123587120_33708f4557_m.jpeg  
slashbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-13, 08:50 AM   #830
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Il problema non è il materiale, che potrebbe ssere legno, plasticard, DAS o qualsiasi cosa modellabile..La rogna è il battistrada da incidere in maniera verosimile.
a meno che non siano gomme slick.....
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-13, 10:13 PM   #831
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slashbiker Visualizza il messaggio
Idea malsana..... Voglio costruire un hot rod dal motore alla carrozzeria la cosa difficile saranno le gomme.....come costruirle?
Beh, l'idea non è malvagia, però la vedo dura farla interamente in autocostruzione, una buona base è sempre molto utile per recuperare parti, dettagli e misure, specie poi se si parla dei primi modelli che si cotruiscono.. consiglio personale...

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
Vecchio 30-08-13, 11:57 PM   #832
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
Beh, l'idea non è malvagia, però la vedo dura farla interamente in autocostruzione, una buona base è sempre molto utile per recuperare parti, dettagli e misure, specie poi se si parla dei primi modelli che si cotruiscono.. consiglio personale...
Anche secondo me: ci sono infinite basi in 1/24 e 25, in 1/16 ci sono quei bei kits della academy: io ho una Ford A berlina ed un camioncino, ci sono anche delle versioni già hotroddizzate con dei bei V8, in 1/8 c'è un Hot Rod Revell, insomma c'è un sacco di roba...
Vecchio 31-08-13, 01:56 PM   #833
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Anche secondo me: ci sono infinite basi in 1/24 e 25, in 1/16 ci sono quei bei kits della academy: io ho una Ford A berlina ed un camioncino, ci sono anche delle versioni già hotroddizzate con dei bei V8, in 1/8 c'è un Hot Rod Revell, insomma c'è un sacco di roba...
E mi sa che prima o poi almeno un academy 1/16 passerà sul mio workbench..
o, meglio ancora un revell 1/8.. sarebbe il top..

A proposito.. queste non le avevo mai viste!

http://www.ebay.co.uk/itm/MCR11241-M...-/350848047768

http://www.ebay.it/itm/ACADEMY-MINIC...f03be9c&_uhb=1

Ultima modifica di disca92; 31-08-13 a 02:01 PM
Vecchio 31-08-13, 09:49 PM   #834
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

io si la rossa cell'ho , ha un V twin matchless, c'è da lavorarci un bel pò ma il soggetto è adorabile: io la farei alu nudo strippato con coccarde RAF WWII
Vecchio 01-09-13, 06:01 PM   #835
Utente Junior

predefinito

Avete ragione sarà un bagno di sangue, ma ci voglio provare, in fondo anche se viene male é un passatempo a quello serve........ per icerchi li farò in legno, li torniro' , mentre per le gomme un po di idee le ho ma voglio prima vedere se e fattibile ...
Vecchio 05-09-13, 09:52 AM   #836
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Vecchio 05-09-13, 11:06 AM   #837
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Stupendissima la prima, il sale potrebbe funzionare: sopra una base marrone cotto, sale, poi la vernice. Io ho finalmente provato il chipping Vallejo su due aerei: uno spit in 32 ed un Buffalo in 48, quest'ultimo over-weathered... non è facile come sembra in teoria ma il risultato incoraggia, in particolare è dura mantenere sottile il film chipping e farlo poi funzionare, se dai uno stratone grosso con texture visibile funziona a meraviglia, se lo tieni ben diluito e invisibile funziona poco con il primo strato di colore sopra, con quelli successivi 0,

basterà prender mano, prossima prova su una moto
Vecchio 05-09-13, 06:26 PM   #838
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Oggi ho visto in tivvù un ragazzo che verniciava dei surf, e per ottenere delle decorazioni irregolari spruzzava del detersivo per piatti sulla tavola, "disegnando" delle linee a caso, poi verniciava, e a vernice asciutta lavava via il detersivo e rimanevano queste linee nette. Tecnica interessante.

Comunque, volevo segnalarvi un wip interessante, nel quale un modellista riveste in legno uno scafo in plastica, ottenendo un bellissimo motoscafo in scala 1/24 da abbinare ad un'auto in un bel dioramino...
Mi ha messo su una voglia matta di fare una cosa simile, quando troverò il materiale adatto (cioè uno scafo di dimensioni adatte alla scala 1/24). E ho già diverse opzioni in mente, anche come abbinamento auto-imbarcazione

Cris Craft Runabout - All the Rest - Model Cars Magazine Forum
Vecchio 05-09-13, 09:37 PM   #839
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

La prima è fantastica Giò.. me ne sono innamorato ..

Oggi ho sperimentato per la prima volta la famigerata tecnica del sale e devo dire che è moolto semplice da usare e la resa è un spettacolo.. secondo me bisogna giocarsela bene con la base secondo me.. più realistica è la ruggine sotto e più e omogeneo il fondo, meglio verrà l'effetto finale..

Poi anche il colore da dare sopra secondo me non deve essere perfetto, ho cercato di sfumare varie tonalità dello stesso colore, dal più scuro al più chiaro per andare ad accentuare la ruggine che è venuta fuori una volta sciolto il sale..

Comunque dopo i primi 5 minuti si è già fatta la mano e si hanno già le proporzioni.. mi sono trovato davvero a mio agio..

domani se riesco metto qualche foto.

Vecchio 10-09-13, 07:30 AM   #840
Utente Junior

predefinito

La prima si é stupenda, se in italia si trovassero cavolo la comprerei.......
Rispondi

Strumenti della discussione