28-08-13, 09:24 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
una inspiration a 4 ruote
credo trarrò abbastanza spunto quando sarà ora di fare l'F-150 del '53 che ho in stock
(disegno trovato su facebook)
|
Faantasticckk!
|
|
|
28-08-13, 01:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da disca92
|
Si Disca: è notevole la capacità di tener tutto pulito usando essenzialmente tecniche manuali... la moto non mi garba ma le tecniche ed il modello... grandiose
Noi usiamo poco, pochissimo anche la termoformatura, che invece si presta a infiniti usi, a ben vedere.
|
28-08-13, 01:37 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Si Disca: è notevole la capacità di tener tutto pulito usando essenzialmente tecniche manuali... la moto non mi garba ma le tecniche ed il modello... grandiose
Noi usiamo poco, pochissimo anche la termoformatura, che invece si presta a infiniti usi, a ben vedere.
|
Io ogni volta che lo riguardo noto sempre più particolari, per esempio qualche giorno fa' mi sono accorto che i dischi dei freni li ricava da un pannello di un case per PC
Voglio provarci anche io!
|
|
|
29-08-13, 09:28 PM
|
|
Utente Junior
|
Idea malsana..... Voglio costruire un hot rod dal motore alla carrozzeria la cosa difficile saranno le gomme.....come costruirle?
|
|
|
30-08-13, 08:50 AM
|
|
Utente Senior
|
Il problema non è il materiale, che potrebbe ssere legno, plasticard, DAS o qualsiasi cosa modellabile..La rogna è il battistrada da incidere in maniera verosimile.
a meno che non siano gomme slick.....
|
|
|
30-08-13, 10:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da slashbiker
Idea malsana..... Voglio costruire un hot rod dal motore alla carrozzeria la cosa difficile saranno le gomme.....come costruirle?
|
Beh, l'idea non è malvagia, però la vedo dura farla interamente in autocostruzione, una buona base è sempre molto utile per recuperare parti, dettagli e misure, specie poi se si parla dei primi modelli che si cotruiscono.. consiglio personale...
|
|
|
30-08-13, 11:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da disca92
Beh, l'idea non è malvagia, però la vedo dura farla interamente in autocostruzione, una buona base è sempre molto utile per recuperare parti, dettagli e misure, specie poi se si parla dei primi modelli che si cotruiscono.. consiglio personale...
|
Anche secondo me: ci sono infinite basi in 1/24 e 25, in 1/16 ci sono quei bei kits della academy: io ho una Ford A berlina ed un camioncino, ci sono anche delle versioni già hotroddizzate con dei bei V8, in 1/8 c'è un Hot Rod Revell, insomma c'è un sacco di roba...
|
31-08-13, 01:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Anche secondo me: ci sono infinite basi in 1/24 e 25, in 1/16 ci sono quei bei kits della academy: io ho una Ford A berlina ed un camioncino, ci sono anche delle versioni già hotroddizzate con dei bei V8, in 1/8 c'è un Hot Rod Revell, insomma c'è un sacco di roba...
|
E mi sa che prima o poi almeno un academy 1/16 passerà sul mio workbench..
o, meglio ancora un revell 1/8.. sarebbe il top..
A proposito.. queste non le avevo mai viste!
http://www.ebay.co.uk/itm/MCR11241-M...-/350848047768
http://www.ebay.it/itm/ACADEMY-MINIC...f03be9c&_uhb=1
Ultima modifica di disca92; 31-08-13 a 02:01 PM
|
|
|
31-08-13, 09:49 PM
|
|
Utente Senior
|
io si la rossa cell'ho , ha un V twin matchless, c'è da lavorarci un bel pò ma il soggetto è adorabile: io la farei alu nudo strippato con coccarde RAF WWII
|
01-09-13, 06:01 PM
|
|
Utente Junior
|
Avete ragione sarà un bagno di sangue, ma ci voglio provare, in fondo anche se viene male é un passatempo a quello serve........ per icerchi li farò in legno, li torniro' , mentre per le gomme un po di idee le ho ma voglio prima vedere se e fattibile ...
|
|
|
05-09-13, 09:52 AM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
05-09-13, 11:06 AM
|
|
Utente Senior
|
Stupendissima la prima, il sale potrebbe funzionare: sopra una base marrone cotto, sale, poi la vernice. Io ho finalmente provato il chipping Vallejo su due aerei: uno spit in 32 ed un Buffalo in 48, quest'ultimo over-weathered... non è facile come sembra in teoria ma il risultato incoraggia, in particolare è dura mantenere sottile il film chipping e farlo poi funzionare, se dai uno stratone grosso con texture visibile funziona a meraviglia, se lo tieni ben diluito e invisibile funziona poco con il primo strato di colore sopra, con quelli successivi 0,
basterà prender mano, prossima prova su una moto
|
05-09-13, 06:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Oggi ho visto in tivvù un ragazzo che verniciava dei surf, e per ottenere delle decorazioni irregolari spruzzava del detersivo per piatti sulla tavola, "disegnando" delle linee a caso, poi verniciava, e a vernice asciutta lavava via il detersivo e rimanevano queste linee nette. Tecnica interessante.
Comunque, volevo segnalarvi un wip interessante, nel quale un modellista riveste in legno uno scafo in plastica, ottenendo un bellissimo motoscafo in scala 1/24 da abbinare ad un'auto in un bel dioramino...
Mi ha messo su una voglia matta di fare una cosa simile, quando troverò il materiale adatto (cioè uno scafo di dimensioni adatte alla scala 1/24). E ho già diverse opzioni in mente, anche come abbinamento auto-imbarcazione
Cris Craft Runabout - All the Rest - Model Cars Magazine Forum
|
|
|
05-09-13, 09:37 PM
|
|
Utente Senior
|
La prima è fantastica Giò.. me ne sono innamorato ..
Oggi ho sperimentato per la prima volta la famigerata tecnica del sale e devo dire che è moolto semplice da usare e la resa è un spettacolo.. secondo me bisogna giocarsela bene con la base secondo me.. più realistica è la ruggine sotto e più e omogeneo il fondo, meglio verrà l'effetto finale..
Poi anche il colore da dare sopra secondo me non deve essere perfetto, ho cercato di sfumare varie tonalità dello stesso colore, dal più scuro al più chiaro per andare ad accentuare la ruggine che è venuta fuori una volta sciolto il sale..
Comunque dopo i primi 5 minuti si è già fatta la mano e si hanno già le proporzioni.. mi sono trovato davvero a mio agio..
domani se riesco metto qualche foto.
|
|
|
10-09-13, 07:30 AM
|
|
Utente Junior
|
La prima si é stupenda, se in italia si trovassero cavolo la comprerei.......
|
|
|
Strumenti della discussione |
|