![]() |
Quote:
|
Quote:
BLACK WAY :: Bernex Genève Suisse :: Custom Motorbikes andate nella sezione "show room" e sbizzarritevi ulteriormente.. :D |
Ancora un altro sitarello piuttosto interessante per il genere samurai chopper..
toprogo Dai Bruno.. non puoi farci assaggiare il lavoro con qualche foto e poi scomparire..:D |
Lo sapevo..Dovevo solo tramare nell'ombra...
La chiave di tutto sono le ruote a raggi.Sono inchiodato lì ...Poi una serie di contrattempi tecnico amministrativi domestici mi fanno arrivare a sera rincogliodepresso.... Per esperienza sò che trafficare in cotal stato può fare solo danni... |
Quote:
(vedi il wip dell' FLH che è aperto da più di un anno e non ancora terminato nonostante i pezzi mancanti si contino sulle dita di una mano..:D) |
Ooooh, cosa mi stavo perdendo :redfaces:
In che scala lavori? |
Quote:
|
3 allegato(i)
Per Mitzkal..é una esci/protar scala 1/9..
Ieri sera ho ripreso.Fatti in maniera mooolto artigianale i tendi raggi con siringona, mola e carta abrasiva... Il mozzicone di siringa serve come scalpello per le sedi dei tendi raggi.. ..a parte ho inserito ke belle cosine che ho trovato in un orologio...Prossimamente smonto due radioline ed un altroorologio... |
...vedo che ho un award.
....'zzo! ..mi vergogno di non avere avanzamenti... ...La situazione congiunturale, la crisi economica, le bollette del gas, l'assicurazione in scadenza...l'IMU...Beh , tutto ciò mi impedisce di spendere incoscientemente i dieci euro che servono per una bottiglia di Havana Club tres años per il Mojito...La menta è già nata...Sapete che è essenziale per i miei momenti di vuoto...e poi ci si mettono i problemi atavici che ci sono nella Terra di Mezzo...un Elfo dei Sogni mi ha fottuto le ispirazioni e devo darmi da fare ... In più ho scoperto che l'inclinazione dei tendiraggi è completamente cannata...O faccio finta di niente o devo ritrovare l'elfo... Questo motore nasce per percorrere le strade del Mondo del Passatofuturo e là non si può lasciare niente al caso.Se ti si rompe una ruota mentre attraversi la Valle dei Mangiamoto sei finito...E proprio sulle ruote la storia si è fatta difficile... Adesso vado perchè odo rumori sinistri in corridoio.... |
Forsa,Brun,che siamo con te!..che poi,quei trolls di cui parli,oh,mo fan soggezione anche a me,come non capire le tue paure..e come non capire che il momento storico aiuti ben poco..
Cavolicchio,mi nah really sorry per le inclinazioni errate..nel mio sogno di laboratorio versatile nonchè performante v'è anche,come ti dissi seduti a quel tavolino del mio baretto,una morsa circolare graduata,che non darebbe alito a sbagli o divisioni errate..certo che costicchia,e ci sarebbero decine di oggettini altrettanto importanti prima,e come te(sicuramente,molto peggio di te,al momento attuale..)anch'io mi ritrovo con finanze alquanto azzerate in spese/surplus..per fortuna(???),il mio medico mi ha formalmente VIETATO l'uso di quassivoglia sostanza alcoolica,dopo gli ultimi esami.Ho dimezzato,diciamo,ma 'pena che ripasso dalle tue zone..un tres anos non ce lo leva nessuno!Dai,Bruno,ritrova un altro mozzo,e riprovaci,ad libitum!Che senò,dimmelo,che una ruotina te la mando io,promesso. :beer: |
tenchiù for de incuragement...
Una sera di queste sere assemblo e controllo, ma intanto cerco spezzoni di plastica vari per rifarli de novo...Da qualle parti mica si usano ricambi originali.... |
Quote:
Proprio per questo motivo ho evitato di modificare le ruote della Samurai.. forse se avessi avuto una copia in più in resina allora la prova sarebbe stata d'obbligo.. Dai Brù.. non ti scoraggiare.. continua a smodellare con il resto della moto e quando torna un po'di voglia e ispirazione torni a lavorare sulle ruote.. Spesso capita anche a me di impuntarmi su qualche particolare e mi demoralizzo, ma cambiando parte ritrovi la voglia e spesso è proprio il momento in cui vengono le vere idee.. e vedrai che piano piano troverai il modo per sistemare anche le parti che hai lasciato indietro (vedi le mie vicessitudini occorse per gli scarichi e le forcelle di entrambe le Harley..) |
1 allegato(i)
...diffcoltà impreviste? Chiedete pure a me che ne ho da regalare...
Potevano le ruote della WLA polizia ESCi essere uguali alla WLA militare?Naaah! Mi servivano per centrare le ruote da raggiare, avendo furbescamente distrutto tutte e due le originali.. Le gomme sulla destra non c'entrano con l'argomento.. |
1 allegato(i)
Comunque un piccolo passettino c'è...Adesso il problema è stuccare il punto di attacco senza pregiudicare i fori dei tendi raggi....Poi mettere i raggi sarà un'altra storia.Intanto elaboro unam ezza idea per centrare il mozzo...
|
Una volta finita la Samurai penso di iniziare un'alta harley (che ho già trovato) però in 1/8..
La scala aiuta anche per i cerchi a raggi, sicuramente è più facile lavorare sulle scale grosse, ma i difetti sono imperdonabili perchè di vedono subito alla prima occhiata.. Per i cerchi pensavo di costruirmi un telaietto che tenga in posizione il mozzo ed il canale per poi lavorare piuttosto tranquillamente con raggi e tendi-raggi.. Secondo me, (come hai constatato9 il lavoro più difficile sarà forare in serie e con la giusta inclinazione tutti i fori alla stessa distanza e poi nascondere nel migliore modo gli incollaggi dei raggi.. Bruno, ti faccio un altro regalo che può far strabuzzare gli occhi.. Attention to DETAIL Seleziona il label"motorcycle" in basso sulla destra poi scorri tutti gli aggiornamenti... è pura libidine pensando che autocostruisce tutto in plasticard.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23 PM. |