25-03-12, 03:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie gente.sono abbastanza soddisfatto della linea ottenuta.
si disca la sella è una gp4.era l'unica che avevo tra i rimasugli che non fosse troppo larga e si adattasse bene al telaio molto stretto che ho costruito.
è vero che è un pò troppo imbottita ma mi piace perchè non è la solita sella banale.poi vedo come ci stà con il resto e eventualmente modificherò
|
|
|
26-03-12, 02:26 AM
|
|
|
Utente
|
Riguardando bene lo storico del thread, mi lascia ancora perplesso la lunghezza effettiva del telaio. Hai provato (anche solo su carta, o photoshop) una variante con la parte alta più aderente al cilindro posteriore? Già che ci siamo anche l'anteriore
Qualcosa del genere:
Magari anche avanzando un peletto il fulcro del forcellone.
Se non lo fai tu mi tengo buona l'idea per il futuro
|
|
|
27-03-12, 10:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
è una variante molto interessante quella che proponi.purtroppo ora nel poco tempo a disposizione sono concentrato a finire codone e serbatoio e finchè non finisco quelli il lavoro di altre parti le tralaascio x ora.però la tengo preziosa nell'eventualità di un cambiamento
|
|
|
16-04-12, 08:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
un pezzetto alla volta qualcosa viene fuori.
ho fatto l'ammortizzatore posteriore.
ho preso del filo di rame da 1mm e l'ho avvolto ad una vite autofilettante come ho visto fare ad alcuni di voi.dopo un paio di prove il risultato è stato soddisfacente.
ho ricavati il pompante da un tondino di 3mm e la parte interna semprer dal filo di rame.
dato che ero sprovvisto di parti circolari piatte x fare le estremiotà che racchiuderanno la molla,ho pensato di farli in resina colando su della plastilina a cui avevo dato la forma con la parte superiore del manico delle lime.già che c'ero con una chiave a brugola ho ricavato anche la forma x fare dei dadi che mi potranno servire anche in futuro(chissà).
l'ammortizzatore è assemblato provvisoriamente.prima coloro le parti e poi incollo il tutto.
|
|
|
16-04-12, 09:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ed ecco anche il tanto sudato serbatoio.
dopo aver riscontrato gli identici problemi di gionc con il prototipo fatto con le dime in plastica.ho provveduto a clonarlo.così è molto meglio anche x affinare la superficie e renderla più liscia possibile.ho corretto qualche bolla ho dato una p'rima mano di primer grigio.poi passerò una seconda mano di bianco e poi finalmente l'arancio.
|
|
|
16-04-12, 10:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
a proposito:GRAZIE GIONC!
mi è arrivata la targa proprio oggi.è FANTASTICAAAAA  !
|
|
|
16-04-12, 11:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bene, pian pianino le nostre moto crescono...
|
|
|
17-04-12, 10:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bassaidai
a proposito:GRAZIE GIONC!
mi è arrivata la targa proprio oggi.è FANTASTICAAAAA  !
|
grazie bass: è un francobollino, niente di che, ma il sogno è quello di vederle tutte appaiate ad una mostra ufficiale, anche fuori concorso chissefrega... dovrebbero essere un gran colpo d'occhio: ci organizzeremo
Ma perchè tutte quelle bollicine in un lato dove in teoria non ci dovrebbero essere? Parlo di quelle due specie di ciambelline, c'è qualcosa che non funzia in quel metodo...
Bene per il serbatoio, dai facce sognà, facci un premontaggino, voglio proprio vedere quel codino da raptor come calza.... o, ho la febbre delle harley, la prox mi sa sarà una di quelle....
|
17-04-12, 12:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
X le bollicine hai ragione.facendo lo stampo del serbatoio erano praticamente assenti.quando ho mescolato la resina x fare icerchi in vece sono saltate fuori.comunque levigando x dargli la forma sono praticamente scomparseo quasi come si puo vedere dalla seconda foto dove c'e' una grezza e una finita.nei prox giorni faccio un premontaggio.
|
|
|
17-04-12, 11:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ooo là.. dai che un' harley non può non esserci nel contest..
belle le sospensioni.. semplici ma ben fatte.. hai già pensato a come collegarle a telaio e forcellone? Ti consigliereii di utilizzare materiale resistente per quei supporti.. In pratica devono reggere metà peso della moto e l'ottone penso sia il più adeguato dato che è anche abbastanza semplice da lavorare..
Bello anche il serbatoio.. una bella linea squadrata è proprio la sua..
|
|
|
18-04-12, 10:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
...piangendo rinnovo la richiesta di postare le foto tramite il forum.......
|
|
|
18-04-12, 06:28 PM
|
|
|
Utente
|
..quoto il disca92,riguardo gli attacchi/sospensioni..Manco fosse una 1a1,incredibile,però,io sono impazzito a cercare di.Ora,al terzo tentativo,forse ci sono,ma sono così massicce che ancora non oso montarle(anche se dovrò..).Aspetto con curiosità di vedere il tuo metodo,io il "mio",sinceramente,ancora nn l'ho trovato.
|
|
|
19-04-12, 05:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Ma perchè tutte quelle bollicine in un lato dove in teoria non ci dovrebbero essere? Parlo di quelle due specie di ciambelline, c'è qualcosa che non funzia in quel metodo...
|
Quote:
Originariamente inviata da bassaidai
X le bollicine hai ragione.facendo lo stampo del serbatoio erano praticamente assenti.quando ho mescolato la resina x fare icerchi in vece sono saltate fuori.
|
Non è che lo stampo o il contenitore che hai usato per mescolare la resina erano umidi? Ricordo, come insegna il buon Not4u, che la resina è fortemente igroscopica quindi "bolle" se viene a contatto anche con piccolissime quantità di acqua.
|
|
|
19-04-12, 11:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bootsy
Non è che lo stampo o il contenitore che hai usato per mescolare la resina erano umidi? Ricordo, come insegna il buon Not4u, che la resina è fortemente igroscopica quindi "bolle" se viene a contatto anche con piccolissime quantità di acqua.
|
è la prima volta che mi succede e può essere come dici tu le altre 5-6 volte che l'ho usata non ho mai avuto il minimo problema.certo nuova non è.sono 2 anni che ce l'ho.forse mi ha durato anche troppo anche se non credo che sia un problema di resina vecchia ,infatti c'ho fatto il serbatoio appena 10 giorni fa.
comunque con una bella passata di carta vetro col dremel non si vedono più.penso che fossero venute "a galla".
|
|
|
19-04-12, 11:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
piccolo aggiornamento:
ho appoggiato codone e serbatoio x vedere come ci stavano.
non guardate tutto il resto,lo so che sono in ritardooooo!!
devo dare un'altra mano di arancio a cui penso di applicare una striscia(o due)orizzontale nera che vada dal codone e abbia soluzione di continuità sul serbatoio.poi volevo mettere il tappo serbatoio su un lato superiore invece che centrale.vediamo.
|
|
|