Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-04-12, 06:38 PM   #76
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,424
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

No no petta... a me piace così sfuggente.... poi ci sarebbe da vederlo con il corretto assetto a ruote a terra... io aspetterei a metterci mano ad avere la forca su...

Bello, il sellino è pulitissimo: onestamente smusserei un pò gli spigoli, sà un pò da povero. Riguardo al codino: l'immagine globale mi piace col tutto tondo del serba, però cercherei di raccordare un filino il codone smussandolo nella parte verso il sellino, per lasciarlo poi finire rigido verso la coda: in sintesi un raccordo con due raggi uno grande davanti ed uno tendente a zero dietro..) T'à capì?

Sto lavorando anche io come un matto.... c'è la rosina, la mi bici, che protesta....
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 10:15 AM   #77
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,554
filmon inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
...cercherei di raccordare un filino il codone smussandolo nella parte verso il sellino, per lasciarlo poi finire rigido verso la coda: in sintesi un raccordo con due raggi uno grande davanti ed uno tendente a zero dietro..) T'à capì?
'nsomma... la tua velocità di elaborare il concetto è di gran lunga maggiore di quella con cui lo scrivi
Comunque credo di aver capito che dovrei smussare un pò gli angoli verso la sella e lasciare lo spigolo così com'è in coda, vediamo cosa posso fare.

Allora, quando ho messo su codino e sella ho tenuto in considerazione solo il lato estetico della cosa (e d'altronde si tratta di cafè...), per cui non ho pensato al fatto che il codino così basso sarebbe scomodo per il biker.

Dopo l'intervento di Bassaidai ho fatto qualche prova a tenerlo un pò più alto, ma ad essere sincero mi piace meno. Bisogna anche considerare che sotto il codino viene ricavato il fanalino posteriore.
Purtroppo non ho fatto foto con il codino più alto, però vi allego un paio di foto fatte "in corso d'opera" per vedere se la soluzione ideata poteva funzionare, con su le forcelle:




Una vista del posteriore così com'è adesso (il telaio è ancora da modificare), si può vedere come verrà il fanalino, mentre sotto dovrebbe andarci la targa. Purtroppo dall'ultimo aggiornamento non ci sono novità...



Infine vi mostro come ho modificato il sotto del codino per adattarlo alla nuova situazione, niente di che in realtà:


PS: è da notare come il codino si trova ad avere la stessa inclinazione del rinforzo del telaio, a farlo apposta non si sarebbe mai trovato

PPS: scusate la qualità delle foto, sono fatte con il cellulare.
Icone allegate
Guzzi V10 Centauro Cafè Racer-190bffd1-5c1a-4d3c-bb57-2b41b3161a8d.jpg   Guzzi V10 Centauro Cafè Racer-3cb0041c-3c7d-4dee-b552-83b8a2c19277.jpg   Guzzi V10 Centauro Cafè Racer-e4881018-f60e-4888-8ec5-53c63eb77b10.jpg  

Guzzi V10 Centauro Cafè Racer-facb963f-f3d7-4dd4-8c2b-13a5e5773c60.jpg   Guzzi V10 Centauro Cafè Racer-84583888-12c6-4c11-b5d8-f4ff8bddbb6a.jpg  
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 10:41 AM   #78
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,859
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Cavolo Filippo ma il telaio non l'avevi già verniciato? .. è un peccato tagliarlo adesso..
Io cerco sempre di assemblare la moto in tutti i suoi particolari (modificati e non) per poi verniciare tutto alla fine quando sono sicuro di come debbano essere montati i singoli pezzi..
E' un consiglio che non ho mai letto da nessuna parte ma viene dall'esperienza e spero possa tornarti utile per il futuro..


Il codino mi garba così com'è.. lo lascerei stare, piuttosto lavorerei sulla sella rendendola concava piuttosto che rettilinea, andando a raccordarla con la parte iniziale del codino.. andando anche a coprire la parte del telaio in corrispondenza delle chiappozze del pilota

Dai continua che ne uscirà qualcosa di unico.. !
Un saluto ( e ancora grazie.. e sai per cosa..)
Ale..
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 11:18 AM   #79
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,554
filmon inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
Cavolo Filippo ma il telaio non l'avevi già verniciato? .. è un peccato tagliarlo adesso..
Io cerco sempre di assemblare la moto in tutti i suoi particolari (modificati e non) per poi verniciare tutto alla fine quando sono sicuro di come debbano essere montati i singoli pezzi..
E' un consiglio che non ho mai letto da nessuna parte ma viene dall'esperienza e spero possa tornarti utile per il futuro..


Il codino mi garba così com'è.. lo lascerei stare, piuttosto lavorerei sulla sella rendendola concava piuttosto che rettilinea, andando a raccordarla con la parte iniziale del codino.. andando anche a coprire la parte del telaio in corrispondenza delle chiappozze del pilota

Dai continua che ne uscirà qualcosa di unico.. !
Un saluto ( e ancora grazie.. e sai per cosa..)
Ale..
Mmmm... l'idea per la sella non è male... al momento temo di essere troppo in ritardo con i lavori per modificarla ulteriormente, però tengo in seria considerazione la cosa, vediamo cosa può uscirne fuori. Al momento è importarte chiudere i lavori, poi qualche modifica "post-contest" posso sempre farla.

E hai ragione sul fatto di provare prima tutto e poi verniciare, purtroppo ho operato in questa maniera... Non penso, comunque, che sarà un problema, in questo caso: il telaio è in nero semilucido e ripristinarlo sarà semplice, però ribadisco che il tuo metodo di lavoro è senz'altro più sensato ed è quello da seguire.

Quanto ai ringraziamenti... non ti chiedo news in merito, son curioso ma attendo, voglio proprio vedere cosa scegli (se opti per una di quelle soluzioni, ovvio).
E sono contento che tu abbia gradito.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 02:38 PM   #80
Utente Senior
 
L'avatar di aferrario
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Rodero (CO)
Messaggi: 1,388
aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Bello, il sellino è pulitissimo: onestamente smusserei un pò gli spigoli, sà un pò da povero.
è da povero... il Ranzani non te la compra!


riguardo il codino, a parte non aver capito quello che intendeva il Gionc (vabbhè lui sta avanti due o tre capitoli rispetto a me e non mette mai le 4 frecce per aspettarmi sobh), mi da l'idea di una maniglia, un appiglio...
bhò...
però Filippo, parere personalissimo, son gusti eh!
ultima scemata, la riga in mezzo del battistrada post: falla sparire per piacere

per il resto, gran bella realizzazione
complimenti!
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 02:51 PM   #81
Utente Senior
 
L'avatar di ragastas
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
ragastas è un newbie...
predefinito kit

....Bravo Filippo....mi piace l'idea....per la mia modesta opinione non ti resta che la strada della copertura poichè diversamente le fessure risulterebbero troppo distanziate, mente con la pelle (trovati una vecchia agenda e cannibalizza la copertina) sarebbe perfetta, quanto all'altezza del codolino anch'io lo alzerei....... le forcelle (da vecchio nostalgico dovrei dirti acciaio......) le farei oro che come contrasto rende bene............forza che viene very bene

Ultima modifica di ragastas; 10-04-12 a 02:57 PM
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 04:14 PM   #82
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,554
filmon inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie, ragazzi, troppo buoni!!

He he, per la riga al centro conto di accontentarti, è in programma.
Per la maniglia invece no, voglio andarci in giro da solo

L'imbottitura della sella è stata lasciata così ampia volutamente, proprio in previsione di rivestirla. In realtà non dovrebbe essere in pelle, ma tessuto "tecnico", diciamo. Forse però potevo distanziare un pò meno i listelli... Vedremo cosa ne uscirà fuori (e incrocio le dita).

Con tutti questi incoraggiamenti non posso non finirla!!!
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 05:57 PM   #83
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,859
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Per la maniglia invece no, voglio andarci in giro da solo
Se la fai monoposto allora mi raccomando di togliere i due telaietti per le pedane del passeggero.. Dato che comunque devi accorciare il telaio, non credo sia un problema..
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 06:01 PM   #84
Utente Senior
 
L'avatar di bassaidai
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

Con tutti questi incoraggiamenti non posso non finirla!!! [/QUOTE]

dai che vai bene!
x il codone(o altra parte)ognuno di noi va con i suoi gusti .il bello di questo contest è che ci possiamo inventare tante cose a piacere.
io sono fissato con i codini che richiamano le corse,ma capisco che su una guzzi così si può elaborare la linea in vari modi.sono curioso di vederlo completato
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 06:11 PM   #85
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,554
filmon inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
Se la fai monoposto allora mi raccomando di togliere i due telaietti per le pedane del passeggero.. Dato che comunque devi accorciare il telaio, non credo sia un problema..
Ops, hai ragionissima
Non ci pensavo più, hai fatto bene a dirmelo
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 06:56 PM   #86
Utente
 
L'avatar di Mitzkal
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Alba
Messaggi: 490
Mitzkal inizia ad ingranare.
predefinito

Concordo con gionc, farei delle linee più curve li dietro

Ed aggiungo che mi piacciono assai i tromboncini così aperti
__________________
CERCO TURBO!!!
Mitzkal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 10:01 PM   #87
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

Grande,Filippo.Grazie al tuo thread,mi è salita una strana voglia di trovare un "Centauro",e metterci su le manine..Non posso che concordare sul didietro,anch'io me la vedrei più "tonda" sul codino,pià "cafè",ecco.Per il resto,che dire,con quel ruotone dietro,quei tromboncini..tutto bello filante,attendiamo evolusiò!Vai così!!
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 10:37 PM   #88
Utente Senior
 
L'avatar di aferrario
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Rodero (CO)
Messaggi: 1,388
aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
L'imbottitura della sella è stata lasciata così ampia volutamente, proprio in previsione di rivestirla. In realtà non dovrebbe essere in pelle, ma tessuto "tecnico", diciamo.
dopo la mia prova obrobrio sul rivestimento della sella che ho prontamente cestinato, mi è capitato tra le mani un pezzetto di neoprene, residuo di un rattoppo ad una muta, e...
non era poi malaccio...
però stasera l'ho cercata e, ... sparita!!!
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 10:52 PM   #89
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aferrario Visualizza il messaggio
..
però stasera l'ho cercata e, ... sparita!!!
..ma và?? hihi,mal comune,mezzo Claudio..mi sà sia una Costanza dele stanze(come sono imbarazzantemente lirico,stasera:la smetto subito,giuro),spesso metto un pezzo là,e dopo qualche ora..puff!,sparito..per fortuna di solito faccio almeno due pezzi,quando me li fò,almeno sò che minimo uno..il trucco è metterli in posti diversi,..a parte un telaio a cui ci tengo(sparito),ultimamente dovevo cambiare le forke davanti della mia Manx,e sapevo averne due belle tornite,già pronte,e che erano LA'.Vado LA',ed ovvio manco l'ombra.Dopo che me le sono rifatte,il fantasmino dispettoso me le ha rimesse a posto,proprio LA'.Quindi,aferrario,ascolta a me:guarda LA',ma tra qualche ora....
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-12, 10:31 AM   #90
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,554
filmon inizia ad ingranare.
predefinito

Il rivestimento della sella per ora è andato in coda nella fase di lavorazione, ho bisogno adesso di concentrarmi sulla forcella.
Però nel frattempo mi aiutate a far frullare idee nella testa, cosa sempre positiva

Per i tromboncini di aspirazione: dite che possono andar bene così aperti??
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cafè Racer r40 Statico - Kits, Info e Varie 12 30-01-12 11:06 AM
[MOTO] W.I.P. Guzzi Centauro sergioint Statico Work in Progress 21 04-05-07 11:29 AM
Ducati 900 Cafè Racer bruno Statico Work in Progress 15 12-05-05 09:33 PM
WIP - Moto Guzzi Centauro V10 micsan Statico Work in Progress 29 23-12-04 02:15 PM
WIP: Yamaha FZR Cafè Racer ale Statico Work in Progress 15 07-12-04 08:46 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203