Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Cafè (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   El vovvagen dei müradù.. (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/110224-el-vovvagen-dei-mueradu.html)

nuvo 29-04-14 03:05 PM

invece di impazzire a sistemarlo, non potresti coprire con qualche leggero tocco di ruggine?
salveresti il lavoro e tanto del tuo tempo inoltre aggiungeresti un pò di realismo su un mezzo di lavoro che di solito viene trascurato...

su forza e coraggio che risolvi senza il dot

bruno 29-04-14 03:10 PM

Nnonononono....
Deve essere di lusso.
O si parte con l'idea della ruggine, come avevo fatto, o niente.Non cred0 molto ai recuperi in corso d'opera...Dovrei invecchiarlo tutto, perchè non ha senso la ruggine sul resto seminuovo..
Ho sputato sangue per fare i fianchetti in legno lucido e poi lo arrugginisco..?No , non regge...
Grazie comunque per l'incoraggiamento...

maestro691 29-04-14 03:48 PM

La sparo grossa eh....

E simulare una striscia cromata per dividere i colori con l'adesivo alluminio o simili???

bruno 29-04-14 04:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da maestro691 (Messaggio 1203839)
La sparo grossa eh....

E simulare una striscia cromata per dividere i colori con l'adesivo alluminio o sinili???

Non la spari grossa..Il fatto è che il problema non è la mascheratura, bensì i colore asportato in più punti durante il carteggio...Il recuperare presuppone una serie di mascherature per niente facili, dato il rilievo presente sul muso che obbliga a lascherare solo nella parte "bassa"...

disca92 29-04-14 04:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1203847)
Non la spari grossa..Il fatto è che il problema non è la mascheratura, bensì i colore asportato in più punti durante il carteggio...Il recuperare presuppone una serie di mascherature per niente facili, dato il rilievo presente sul muso che obbliga a lascherare solo nella parte "bassa"...

beh, non la vedo così buia da ricorrere al DOT3 Brù..

Da come mi pare di capire devi solo fare dei ritocchi dove è apparso il colore di fondo, serve quindi una nuova mano di verde (anche leggera) o dei ritocchi in zone mirate..

Il problema come ben dici è lavorare con le bombolette.. l'ideale sarebbe decantare la bonza e fare passate leggere mirate ad aerografo, poi sigilli tutto con il trasparente che sicuramente uniforma il lavoro. :winker:

dai che sei a buon punto, un altro bel sospiro, una bella mascheratura e giù di colore!

bruno 30-04-14 09:03 AM

Grassie disca, ma le foto non rendono...
I problemi sono tre:
-la mascheratura della parte sotto il verde non è semplice e la verniciatura , pur accorta, del verde ha lasciato sporchini in angoli difficili.
-le chiazze di bianco fondo sono poco visibili alla luce scarsa di cui dispongo e rischierei di non essere abbastanza convincente con l'aerografo
-con la bomboletta è quasi impossibile , data la forma strana del soggetto, non lasciare punti con "puntinatura" stile mni-buccia d'arancia, irraggiungibili con il polish
- per ripassare ad aerografo dovrei mascherare il verde , cosa improba perchè dovrei farlo sulla superficie convessa del bordo, oltretutto con la possibilità di non centrare perfettamente la linea separatrice e fare una porcheria più grossa...
l'opzione DOT3 si fa strada...
p.s.: mi costerà un capitale di DOT3 per immergerlo tutto...E pensare che ho quasi mezzo litro di DOT4 che non mi serve a niente...

bruno 02-05-14 09:40 AM

1 allegato(i)
...el niño se està bañando...

filmon 02-05-14 10:32 AM

:ahsisi:

SergioD 03-05-14 01:02 AM

2 allegato(i)
ciao bruno ti voglio rallegrare un po in questo momento di disperazione. guarda queste due versioni del vovvagen .

bruno 05-05-14 08:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 1204582)
ciao bruno ti voglio rallegrare un po in questo momento di disperazione. guarda queste due versioni del vovvagen .

Grazie!
La seconda mi sembra proprio la versione per modellisti accaniti!! quasi quasi...
Anche la prima non sarebbe male come "carico" per il cassone.."

p.s.:...mi aspettavo che il DOT 3 sciogliesse la vernice, ma dopo una settimana la vernice è li...Certo con una spatolina viene via, ma speravo meglio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02 PM.