![]() |
invece di impazzire a sistemarlo, non potresti coprire con qualche leggero tocco di ruggine?
salveresti il lavoro e tanto del tuo tempo inoltre aggiungeresti un pò di realismo su un mezzo di lavoro che di solito viene trascurato... su forza e coraggio che risolvi senza il dot |
Nnonononono....
Deve essere di lusso. O si parte con l'idea della ruggine, come avevo fatto, o niente.Non cred0 molto ai recuperi in corso d'opera...Dovrei invecchiarlo tutto, perchè non ha senso la ruggine sul resto seminuovo.. Ho sputato sangue per fare i fianchetti in legno lucido e poi lo arrugginisco..?No , non regge... Grazie comunque per l'incoraggiamento... |
La sparo grossa eh....
E simulare una striscia cromata per dividere i colori con l'adesivo alluminio o simili??? |
Quote:
|
Quote:
Da come mi pare di capire devi solo fare dei ritocchi dove è apparso il colore di fondo, serve quindi una nuova mano di verde (anche leggera) o dei ritocchi in zone mirate.. Il problema come ben dici è lavorare con le bombolette.. l'ideale sarebbe decantare la bonza e fare passate leggere mirate ad aerografo, poi sigilli tutto con il trasparente che sicuramente uniforma il lavoro. :winker: dai che sei a buon punto, un altro bel sospiro, una bella mascheratura e giù di colore! |
Grassie disca, ma le foto non rendono...
I problemi sono tre: -la mascheratura della parte sotto il verde non è semplice e la verniciatura , pur accorta, del verde ha lasciato sporchini in angoli difficili. -le chiazze di bianco fondo sono poco visibili alla luce scarsa di cui dispongo e rischierei di non essere abbastanza convincente con l'aerografo -con la bomboletta è quasi impossibile , data la forma strana del soggetto, non lasciare punti con "puntinatura" stile mni-buccia d'arancia, irraggiungibili con il polish - per ripassare ad aerografo dovrei mascherare il verde , cosa improba perchè dovrei farlo sulla superficie convessa del bordo, oltretutto con la possibilità di non centrare perfettamente la linea separatrice e fare una porcheria più grossa... l'opzione DOT3 si fa strada... p.s.: mi costerà un capitale di DOT3 per immergerlo tutto...E pensare che ho quasi mezzo litro di DOT4 che non mi serve a niente... |
1 allegato(i)
...el niño se està bañando...
|
:ahsisi:
|
2 allegato(i)
ciao bruno ti voglio rallegrare un po in questo momento di disperazione. guarda queste due versioni del vovvagen .
|
Quote:
La seconda mi sembra proprio la versione per modellisti accaniti!! quasi quasi... Anche la prima non sarebbe male come "carico" per il cassone.." p.s.:...mi aspettavo che il DOT 3 sciogliesse la vernice, ma dopo una settimana la vernice è li...Certo con una spatolina viene via, ma speravo meglio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02 PM. |