Allora, tornato a casa.
Due specchietti saltati, di cui uno proprio perso. Vernice scrostata qua e là, parabrezza graffiato.
Rumoraccio proveniente dall' avantreno dovuto allo sfregamento dello pneumatico destro sul parafango fatto con il fustino woolite. Perché solo il destro se i due parafango li avevo fatti speculari? Semplice, il ponte anteriore non era centrato sul telaio. Colpa della fretta e della pigrizia. Avevo fatto la barra con un tirante di recupero ma non ho pensato che una lunghezza quasi giusta corrisponde ad un ponte quasi al centro.
Per cui ho corretto...
Nuova panhard realizzata con barra filettata M3 ricoperta da tubetto inox 5x3. Ridotto rispetto al solito 6x4 per avere un po' di "aria" tra barra e telaio in twist.
Intanto che ero li con l'avantreno a pezzi ho sostituito il tirante di sterzo. L originale mi costringeva ad una correzione del subtrim esagerata. Ora è così
Mentre prima...
In aggiunta ho risparmiato due cuscinetti inutili sostituendole con due boccolette Tamiya, prima volta che utilizzo cotanta tecnologia...
Servono giusto per limitare l entrata di polvere e terra, in origine lì non è previsto nulla e non sono nemmeno a misura dell' omocinetico, quindi non danno ermeticità, perché lo stesso necessità di un minimo gioco durante il funzionamento. Diciamo che guidano senza forzare e aiutami a mantenere la parte un po'.più pulita.