quelle sono le estremità della scatola guida.da dove partono i braccetti delloo sterzo ai due mozzi.
La Sauber non aveva una barra di torsione come le 962,ad esempio.
Che lavoro! e davvero notevole mi hai incuriosito con questo wip e lo seguiro con molta attenzione poi sono anche lieto di vedere che si anima un po il contest
grazie per i complimenti. questo lavoro inizia a farmi paura. più penso che sono in ritardo più mi complico la vita.. non volevo farlo ma alla fine le ho segate. adesso devo fare veramente tanto lavoro. sono passato alla carrozzeria per fare tutti i lavori di ''violenza'' su di essa e sul pianale, in modo da cominciare a colorare e decalizzare il pianale senza rovinarlo in seguito. poi un'altra cosa che non mi fa dormire sono le fotoincisioni che riproducono gli sfoghi d'aria dell'abitacolo. non so se metterle o meno, il risultato sarebbe più veritiero ma ho dubbi su come incollarle senza fare casini...
ciao pennywise lo strumento per i rivetti è uno strumento che usano i modellisti navali (credo per le cuciture delle vele) ne avevo sentito parlare su questo forum e ho voluto provarlo. per ora nelle foto non si notano tanto perchè il plasticard è bianco e in foto non rendono. quando darò il colore si dovrebbero vedere di più. ti metto una foto dello strumento
ho segato dall'abitacolo la paratia con la centralina. e il fondo per eliminare il pezzo del finto sedile. ho aperto anche la botola della batteria per cercare di ricostruirla
ciao pennywise lo strumento per i rivetti è uno strumento che usano i modellisti navali (credo per le cuciture delle vele) ne avevo sentito parlare su questo forum e ho voluto provarlo. per ora nelle foto non si notano tanto perchè il plasticard è bianco e in foto non rendono. quando darò il colore si dovrebbero vedere di più. ti metto una foto dello strumento
manca la foto
certo che ti piace complicarti le cose eh?
pennywise scusami per la foto, l'ho messa sotto. dato che con le portiere aperte la parte bassa dell'abitacolo si vede sto ricostruendo la zona della pedaliera. intanto ho finito il vano batteria, poi farò quello che sta dentro
continuo il mio lavoro molto lentamente per problemi di tempo. ho finito la presa d'aria per i freni con l'epoxy putty tamia. ho costruito il tubo corugato in resina e ''ripulito'' il mozzo ruota dagli attacchi per i braccetti e rifatto l'attaco per la scatola guida.
ciao pennywise.per realizzare il tubo corugato ho preso della gomma siliconica con la quale ho copiato un bulloncino con diametro filettato da 5mm. poi gli ho versato dentro rella resina prochima. dopo circa 10\15 minuti ho tirato fuori il "clone" ancora in fase di essiccazione (quindi ancora malleabile) e gli ho dato la forma che volevo. ho realizzato anche il secondo tubo dell'aria freni e i tubicini frontali con lo stesso sistema ma li rimpiazzerò con altri, perchè sono venuti una schifezza.