Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Contest Group C
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-01-11, 09:14 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Le cinture...solo quelle per le spalle?O ci sono pure le altre?
Solo per le spalle... Da chiusa si vedono poco anche quelle...[/QUOTE]


Sono allibito.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 10:05 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Un paio di robine, Lapone, sono terrificanti: al di là di cinture e ala a cui si può metter rimedio o migliorare nel prox, la finitura di volante e cruscotto sembrano terribili da quelle foto , invece complessivamente ne esci bene, la finitura sembra oltremodo buona dalle ultime foto: ci spieghi bene sta cera?

A.k.a: nel prossimo, kerbside o no, terrei un occhio di riguardo per gi interni: e se vedi che ti entusiasmi.... eppigliate sto aerografo...... principalmente per un fatto di divertimento, sai, mica per il risultato

Io scurirei molto l'alluminio dietro alle turbine, è una zona molto "finta" mentre nel complesso si presenta bene
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 10:15 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ad uno che "risparmia" sulle cinture di un modellino mi sento di non dovere più suggerire/consigliare nulla.....

Siamo ai coinfini della realtà...modellistica....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 10:45 AM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
ad uno che "risparmia" sulle cinture di un modellino mi sento di non dovere più suggerire/consigliare nulla.....

Siamo ai coinfini della realtà...modellistica....
Quindi ti stai proponendo come suo mentore
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 10:51 AM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

no,no...è che quando uno mi chiede un aiuto,se posso,lo do...
e fin qui nulla di strano...
Trovo un po' buffo chiedere lumi sul tal particolare,sulla versione di quella gara che fu ecc...per poi vedere omesse le ci nture...che ci sono sempre..in tutte le auto da gara,in tutte le gare....


Prepariamoci a vedere una macchina con sole tre ruote,perchè, se vista da una certa prospettiva,una ruota non si vede....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 11:05 AM   #21
Utente
 
L'avatar di SPLASH
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 667
SPLASH inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao mi piace nel complesso, ma come mai hai lavorato cosi' di fretta sul cruscotto, il grigio mi pare dato a pennello???
ciao
SPLASH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 11:07 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Un paio di robine, Lapone, sono terrificanti: al di là di cinture e ala a cui si può metter rimedio o migliorare nel prox, la finitura di volante e cruscotto sembrano terribili da quelle foto , invece complessivamente ne esci bene, la finitura sembra oltremodo buona dalle ultime foto: ci spieghi bene sta cera?

A.k.a: nel prossimo, kerbside o no, terrei un occhio di riguardo per gi interni: e se vedi che ti entusiasmi.... eppigliate sto aerografo...... principalmente per un fatto di divertimento, sai, mica per il risultato

Io scurirei molto l'alluminio dietro alle turbine, è una zona molto "finta" mentre nel complesso si presenta bene
Ma è fattibile usare lo smoke(se si vuole scurire tale zona),anche su di un pezzo di adesivo??...fà comunque presa???...

Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 02:48 PM   #23
Utente
 
L'avatar di jerod
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Campoformido (udine)
Messaggi: 347
jerod è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a jerod
Smile

Ciao Lapo mi sembra un buon lavoro specialmente per la stesa delle decal che sarà stato un lavoraccio,Volevo chiederti nell'abitacolo al posto del carbonio non andava il cevlar?

Bravo...
__________________
La parola convince,l'esempio trascina
jerod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 05:03 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
no,no...è che quando uno mi chiede un aiuto,se posso,lo do...
e fin qui nulla di strano...
Trovo un po' buffo chiedere lumi sul tal particolare,sulla versione di quella gara che fu ecc...per poi vedere omesse le ci nture...che ci sono sempre..in tutte le auto da gara,in tutte le gare....


Prepariamoci a vedere una macchina con sole tre ruote,perchè, se vista da una certa prospettiva,una ruota non si vede....
ma che dici? Ma hai visto la meccanica del kit? niente... niente motore, sospensioni, telaio... niente di niente... E secondo te il motore non è sempre presente pure quello? Le cinture NON si vedono a vettura finita nemmeno se vai con una lente... Si vede appena la parte superiore del sedile ma quella sulla seduta nemmeno a parlarne... Così come il motore... che facevo, me lo autocostruivo da capo?
E' un kit con dei limiti, io ho limiti di tempo ecc... Per questo motivo tutto quello che si vede (e che non è compreso nel kit) l'ho evitato accuratamente...
I freni, ad esempio,... Quelli del kit facevano cagare e non hanno le pinze, ma visto che a vettura finita si vedono benissimo li ho sostituiti, ma le cinture "basse" che, ripeto non si vedono assolutamente, non le ho riprodotte...
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 05:09 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito

Sandro, per fare un altro esempio, ho visto le tue Gr.C... ebbene del fono piatto tu vernici di nero opaco solo la parte posteriore, quella in cui gli estrattori si alzano e permettono di vedere la colorazione del fondo dell'auto. La parte centrale del fondo piatto, per esempio, che rimane a mezzo millimetro da terra ed è completamente nascosta per chi guarda il modellino, tu manco la vernici e la lasci così com'è da scatola... E' un effetto orribile, ma in realtà è inutile verniciare quella zona... Ecchè ti vengo a dire che risparmi sulla vernice? Stasera posto una foto di quello che intendo...
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 05:19 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

guarda che te puoi fare quello che vuoi,che ti incacchi a fare?

Secondo me sei il primo che vedo che mette solo "metà" cinture ...perchè tanto non si vedono...
Tutto qui.
Non ho mai detto di fare il motore,che so benissimo che non c'è..
Non so a che miei modelli ti riferisci,ma poco cambia.
Se io faccio una cagata,tu devi fare lo stesso?

Come hai detto bene,hai fretta,poco tempo ecc..
Abbiamo due modi di vedere il modellismo.
Non mi pare sta' tragedia....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 05:28 PM   #27
Utente
 
L'avatar di SPLASH
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 667
SPLASH inizia ad ingranare.
predefinito

mmm c'è qualcosa che non va, con lo stesso criterio una macchina rally versione safari con pellicola nei vetri non dovrebbe avere gli interni??? ehmmmm.. io sono d'accordo con Sandro, credo che in qualche modo le cinture si possano intravedere, non certo il motore su quello do ragione a Lapo.
questioni di gusti
SPLASH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 05:31 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il motore non l'ho certo tirato in ballo..Visto che non c'è.

Sarà stata una brutta giornata per il Lapo....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 07:41 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito

non è chiaro il mio discorso. Il mio montaggio era intenzionalmente da scatola e il kit è un curbside strettissimo, ovvero non c'è nemmeno un accenno agli interni (date un occhio a quell'aborto di scarico...).
Le uniche modifiche le metto e le metterò solo nei punti dove anche da fuori si vedono le parti interne. Gionc giustamente mi fa notare che l'alluminio che si intravede "spara" troppo. Lo stesso Alessandro mi fa notare che i convogliatori anteriori sono blu medi invece che blu scuri... tutte cose che si vedono da fuori. Io stesso ho sostituito i dischi perchè quelli originali non hanno le pinze, e come si vede dalle foto i dischi si vedono benissimo. Le cinture invece, garantisco, non si vedono assolutamente. I vetri sono piccoli e pieni di ondulazioni ed accessori tanto da far intravedere appena una sfumatura di rosso con quel pezzo di cinture che ho messo, che, ribadisco, NON erano nemmeno previste nel kit.
Se leggete l'inizio di questo thread ho specificato che il montaggio lo facevo "box stock".
Sandro, oggi ho avuto un'ottima notizia.. E' tutt'altro che una brutta giornata...
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 08:08 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito

citazione pari pari da un WIP di Sandro67:

"...lasciare così com'è,visto che poi il cofano sarà chiuso,e non si vedrà gran che di quella zona...."
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sauber Mercedes C9 1988 Le Mans marchinos Contest Group C 40 10-05-20 04:04 PM
Tamiya Sauber Mercedes C9 scapin Statico Work in Progress 1 28-02-10 03:51 PM
[reference] Sauber Mercedes C9 nipponts Statico Reference 1 17-05-09 06:31 PM
SAUBER-MERCEDES C9 dekthai Statico Work in Progress 23 06-02-08 11:34 AM
[AUTO] Sauber Mercedes C11 sandro67 Statico Work in Progress 295 22-12-07 08:11 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play