Vecchio 11-11-10, 06:54 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito Peugeot 905 ev 1 Magny Course 1991

Una delle ultime gruppo C che videro la luce agli inizi degli anni 90...Motore atmosferico di 3500cc,10 cilindri,costruita interamente all'interno del reparto corse della casa francese,questo prototipo fece il suo debutto sul finire della stagine 1990,per poi andare a conquistare il titolo marche nella stagione successiva,quella a cui si riferisce il kit con cui partecipo al contest.
e ora il kit.....fatto dalla Heller,si compone di 2 stampate in bianco per il telaio e la carrozzeria,ed una grigia per la parte meccanica...Si potrebbe prestare ad un buon dettaglio,specialmente per la parte motoristica,in quanto è possibile lasciare discostato il cofano posteriore,ed infine la parte dell'abitacolo,in quanto già in origine gli sportelli sono a parte...vedremo che fare,anche perchè in questo campo sono all'oscuro di tutto....
Alcune foto del contenuto del kit e della vettura reale....non sono sicuro che quest'ultime si riferiscano alla gara francese,ma giusto per vedere quale dovrebbe essere il risultato finale....
Icone allegate
Peugeot 905 ev 1 Magny Course 1991-dscn3222.jpg   Peugeot 905 ev 1 Magny Course 1991-dscn3223.jpg   Peugeot 905 ev 1 Magny Course 1991-dscn3224.jpg  

Peugeot 905 ev 1 Magny Course 1991-dscn3225.jpg   Peugeot 905 ev 1 Magny Course 1991-dscn3226.jpg   Peugeot 905 ev 1 Magny Course 1991-dscn3227.jpg  

Peugeot 905 ev 1 Magny Course 1991-dscn3228.jpg   Peugeot 905 ev 1 Magny Course 1991-0-0-0-0-1991-5-20peugeot-20905-20evo-201-20bis.jpg  
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-10, 10:30 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

pensavo peggio... il motore sembra un pò piatto ci sarà da lavorarci un pò... molto interessante i collettori di scarico in 4 pezzi!
immagino che le decal non siano un gran che, di solito i colori non sono allineati
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-10, 11:23 PM   #3
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

grande Gian!
Non è malaccio come modello, la parte più difficile secondo me sarà alla fine la colorazione. in bocca al lupo
  Rispondi quotando
Vecchio 11-11-10, 11:32 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
grande Gian!
Non è malaccio come modello, la parte più difficile secondo me sarà alla fine la colorazione. in bocca al lupo
Dai montaggi che ho visto in giro, il peggio è far combaciare tutto... e ridurre gli spessori a qualcosa di decente. Ma la base c'è.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-10, 04:31 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Guardate...non è male come kit...come ho scritto mi pare una discreta base da cui partire...poi da lì a farne un bel modello...beh...servirebbe essere uno dei mostri di questo forum...ma dato che tutti voi mi avete insegnato di non arrendersi mai,io ci provo....ripeto,non conosco nulla di questa categoria,ma cercherò di farla al meglio...
Le decal sono abbastanza penose,in classico stile heller,specie la parte nera inferiore con sopra gli sponsor tecnici che sono bianchi...fate conto che sono poco nitidi....non li vedi precisi...
Il motore bisogna vederlo montato...con qualche foto e un paio di pezzi prelevati dallo scatolone dei rimasugli ci farò uscire qualcosa....
piuttosto....la scheda tecnica della vettura mi dice che montava i freni in carbonio....ignorante che sono...chiedo...devo pensare che tutto il disco debba essere decalizzato con il carbonio in trama quasi da 1/43??....io non ne ho mai visto uno di questi dischi....
Per gli accoppiamenti vedrò come si presenta...al momento stò cercando un paio di foto che mi chiariscano le idee e possano fugare alcuni dubbi che ho...poi una bella lavata e si parte.....
Il leone comincia a ruggire!!!

Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-10, 04:44 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio

piuttosto....la scheda tecnica della vettura mi dice che montava i freni in carbonio....ignorante che sono...chiedo...devo pensare che tutto il disco debba essere decalizzato con il carbonio in trama quasi da 1/43??....io non ne ho mai visto uno di questi dischi....
Che macaco: pensi che un disco in FIBRA tessuta terrebbe una frenata

In linea di massima faccio lo spavaldo ma non ho mai visto altro che impasto al carbonio, non tessuti, per i dischi: però potrei avere una visione parziale. La simulazione potrebbe essere verso il carboceramico, prova a vedere qualche refs: un antracite scuro con un pò di particolato alluminio... o verso il nero opaco per leghe tipo quelle F1...
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-10, 05:15 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Che macaco: pensi che un disco in FIBRA tessuta terrebbe una frenata
La simulazione potrebbe essere verso il carboceramico, prova a vedere qualche refs: un antracite scuro con un pò di particolato alluminio... o verso il nero opaco per leghe tipo quelle F1...
Beh..avevo avvisato... sono un ignorante in materia......bravo in altri campi ma quà assolutamente ZERO!!!!!!!
Antracite con particolato alluminio.....ovvero??...spiega valà...se non ti spiace....che questa me la metto da parte assieme ad una altra tua chicca su come fare certi particolari che su questo kit casca come il cacio sui maccheroni....
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-10, 02:51 AM   #8
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

visti dal vero Gian,sono grigioni opachi. Questo è quello dell'audi:

  Rispondi quotando
Vecchio 13-11-10, 03:31 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito

I dischi erano in carbonio.
Gian, vedi se ti servono.
Icone allegate
Peugeot 905 ev 1 Magny Course 1991-800px-peugeot_905_4.jpg   Peugeot 905 ev 1 Magny Course 1991-peugeot-905-evo-1-bis_4.jpg   Peugeot 905 ev 1 Magny Course 1991-peugeot-905-evo-1-bis_5.jpg  

Peugeot 905 ev 1 Magny Course 1991-peugeot-905-evo-1-bis_6.jpg  
__________________
Ciao da Pillos.
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.




pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-10, 10:28 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie Love...grazie Pillos....per gli interni e il motore molto utili le foto.....
Per il disco ok.....devo pensare allora in colore molto simile al carbonio,ma non le sue trame...perfetto...mi metto al lavoro...
A presto..ciao!!!
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-10, 10:30 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quelle foto serviranno anche a me, non ne avevo ancora trovato del motore.
E poi si ha sempre il dubbio se si riferiscano o meno alla versione che si intende fare...

Mi sà che ci sarà un bel pò di roba da aggiungere, eh?

Rally, vuoi qualche foto del modello montato? Io ne ho recuperate 2-3 sul web, se vuoi le trovo e le posto.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-10, 10:42 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie filmon,ma ho trovato qualcosa anche io,anche se la maggior parte è quasi tutta in 1/43...a parte quella uguale alla nostra fatta da un giapponese....
Mi ripeto...ma per me è un kit ben predisposto a essere dettagliato....certo che hai ragione...aver le capacità da quà ci esce un lavorone...cè da aggiungere parecchio,ma il tempo è dalla nostra...
Và....ritorno a lavorare sulla scocca.....centraline...cablaggi....mamma mia...ma erano così complicate??...
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-10, 01:41 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito

Dalla ruota si intravede il disco che sembra tutto in metallo, ma la parte metallica è solo il supporto del disco, dalle specifiche della vettura la dicitura è: Brake carbon fiber.
Icone allegate
Peugeot 905 ev 1 Magny Course 1991-1993_peugeot_905_06_sb.jpg   Peugeot 905 ev 1 Magny Course 1991-peugeot-dj4.jpg  
__________________
Ciao da Pillos.
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.





Ultima modifica di pillos; 13-11-10 a 01:44 PM
pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-10, 02:18 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

dubito che la 905 avesse dischi in acciaio.
Se non ricordo male i primi dischi in carbonio li mostrò la Nissan a Le Mans,nel '90.
ma nelle altre gare "normali" erano già diffusi.
A Le Mans tentennavano per una questione di affidabilità,durata e costi.
Adesso invece sono all'ordine del giorno....


Stai in occhio col muso,che è in due parti,e ha degli spazi da chiudere spaventosi......Forse la minchiata più grossa di un kit che,in fondo,non è affatto malvagio...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-10, 02:48 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie Ale....quando si presenterà l'occasione di montare la parte superiore e di chiudere il muso vedrò come fare per ovviare...
@Pillos...ecco altre foto che non avevo...
Comunque questa vettura è sempre stata equipaggiata con i dichi freno in carbonio....almeno questo è quello che ho capito leggendo in giro....
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[MOTO] nsr 250 1991 - cadalora bizio Statico Work in Progress 74 26-11-08 02:46 PM
Honda NSR 250 'Rothmans': Luca Cadalora 1991 desmo16 Statico - Kits, Info e Varie 5 20-02-06 12:19 PM
OT - peugeot 205 ale Statico - Kits, Info e Varie 16 01-12-05 11:26 PM
FOTO NSR250 CADALORA 1991 bizio Statico - Kits, Info e Varie 2 21-09-05 01:14 PM
Peugeot 307 wrc roberto68 Statico - Kits, Info e Varie 11 02-09-05 01:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play