11-11-10, 05:54 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
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Peugeot 905 ev 1 Magny Course 1991
Una delle ultime gruppo C che videro la luce agli inizi degli anni 90...Motore atmosferico di 3500cc,10 cilindri,costruita interamente all'interno del reparto corse della casa francese,questo prototipo fece il suo debutto sul finire della stagine 1990,per poi andare a conquistare il titolo marche nella stagione successiva,quella a cui si riferisce il kit con cui partecipo al contest.
e ora il kit.....fatto dalla Heller,si compone di 2 stampate in bianco per il telaio e la carrozzeria,ed una grigia per la parte meccanica...Si potrebbe prestare ad un buon dettaglio,specialmente per la parte motoristica,in quanto è possibile lasciare discostato il cofano posteriore,ed infine la parte dell'abitacolo,in quanto già in origine gli sportelli sono a parte...vedremo che fare,anche perchè in questo campo sono all'oscuro di tutto....
Alcune foto del contenuto del kit e della vettura reale....non sono sicuro che quest'ultime si riferiscano alla gara francese,ma giusto per vedere quale dovrebbe essere il risultato finale....
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11-11-10, 09:30 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
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pensavo peggio... il motore sembra un pò piatto ci sarà da lavorarci un pò... molto interessante i collettori di scarico in 4 pezzi!
immagino che le decal non siano un gran che, di solito i colori non sono allineati
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///Marchinos
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11-11-10, 10:23 PM
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#3
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Guest
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grande Gian!
Non è malaccio come modello, la parte più difficile secondo me sarà alla fine la colorazione. in bocca al lupo
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11-11-10, 10:32 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
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Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
grande Gian!
Non è malaccio come modello, la parte più difficile secondo me sarà alla fine la colorazione. in bocca al lupo
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Dai montaggi che ho visto in giro, il peggio è far combaciare tutto... e ridurre gli spessori a qualcosa di decente. Ma la base c'è.
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12-11-10, 03:31 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
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Guardate...non è male come kit...come ho scritto mi pare una discreta base da cui partire...poi da lì a farne un bel modello...beh...servirebbe essere uno dei mostri di questo forum...ma dato che tutti voi mi avete insegnato di non arrendersi mai,io ci provo....ripeto,non conosco nulla di questa categoria,ma cercherò di farla al meglio...
Le decal sono abbastanza penose,in classico stile heller,specie la parte nera inferiore con sopra gli sponsor tecnici che sono bianchi...fate conto che sono poco nitidi....non li vedi precisi...
Il motore bisogna vederlo montato...con qualche foto e un paio di pezzi prelevati dallo scatolone dei rimasugli ci farò uscire qualcosa....
piuttosto....la scheda tecnica della vettura mi dice che montava i freni in carbonio....ignorante che sono...chiedo...devo pensare che tutto il disco debba essere decalizzato con il carbonio in trama quasi da 1/43??....io non ne ho mai visto uno di questi dischi....
Per gli accoppiamenti vedrò come si presenta...al momento stò cercando un paio di foto che mi chiariscano le idee e possano fugare alcuni dubbi che ho...poi una bella lavata e si parte.....
Il leone comincia a ruggire!!!
Gian
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12-11-10, 03:44 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
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Quote:
Originariamente inviata da rallymania
piuttosto....la scheda tecnica della vettura mi dice che montava i freni in carbonio....ignorante che sono...chiedo...devo pensare che tutto il disco debba essere decalizzato con il carbonio in trama quasi da 1/43??....io non ne ho mai visto uno di questi dischi....
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Che macaco: pensi che un disco in FIBRA tessuta terrebbe una frenata
In linea di massima faccio lo spavaldo ma non ho mai visto altro che impasto al carbonio, non tessuti, per i dischi: però potrei avere una visione parziale. La simulazione potrebbe essere verso il carboceramico, prova a vedere qualche refs: un antracite scuro con un pò di particolato alluminio... o verso il nero opaco per leghe tipo quelle F1...
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12-11-10, 04:15 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
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Quote:
Originariamente inviata da gionc
Che macaco: pensi che un disco in FIBRA tessuta terrebbe una frenata
La simulazione potrebbe essere verso il carboceramico, prova a vedere qualche refs: un antracite scuro con un pò di particolato alluminio... o verso il nero opaco per leghe tipo quelle F1...
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Beh..avevo avvisato... sono un ignorante in materia......bravo in altri campi ma quà assolutamente ZERO!!!!!!!
Antracite con particolato alluminio.....ovvero??...spiega valà...se non ti spiace....che questa me la metto da parte assieme ad una altra tua chicca su come fare certi particolari che su questo kit casca come il cacio sui maccheroni....
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13-11-10, 01:51 AM
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#8
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Guest
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visti dal vero Gian,sono grigioni opachi. Questo è quello dell'audi:
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13-11-10, 02:31 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
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I dischi erano in carbonio.
Gian, vedi se ti servono.
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Ciao da Pillos.Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.
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13-11-10, 09:28 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
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Grazie Love...grazie Pillos....per gli interni e il motore molto utili le foto.....
Per il disco ok.....devo pensare allora in colore molto simile al carbonio,ma non le sue trame...perfetto...mi metto al lavoro...
A presto..ciao!!!
Gian
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13-11-10, 09:30 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,532
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Quelle foto serviranno anche a me, non ne avevo ancora trovato del motore.
E poi si ha sempre il dubbio se si riferiscano o meno alla versione che si intende fare...
Mi sà che ci sarà un bel pò di roba da aggiungere, eh?
Rally, vuoi qualche foto del modello montato? Io ne ho recuperate 2-3 sul web, se vuoi le trovo e le posto.
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13-11-10, 09:42 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
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Grazie filmon,ma ho trovato qualcosa anche io,anche se la maggior parte è quasi tutta in 1/43...a parte quella uguale alla nostra fatta da un giapponese....
Mi ripeto...ma per me è un kit ben predisposto a essere dettagliato....certo che hai ragione...aver le capacità da quà ci esce un lavorone...cè da aggiungere parecchio,ma il tempo è dalla nostra...
Và....ritorno a lavorare sulla scocca.....centraline...cablaggi....mamma mia...ma erano così complicate??...
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13-11-10, 12:41 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
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Dalla ruota si intravede il disco che sembra tutto in metallo, ma la parte metallica è solo il supporto del disco, dalle specifiche della vettura la dicitura è: Brake carbon fiber.
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Ciao da Pillos.Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.
Ultima modifica di pillos; 13-11-10 a 12:44 PM
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13-11-10, 01:18 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,885
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dubito che la 905 avesse dischi in acciaio.
Se non ricordo male i primi dischi in carbonio li mostrò la Nissan a Le Mans,nel '90.
ma nelle altre gare "normali" erano già diffusi.
A Le Mans tentennavano per una questione di affidabilità,durata e costi.
Adesso invece sono all'ordine del giorno....
Stai in occhio col muso,che è in due parti,e ha degli spazi da chiudere spaventosi......Forse la minchiata più grossa di un kit che,in fondo,non è affatto malvagio...
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13-11-10, 01:48 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
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Grazie Ale....quando si presenterà l'occasione di montare la parte superiore e di chiudere il muso vedrò come fare per ovviare...
@Pillos...ecco altre foto che non avevo...
Comunque questa vettura è sempre stata equipaggiata con i dichi freno in carbonio....almeno questo è quello che ho capito leggendo in giro....
Gian
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