Gnao!
Non voglio smontarti, ma ho paura che tu ti voglia buttare in un ginepraio...
Considera solo il fatto che tutta la parte elettronica è affogata nella resina per tenerla asciutta, solo per tirare fuori i fili devi devastare metà scooter.
E se anche sposti i comandi il tutto devi sigillarlo con la resina.
Valuta bene.
Elica:
No, il discorso è complesso, ma a grandi linee vedila così:
i fattori sono diametro e passo numero di pale.
Se aumenti il diametro e lasci inalterato passo e pale aumenti la forza di trazione (ma il motore si sforza di più)
Se aumenti il passo e lasci diametro e pale uguali aumenti la velocità ( ma rischi un cono d'aria e non spinge, e il motore ne soffre)
Se diminuisci il numero di pale avrai una partenza lenta e una velocità di punta più bassa...spinge di meno .
Sul sito ecalc.ch troverai una cosa da nerd per il calcolo delle eliche , pignoni motori ecc che potrebbe metterti sulla buona strata. Non c'è per il settore nautico, ma ti può dare un'idea.
Gnao
Gab
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non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
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