Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-03-08, 03:24 PM   #1
Utente Junior

gearman è un newbie...
predefinito Età della miscela...

Ciao a tutti! da circa sette / otto mesi ho in cantina una latta di miscela jets al 16% di nitrometano. siccome per tutto quel periodo non ho mai usato il modello, è sempre rimasta lì. prima di essere riposta è stata aperta due o forse tre volte, dopodichè tutto il tempo lo ha passato sempre al fresco (17 max 18 gradi) e rigorosamente al BUIO. volevo chiedervi, secondo voi indicativamente è ancora utilizzabile? ci sono elementi che possono farmelo capire, come ad esempio il colore qualcosa di simile? ricordo quasi certamente che c'è sempre una data di scadenza sulle latte di mix ma su questa proprio non la trovo... c'è su tutte le latte oppure può esserci e non esserci?
ciao e grazie a tutti!
gearman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-08, 05:18 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di leonardomarini

leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito Re:Età della miscela...

un consiglio butta via la jets e comprane un'altra a prescindere dal fatto ke anke se è nuova fa caxxxe lo stesso.Compra o'donnel runner time o tornado cm mix poi sul fatto ke sia stata in cantina nn so dirti nnt ..... :-o
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-08, 05:38 PM   #3
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

a prescindere dal fatto che la JETS andrebbe buttata comunque ^_^ ^_^ ,quello che influisce più che altro è l'umidità e che non abbia preso aria attraverso il tappo :-o
alcune mix invecchiando cambiano anche colore...la jets non sò 8-)
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-08, 06:56 PM   #4
Utente Junior

gearman è un newbie...

azz.. senti senti... la jets fa schifo?!
(ma parliamo della stessa jets? per intenderci, questa:

http://www.teammodelracing.it/public/RC 30.jpg

ai miei tempi ne parlavano come la migliore e se non ricordo male è anche una delle più care...!
come mai ne parlate male? rovina il motore? lo impasta?
Vecchio 03-03-08, 06:58 PM   #5
Utente Junior

gearman è un newbie...

e comunque grazie del consiglio, che a questo punto credo che seguirò...!! meno male che ci sono i forum...
Vecchio 03-03-08, 07:03 PM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
GearMan (03-03-2008 06:56 p.m.):
azz.. senti senti... la jets fa schifo?!
(ma parliamo della stessa jets? per intenderci, questa: http://www.teammodelracing.it/public/RC 30.jpg)
ai miei tempi ne parlavano come la migliore e se non ricordo male è anche una delle più care...!
come mai ne parlate male? rovina il motore? lo impasta?

il link non và,comunque di mix jets' ce n'è una sola ^_^ ^_^ e non è per nulla buona...fà surriscaldare troppo i motori...li rende incarburabili e via dicendo
da evitare il più possibile ^_^
Vecchio 03-03-08, 07:08 PM   #7
Utente Senior

Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini

lo tolgo sto post e basta
Vecchio 03-03-08, 07:21 PM   #8
Utente Junior

gearman è un newbie...

in programma domani viaggio a monza a comprare la runner time...! che tra l'altro costa pure meno se non ricordo male... qualcuno sa per caso i prezzi di quella al 16% ?
Vecchio 03-03-08, 07:29 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!

Quote:
leothebest94 (03-03-2008 07:08 p.m.):
la jets fa schifo e basta olio di bassa qualita e anke alcool schifoso rovina i motori
il mio negoziante mi ha fatto un esempio:un motore di 10/15 litri di un suo cliente ke usa la jets è tt rovinato (biella pistone ecc...) mentre il suo 20/25 litri usa la tornado era praticamente quasi ankora perfetto poco usurato quindi prova a pensare 8-)
Leo, lo sai che sei paradossalmente passabile di denuncia?
Ragazzi, va bene dare consigli sulle miscele, ma diffamare una miscela in un forum pubblico non va bene...
Ora a meno che tu Leo non abbia rapporti con la jet's o nella persona di Elpidio Mancinelli, a meno che tu non abbia lavorato o concorso allo sviluppo dei prodotti jets, forse sarebbe il caso di modificare il post e attenuare i toni, scommettendo una mano che non sai neanche che tipo di olio viene usato, in che percentuali, come per l'alcool.
Essere prevenuti va bene, ma occhio con i termini. Su altri forum ho visto liti scoppiate pe rmolto meno

Quanto all'argomento del post.
Io ho ancora una latta da 1 litro di jet's al 25 (presa in emergenza prima del raduno di ottobre, ma grazie a alberto... ^_^ grazie albe )
Mai aperta, ma state sicuri che un giorno la proverò, d'altronde parlare per sentito dire non mi è mai piaciuto.

Poi Leo tu ci informi della situazione del tuo negoziante e del suo cliente.
Ma hai una vaga idea di quanti variabili ci siano riguardanti la durata di un motore? e se fosse una capra chi lo usa? se non sapesse anche solo banalmente "fare il filtro", se girasse compresso?
Lascio riflettere.

P.S e comunque la jet's fornisce materia prima a moltissime ditte di miscele (non faccio nomi per evitare putiferi).

Meditate gente, meditate....
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-08, 07:54 PM   #10
Utente Senior

Quote:
LUCA (03-03-2008 07:29 p.m.):
Quote:
leothebest94 (03-03-2008 07:08 p.m.):
la jets fa schifo e basta olio di bassa qualita e anke alcool schifoso rovina i motori
il mio negoziante mi ha fatto un esempio:un motore di 10/15 litri di un suo cliente ke usa la jets è tt rovinato (biella pistone ecc...) mentre il suo 20/25 litri usa la tornado era praticamente quasi ankora perfetto poco usurato quindi prova a pensare 8-)
Leo, lo sai che sei paradossalmente passabile di denuncia?
Ragazzi, va bene dare consigli sulle miscele, ma diffamare una miscela in un forum pubblico non va bene...
Ora a meno che tu Leo non abbia rapporti con la jet's o nella persona di Elpidio Mancinelli, a meno che tu non abbia lavorato o concorso allo sviluppo dei prodotti jets, forse sarebbe il caso di modificare il post e attenuare i toni, scommettendo una mano che non sai neanche che tipo di olio viene usato, in che percentuali, come per l'alcool.
Essere prevenuti va bene, ma occhio con i termini. Su altri forum ho visto liti scoppiate pe rmolto meno

Quanto all'argomento del post.
Io ho ancora una latta da 1 litro di jet's al 25 (presa in emergenza prima del raduno di ottobre, ma grazie a alberto... ^_^ grazie albe )
Mai aperta, ma state sicuri che un giorno la proverò, d'altronde parlare per sentito dire non mi è mai piaciuto.

Poi Leo tu ci informi della situazione del tuo negoziante e del suo cliente.
Ma hai una vaga idea di quanti variabili ci siano riguardanti la durata di un motore? e se fosse una capra chi lo usa? se non sapesse anche solo banalmente "fare il filtro", se girasse compresso?
Lascio riflettere.

P.S e comunque la jet's fornisce materia prima a moltissime ditte di miscele (non faccio nomi per evitare putiferi).

Meditate gente, meditate....
ecco fatto modificato grazie 1000 spero vada bn se no ditelooooooooo e anke i moderatori se vogliono poxono modificarlo
Vecchio 03-03-08, 08:39 PM   #11
Moderatore

L'avatar di angelokanay

ok,leo avrà anche esagerato scrivendo che FA SCHIFO ^_^ però,luca,proprio perchè il forum è publico,ognuno è libero du esprimere la propria opinione su qualcosa...quindi se mi sento di sconsigliare un determinato prodotto ( da mè provato ) non vedo nulla di male

PS.oltretutto molti utenti,con questa mix hanno e continuano ad avere problemi ^_^ ^_^ ^_^
Vecchio 03-03-08, 08:47 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

non volevo in qualche modo intralciare lo scambio di pareri, oltretutto, come dici tu stesso, siamo in un forum pubblico, e si esprimono i proprio pareri.

Ma se adesso un certo Elpidio Mancinelli leggesse il commento di leo, se in qualche modo riuscisse a avere quanto meno i dati di base per una denuncia, beh la diffamazione ci sta tutta. Occhio
Vecchio 03-03-08, 08:52 PM   #13
Moderatore

L'avatar di angelokanay

denunce a parte :-D se io fossi il tizio in questione piuttosto cercherei di capire perchè molte persone non sono soddisfatte del proprio prodotto
Vecchio 03-03-08, 08:55 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

semplicemente perchè ne vende una valanga in tutti i casi.....
Vecchio 03-03-08, 08:56 PM   #15
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Quote:
LUCA (03-03-2008 08:55 p.m.):
semplicemente perchè ne vende una valanga in tutti i casi.....
ergo,non gli frega nulla di quello che scrive leo ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Rispondi