Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-03-08, 09:59 PM   #16
Utente Junior

gearman è un newbie...
predefinito Re:Età della miscela...

azz!! se avessi saputo che sarebbe successo un putiferio mi sarei tenuto per me la domanda e con la jets ci avrei condito le lasagne...!!
condimenti a parte, penso che in effetti ognuno ha il diritto di dire la sua, specialmente qui... altrimenti dove??!!

comunque, adesso che ci penso, devo dire la verità... allora con il novarossi ho fatto solo un litro di jets più due pieni. il primo litro era di rodaggio quindi non sono stato lì a preoccuparmi troppo... ma dopo un po pensavo di essere rimbecillito... con il motore di scatola della mugen ho sempre usato runner time al 10% carburato praticamente "a badilate" e andava sempre bene. quando poi montai il novarossi e iniziai da subito con la jets, muovendo micrometricamente le viti del carburatore non sono MAI riuscito ad avere una carburazione soddisfacente! però pensavo che magari era colpa della mia inesperienza o dell'aumento della percentuale di nitrometano... non ho mai pensato alla miscela, anzi tutt'altro pensavo che l'errore fosse proprio mio e che la miscela fosse impeccabile visto che era tra le più care!
gearman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-08, 10:02 PM   #17
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
GearMan (03-03-2008 08:59 p.m.):
non sono MAI riuscito ad avere una carburazione soddisfacente!l
te pareva... ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-08, 11:05 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!

su su... adesso non è che la jet's sia da buttare...e per carità non conditeci le lasagne! ^_^
comunque io la uso per gli aerei su motori vecchi di trent'anni e non ho mai avuto problemi
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-08, 09:57 AM   #19
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Vorrei chiarire alcune cose e spezzare una lancia a favore di jets,e del Signor Elpidio Mancinelli con il quale ho avuto modo di disquisire a lungo in privato,proprio sui discorsi vaghi e non proprio veritieri che aleggiano sulla miscela in questione.
Innanzitutto la jets,come affermava il buon Luca,produce additivi e olii che vende regolarmente ad altri produttori di miscele,produce una enorme quantità di tipi di miscela,dalla più economica alla più professionale,usata in competizioni di altissimo livello.E cosa molto importante,degna di lode e ammirazione,il signor Elpidio (titolare della jets),da diverso tempo si sta sbattendo in una causa contro la guardia di finanza relativa all'introduzione delle accise per la nostra miscela,che le autorità vorrebbero iniziare...,Non so se avete idea di cosa vorrebbe dire se le nostre mix venissero trattate alla stregua di un normale combustibile per autotrazione (in fatto di costi..).La Jets ha fatto scuola in Italia nella produzione di miscele,e dire che faccia schifo potrebbe essere perlomeno discutibile,visto che bisognerebbe almeno menzionare con precisione QUALE tipo di jets faccia schifo.Ma sopratutto illustrare le proprie esperienze e dire PER ME non va bene,IO non la comprerei ecc ecc...ma affermare apriori che un prodotto sia da buttare,si configura perfettamente (ancora una volta come diceva Luca,che sono sicuro abbia delle fonti valide,e so anche quali) nel reato di diffamazione,che oltre a sporcarvi la Fedina penale,vi potrebbe costare tanti ma tanti soldoni,proprio perchè il forum è pubblico,e aperto a letture illimitate.Ora,siccome di giurisprudenza in questo caso ce n'è tantissima,e che è stata la mia materia di studio e "lavoro",vi invito caldamente a stare attenti a cio che scrivete (i minorenni inguaierebbero i genitori).
Detto questo anche io mi sento di sconsigliarti l'uso di quella mix,visto che come dice Angelo potrebbe aver assorbito umidità ed essersi alterata col tempo,con tutte le conseguenze del caso.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi