Quote:
Luca-XB8TQ (05-12-2007 01:28 p.m.):
se la benza viene bene voglio essere uno dei tester ufficiosi ^_^
|
Volentieri LUCA!! la proviam assieme a castenaso o Campogalliano! .. Tieni conto che lunedi o martedi dovrebbero arrivarmi gli olii necessari e il nitrometano ... l'alcool METILICO lo gia acquistato..(Vorrei Sfatare una piccola incomprensione).. all'inizio del post mi è stato detto che l'alcool METILICO è quello di uso medicale(quello rosa per intenderci)..NIENTE DI PIU SBAGLIATO!!!quello medicale è alcool ETILICO TAGLIATO .. il NOSTRO è ALCOOL METILICO e sono 2 prodotti completamente diversi....
L'alcool METILICO in commercio per privati lo si trovo solo al 98% tagliato al 2% con MEK (METHIL ECHIL CHETONE ..dovrebbe scriversi cosi se ricordo bene).. e questo alcool è il componente di base delle nostre miscele!!!
Da una delibera degli anni 80/90 questo tipo di alcool lo si puo acquistare da privati solo tagliato ,anke se vi è una deroga che permette l'acquisto di quello puro ad uso privato-modellistico solo in confezioni di 500cc sigillate..ovviamente ho gia anke trovato l'azienda da cui prenderlo puro, ma dato che il minimo acquistabile è 30L in bottigliette da 500cc (alla faccia della deroga

) aspetto di trovare la miscela giusta per prenderlo!!
per ora uso quello al 98% che mi assicurano che non crea problemi al mototre,l'unica pecca sara che la mix creata con il metilico tagliato avrà solo una resa leggermente piu bassa,ma nulla di stravolgente, anke perche il vero "potere Detonante" e quindi la potenza è data dal Nitrometano, tutto qui...
Le informazioni citate mi sono state gentilmente fornite da 2 responsabili di vendita di una azienda Italiana di distribuzione di prodotti chimici.. Ho in oltre raccolto tutta la documentazione e le informazioni necessarie per quanto riguarda le percentuali degli olii e l'uso dei vari componenti che sono molto pericolosi, infatti tra le altre cose ho gia tirato fuori anke la maschera facciale con i filtri ai carboni attivi per i vapori tossico-nocivi... ;-)
Ho anke parlato con un negoziante al tel che vende i componenti che fa anke miscele sia per aeromodellismo che per automodelli e mi ha dato delle diritte interessanti!!...mercoledi miscelerò il primo litro!! .. ho intenzione di fare alcune prove!! ... .. LO SCIENZIATO PAZZO é PRONTO ALL'OPERA!!!!.. ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ....