Quote:
BURKE (04-12-2007 08:47 a.m.):
Ma hai intenzione di farti la miscela in casa?? .. Mah..
Comunque per l'olio va bene al 10%,scegli tu se usare sintetico,ricino o quant'altro.
L'alcool metilico non è che si trova in farmacia, è proprio l'alcool medicale che si usa per fare le iniezioni,quello rosa per intenderci! .Naturalmente contiene solo in più il colorante,che non darà problemi.Quello che pagherai un pò invece,sarà il nitrometano..
|
scusa per il doppione ma pensavo di aver sbagliato sezione e lo voluto spostare...
per la miscela, CERTO!!!voglio provare a farmela io...HO TROVATO INFO TECNICHE MOLTO UTILI SULLE MISCELE, MA IN PARTICOLARE LEGGENDO in vari post di appassionati di AEROmodellismo dinamico ho imparato che molti di loro se la fanno in casa senza problemi e con buoni risultati, anzi in alcuni casi sono piu sicuri perche comprano i singoli prodotti di buona qualità e ottengono miscele davvero buone ... io avendo elaborato per un sacco di tempo scooter è na vita che mi faccio miscele personalizzate per avere condizione del motore migliori... percio avendo trovato on line i lubrificanti necessari e avendo scoperto in città da me un negozio che vende metanolo e nitrometano anke a privati ho fatto una botta di conti e se mi faccio 3 litri spendo circa 8 euro al litro(per fare una mix al 25%nitro) il risparmio aumenta per miscele al 20% ... comunque è una prova che voglio fare per togliermi una curiosità e per SPERIMENTARE (ormai dovreste conoscermi e sapete quanto amo fare esperimenti ^_^ ^_^ ).....
LO SCIENZIATO PAZZO TORNA AL LAVORO !!!!!
Comunque mi sono gia informato anche sulla manipolazione dei vari componenti e rispetterò le norme di sicurezza .. sopratutto per il NITROMETANO che è un liquido molto pericoloso ......
A proposito un negoziante di prodotti per miscele da modellismo mi ha consigliato quanto segue:
la percentuale idonea di olio per mix da off road è del 12% .. di cui 10%sintetico e 2% ricino degommato per motori abbastanza performanti(se modelli base va molto bene anke tutto sintetico)... in oltre d'inverno consigliano il 12% tutto olio sintetico perchè è successo che con il freddo il ricino si è raggrumato e ha formato piccole palline semisolide nella miscela andano poi ad intasare il filtro e in casi limite l'ingresso del carburatore.... mah...
Per quanto riguadrda l'alcool grazie della dritta BURKE, pensavo che il colorante rosa in quello comune casalingo andasse ad alterare il prodotto rendendolo inutilizzabile per la miscela!!..Pero se trovo quello puro prendo quello che penso sia comunque meglio...Ciao!!