Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-09-07, 03:42 PM   #1
Utente

neolinux è un newbie...
predefinito Prerodaggio RB S7?

Salve ragazzi,

su farma modellismo, propongo di rodare il motore prima di spedirlo, con tanto di certificato da parte di RB.

qui potete leggere il tutto.

Cosa ne pensate? conviene?
neolinux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-07, 03:43 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Prerodaggio RB S7?

senza nulla togliere a farma e alla rb a il bello è anche rodarselo un motorello nuovo o no? sentirlo cantare, sentire i primi vagiti secondo me non ha prezzo 8-)
Vecchio 21-09-07, 03:46 PM   #3
Utente

neolinux è un newbie...

sisi indubbiamente, ma vuoi mettere un motore rodato da un principiante (quale sono) e un motore rodato e certificato (almeno si e' sicuri di non sbagliare).

Il rodaggio e' bello, indubbiamente, pero' se sgarri hai una durata minore dello stesso.

Certo, fare 4 pieni da fermo a ruote sollevate, 3 pieni con ruote atterra, andato pianissimo col gas, e 2 pieni girando normale... non e' che sia complicato da fare
Vecchio 21-09-07, 03:53 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!

più che altro, secondo me, basta prendersi la giusta calma e lavorare con tranquillità, alla fine andare piano con un s7 non è difficile ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Vecchio 21-09-07, 03:59 PM   #5
Utente

neolinux è un newbie...

ehehhehehe, verissimo
Vecchio 21-09-07, 04:24 PM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

ma chè prerodaggio d'egitto????????????????????
ci penso io!!!!!!!!!!! ^_^ ^_^
e ti faccio anche il prelavaggio a 40 gradi :-D :-D :-D
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-07, 04:37 PM   #7
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Non mi comprerei MAI un motore gia rodato da chicchessia! Ma scherziamo? A parte che potrebbe essere gia usato da altri (me ne frego delle loro garanzie),NUOVO significa imbustato e vergine.Poi me lo faccio io il rodaggio,a modo mio e usando i prodotti e sopratutto la mia esperienza.Perbacco.
Mai sentita una proposta simile prima d'ora...Cambierei addirittura fornitore.
Poi fai come credi più opportuno
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-07, 04:41 PM   #8
Utente

neolinux è un newbie...

Burke, ma io non ho intenzione di farlo, avevo chiesto vostri pareri!!!

ti pare che vado a prendere un motore rodato da un coglione che manco conosco?
suvvia
Vecchio 21-09-07, 04:42 PM   #9
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
BURKE (21-09-2007 04:37 p.m.):
Non mi comprerei MAI un motore gia rodato da chicchessia! Ma scherziamo? A parte che potrebbe essere gia usato da altri (me ne frego delle loro garanzie),NUOVO significa imbustato e vergine.Poi me lo faccio io il rodaggio,a modo mio e usando i prodotti e sopratutto la mia esperienza.Perbacco.
Mai sentita una proposta simile prima d'ora...Cambierei addirittura fornitore.
Poi fai come credi più opportuno
esageratooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!
dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!! guarda che farmamodellismo è un negozio serio!!!!!!!!!!! ci ho comprato anche il mio s7 e ti assicuro che mi ha trattato anche troppo bene
se poi ha aggiunto un servizio comodo a chi fà fatica con i rodaggi.... che male c'è?? :-P
Vecchio 21-09-07, 04:55 PM   #10
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Quel servizio lo lascio ai fresconi e a chi non frequenta il forum.Come dice neolinux,ti pare che mi faccio togliere la soddisfazione di scartare il mio motorasso nuovo da chi ne sa meno di noi ^_^ ^_^
Vecchio 21-09-07, 04:57 PM   #11
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Quote:
BURKE (21-09-2007 04:55 p.m.):
Quel servizio lo lascio ai fresconi e a chi non frequenta il forum.Come dice neolinux,ti pare che mi faccio togliere la soddisfazione di scartare il mio motorasso nuovo da chi ne sa meno di noi ^_^ ^_^

certo,meglio che il rodaggio lo faccia zio angelo... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Vecchio 21-09-07, 05:33 PM   #12
Utente

neolinux è un newbie...

esatto :P
Vecchio 21-09-07, 07:42 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...

Io mi compro un motore. NUOVO. IMBUSTATO..e il rodaggio lo faccio IO...ma scherziamo????ma che garanzie possono dare anche i rivenditori per dare fuori come nuovo un motore "rodato"..mah....
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-07, 08:59 PM   #14
Utente

neolinux è un newbie...

beh la certificazione prevede che vengano rispettati dei parametri dati dalla casa produttrice, anche io certifico server... il ragionamento e' simile

Quando io certifico un server, certifico la sua PERFETTA funzionalita', e la sua configurazione come richiesta dalla fabbrica (tipo, HP, RED HAT, Ericsson, nokia ecc...), se io certifico una cosa, e poi non e' cosi, pago penali non indifferenti
Vecchio 21-09-07, 09:42 PM   #15
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Quote:
neolinux (21-09-2007 08:59 p.m.):
beh la certificazione prevede che vengano rispettati dei parametri dati dalla casa produttrice, anche io certifico server... il ragionamento e' simile

Quando io certifico un server, certifico la sua PERFETTA funzionalita', e la sua configurazione come richiesta dalla fabbrica (tipo, HP, RED HAT, Ericsson, nokia ecc...), se io certifico una cosa, e poi non e' cosi, pago penali non indifferenti
Il fatto è che noi ce ne sbattiamo dei parametri della casa costruttrice e vogliamo rodare i motori secondo i NOSTRI parametri..
Tu certifichi i server,ma quando vengono forniti all'utilizzatore finale si presume che siano nuovi.
Per la meccanica non è così: se un organo viene utilizzato anche solo per 10 secondi per dimostrazione,esso è usato! Così per le autovetture: Quando ve le porta al concessionario il venditore,e ve le porta accese,la vettura che vi sta vendendo è USATA!

Questo non accade per marchi prestigiosi come Lamborghini,porsche,Ferrari,Jaguar.. (max16 può testimoniarlo).La vettura ti viene fornita NUOVA e incartata,ancora col cellophane dentro e fuori,col contakm rigorosamente a 0000000,e viene accesa per la prima volta direttamente davanti a te,alla consegna.
I motori sono collaudati uno per uno gia in fabbrica,e la garanzia ti copre in ogni caso.

Per gli apparati elettronici e i server assemblati il discorso è diverso,ed è chiaro che prima di distribuirli li certifichiate dopo un piccolo collaudo.

Poi per i micromotori,caso mai voglio la certificazione che il rodaggio me lo ha fatto la RB,non un negozietto che li vende,dicendo di rispettare i parametri...ma pour favour!
Rispondi