19-08-07, 07:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:NEOFITA DEL MODELLISMO CHIEDE INFO E CONSIGLI..
quoto burke, i cinesini li ho trovati in un negozio di articoli sportivi normalissimo, in pratica dove trovi racchette da tennis, abbigliamento per il nuoto, per atletica, sport estremi ecc ecc.
Ciao.
|
|
|
20-08-07, 10:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Accidenti però è un'accessorio che mi divo procurare perke la mia vecchia ricev era montata con del nastro sul suo supporto e basta..senza protezioni o isolamento  ...se volessi fare una cosa "fai da te" come potrei realizzare una scatola porta ricevente? giusto per girarci in questi giorni poi con i primi di settembre mi procuro una bella scatolina come quella di burke...grazie per la dritta dei cinesini intanto..
|
|
|
20-08-07, 10:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
potresti insaccarla in un palloncino come fa certa gente quando gira col bagnato in pista on....del resto costruire un scatolotto in platica non è facile... farlo in alluminio peserebbe una frega..
Ciao.
|
20-08-07, 12:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Dave1970 (16-08-2007 07:58 a.m.):
Guarda, se vuoi fare una bella cosa...e per imparare anche un po', ti spiego questo "trucchetto"..come ho già fatto al tre volte: Prendi del filo di stagno (come ti ha detto Angelo) lo inserisci nel foro candela (senza candela chiaramente!), fai girare il pistone un paio di volte (chiaramente portandolo al pms come detto un paio di volte). estrai lo stagno, ti armi di un calibro, e vai a misurare la parte di stagno compressa. Io uso normalmente 0.75-0.80 al 25% di nitro...a scendere chiaramente con miscele a nitraggio inferiore. chiaramente lo squish, lo fai con i rasamenti misurandoli e facendo i conti per portare tutto alla misura da te decisa...per chi mi ha chiesto per la Maccafuel..si sono contento...ma se la devi usare non in pista secondo me non te ne fai niente...o perlomeno, non ne vedo l'utilità!
|
CIAO DAVE!!..Ho fatto la prova del filo di stagno!..il valore ke ho misurat è 0.65..e troppo poco?? ho montato 2 rasamenti(quelli previsti dall'esploso tecnico del mio motore) da 0.1 + 0.2 ...ke mi dite?? sono troppo basso come valore di rasamenti? ricordo che il motore usa una miscela del 25%...
|
|
|
20-08-07, 12:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io starei sullo 0.75..cosi' stai tranquillo, il motore va benissimo e non è impiccato. Non è che a 0.65 non vada o detoni, ma è preso per il collo. Se non devi fare gare, dove anche i 2-3km/h ti possono fare la differenza, io aggiungerei un rasamento da un decimo.....
|
|
|
20-08-07, 12:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ti porto quest'esempio. Ho un motore Ninja off. sentendo un po' in giro si sono lamentati un po' tutti della durata (breve). Per scrupolo sono andato a misurare lo squish ed era per l'appunto a 0.65. Io l'ho spessorato aggiungendo un rasamento da un decimo. Non andrà magari come dovrebbe...(un po' meno, nell'off non lo si sente come nell'on)..pero' se riesco a fare qualche litro in piu'..ben venga...
|
|
|
20-08-07, 12:56 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
BURKE (19-08-2007 05:44 p.m.):
Mah,io metto la ricevente nel suo contenitore apposito,insieme al pacco batterie.Una volta chiuso,ripara molto bene dalla polvere e dall'umidità.Al limite,per sicurezza do un giro di nastro adesivo attorno all'apertura del portaricevente,e tappo con materiale siliconico la finestrella d'entrata del cablaggio,una volta effettuati i collegamenti.Non la avvolgo con spugne o roba simile,visto che rimane gia abbastanza pressata e ben ferma dentro la scatolina.
|
scusate ma sulla inferno sport 3, c'è gia questa scatola?
|
|
|
20-08-07, 01:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Dave1970 (20-08-2007 12:23 p.m.):
Ti porto quest'esempio. Ho un motore Ninja off. sentendo un po' in giro si sono lamentati un po' tutti della durata (breve). Per scrupolo sono andato a misurare lo squish ed era per l'appunto a 0.65. Io l'ho spessorato aggiungendo un rasamento da un decimo. Non andrà magari come dovrebbe...(un po' meno, nell'off non lo si sente come nell'on)..pero' se riesco a fare qualche litro in piu'..ben venga...
|
Grazie della dritta..proverò a spessorare..però prima faccio una verifica ulteriore dello squish perke non vorrei sbagliarmi..
|
|
|
20-08-07, 02:08 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
mistersatan (20-08-2007 12:56 p.m.):
scusate ma sulla inferno sport 3, c'è gia questa scatola?
|
certo
|
|
|
20-08-07, 02:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Angelo potresti postare anke una foto dove si vede come sono attaccati i leveraggi del gas e del freno al rispettivo servocomando?? .. Mi sarebbe molto utile da vedere come esempio..Grazie
|
|
|
20-08-07, 02:49 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
BaroneBlu (20-08-2007 02:33 p.m.):
Angelo potresti postare anke una foto dove si vede come sono attaccati i leveraggi del gas e del freno al rispettivo servocomando?? .. Mi sarebbe molto utile da vedere come esempio..Grazie
|
ecco
|
|
|
20-08-07, 07:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
AIUTOOOOOO!!!!...OGGI MI è ARRIVATA LA RADIO MA DENTRO NON C'ERANO I SUOI SERVO!!!!!!!!!!!1..QUEL PIRL...DEL NEGOZIANTE MI AVEVA DETTO KE I SERVO C'ERANO!!!!ORA CON COSA GIRO PUTT DI QUEL TR VAFF§ò@ CAX DI MERD.... HO I MIEI VECCHI SERVO DELLA SANWA LI HO PROVATI A COLLEGARE ALLA RX HO COLLEGATO TUTTI I CAVI MESSO LE BATT ACCESO LA RADIO E..... NIENTE NESSUN SEGNO DI VITA...è NORMALE???? MINCHI,. SE SONO INCA,.,.,., >( }>
|
|
|
20-08-07, 07:38 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
BaroneBlu (20-08-2007 07:34 p.m.):
AIUTOOOOOO!!!!...OGGI MI è ARRIVATA LA RADIO MA DENTRO NON C'ERANO I SUOI SERVO!!!!!!!!!!!1..QUEL PIRL...DEL NEGOZIANTE MI AVEVA DETTO KE I SERVO C'ERANO!!!!ORA CON COSA GIRO PUTT DI QUEL TR VAFF§ò@ CAX DI MERD.... HO I MIEI VECCHI SERVO DELLA SANWA LI HO PROVATI A COLLEGARE ALLA RX HO COLLEGATO TUTTI I CAVI MESSO LE BATT ACCESO LA RADIO E..... NIENTE NESSUN SEGNO DI VITA...è NORMALE???? MINCHI,. SE SONO INCA,.,.,., >( }>
|
 strano!!!!! sicuro che hai collegato tutto giusto??
le batterie seono cariche??
|
|
|
20-08-07, 07:47 PM
|
|
|
Guest
|
puo darsi che sono quei vecci servi con i cavi invertiti !! 41mha ...perquesto non vanno !!
contatta il negoziante e diglielo !! e fatteli mandare !!
senno devi spende 30€ per 2 servi da 3kg !!
|
|
|
|
21-08-07, 01:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Devo fare una cattiva recensione del negozio in cui ho acquistato la merce (radio + altre cose)..Intanto sul sito non danno info sul contenuto della confez dei prodotti (vedi ad esempio radio kit "hitec afm2") e quando li chiami per sapere info ti danno delle informazioni errate(ad esempio ke nella confezione ci sono i 2 servo comandi), poi fidandoti compri il prodotto e ti ritrovi senza i pezzi ke pensavi ci fossero.. Perciò chiami il tizio ke ti ha detto le informazioni e lui ti risponde che ti stava parlando di un altro radiocomando ke costava leggermente di più e ti offre di darti i servo mancanti per 20 Euro ..Però per riuscirci devi fare un'altro ordine di minimo 30 Euro .... Bello vero come sistema ? >( .... Ottimo sistema su come incul soldi a quelli alle prime armi come me... Buon acquisto a tutti su www.unoadieci.com .... non tolgo ke sia comunque su certi versi un buon negozio, magari molti di voi ci fanno acquisti abitualmente ... Però nel mio caso per come hanno gestito il mio problema mi han dimostrato di essere poco seri .. Ho anke chiesto di rispedire indietro la radio imballata e aggiungendo la differenza farmi spedire unì'altra radio con i suoi servo ... la risposta ? che per regola amministrativi non potevano farlo ... Grandissima stronz .. Perke se voglio posso rifutare il prodotto entro 7 gg dalla ricezione(questo per leege sul consumatore) e dopo il rimborso nulla mi toglie il diritto di acquistare l'altra radio ... Percio se volevano aiutarmi veramnete potevano tranquillamente accettare la mia offerta... Perciò serietà " 0 ". Questo Messaggio vuole essere a titolo informativo per tutti quelli poco esperti di modellismo come me ... Attenti bene ke il contenuto delle confezioni ke acquistate ci sia pubblicato IL SUO CONTENUTO !! Se non lo è protestate con il negoziante.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!! Perche indica poca chiarezza sulla vendita e questo è contro i diritti di qualsiasi consumatore ..... }>
|
|
|