Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-07, 12:01 PM   #169
iacono
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
predefinito Re:NEOFITA DEL MODELLISMO CHIEDE INFO E CONSIGLI..

Quote:
Dave1970 (16-08-2007 07:58 a.m.):
Guarda, se vuoi fare una bella cosa...e per imparare anche un po', ti spiego questo "trucchetto"..come ho già fatto al tre volte: Prendi del filo di stagno (come ti ha detto Angelo) lo inserisci nel foro candela (senza candela chiaramente!), fai girare il pistone un paio di volte (chiaramente portandolo al pms come detto un paio di volte). estrai lo stagno, ti armi di un calibro, e vai a misurare la parte di stagno compressa. Io uso normalmente 0.75-0.80 al 25% di nitro...a scendere chiaramente con miscele a nitraggio inferiore. chiaramente lo squish, lo fai con i rasamenti misurandoli e facendo i conti per portare tutto alla misura da te decisa...per chi mi ha chiesto per la Maccafuel..si sono contento...ma se la devi usare non in pista secondo me non te ne fai niente...o perlomeno, non ne vedo l'utilità!

CIAO DAVE!!..Ho fatto la prova del filo di stagno!..il valore ke ho misurat è 0.65..e troppo poco?? ho montato 2 rasamenti(quelli previsti dall'esploso tecnico del mio motore) da 0.1 + 0.2 ...ke mi dite?? sono troppo basso come valore di rasamenti? ricordo che il motore usa una miscela del 25%...
iacono non è in linea   Rispondi quotando