Vecchio 01-03-13, 03:37 PM   #16
Utente Junior
 
L'avatar di LwAle
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 75
LwAle è un newbie...
predefinito

ciao,
ieri per la prima volta ho collegato l'elettronica della mia rc,
però quando ho iniziato a regolare i leveraggi del gas ho avuto un problema,
ovvero, se cerco di avere la ghigliottina tutta aperta non posso avere viceversa la ghigliottina chiusa con quel millimetro che menzionavi sulla guida ma ne ho molti di più. Ho provato varie volte a regolare prima l'occhiello col grano poi ho provato ad avvitare la camma per cercare un compromesso ma niente da fare, tant'è che alla fine era tardi e non sono riuscito a trovare una regolazione decente.

Mi chiedevo ma la ghigliottina quando è alla massima apertura non si deve proprio vedere dentro il venturi (con lo spillo che esce tutto fuori dal getto del massimo) giusto?
Perchè per avere una chiusura che mi sembri normale non riesco ad avere la ghigliottina tutta aperta in massima accelerazione...


aggiornamento!
ieri ispirato da qualche entità ultraterrena ho capito che il problema, se così vogliamo chiamarlo, era che sul radio comando il fine corsa non era ragolato bene perchè avevo metà corsa di gas e metà di freno ora ho regolato con 3/4 di gas e 1/4 di freno più o meno, e ora la ghigliottina si apre tutta e senza sforzi, il minimo finalmente riesco a regolarlo con la vite e la macchina frena pure!

ciao a tutti!

Ale

Ultima modifica di LwAle; 02-03-13 a 10:16 AM
LwAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-13, 01:18 PM   #17
Utente
 
L'avatar di Marco1987
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Prov. di Lecco
Messaggi: 159
Marco1987 è un newbie...
predefinito

Ottima guida....sempre perfetto e semplice nelle spiegazioni.....

Grazie angelo
__________________
87MARCHINO87
Marco1987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-13, 11:04 AM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Bari
Messaggi: 53
giovanni87 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a giovanni87
predefinito

Grande guida davvero molto chiara solo che dovrei chiedervi alcune cose, preciso che ho un CT-5 così sapete il modello di macchina:
- il ronzio dello sforzo massimo dei servi è un ronzio molto amplificato?Perché un minimo di ronzio io lo sento quando apro tt il grilletto del gas nonostante ho l'epa a 90% anziché a 100%, mentre quando porto avanti tutto il grilletto per frenare il ronzio non si sente per niente e cmq la ghigliottina torna indietro già da se lasciando la posizione per accelerare quindi quando freno rimane aperta di quell'1 mm che serve per non far spegnere il motore.
- la stessa verifica si fa anche sui servi dello sterzo? sempre parlando di ronzio ovviamente;
- qui sotto vi posto la foto con i miei servi nella posizione di neutro secondo voi stanno bene?


-ora in sequenza le posizioni di massima accelerazione e frenata così mi dite se vanno bene o devo modificare qualcosa




grazie mille per l'aiuto un ultima cosa ma quando sterzo in entrambe le direzioni con il massimo angolo poi quando lascio il volantino le ruote non tornato in posizione con angolo zero come mai?
giovanni87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
leveraggi acc/freni crono rs9 Omar94 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 03-09-10 02:38 AM
Leveraggi freno/gas tensione servi SANTUZZODELLEPANAREE Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 16-04-10 09:59 PM
leveraggi e serbatoio framasotti Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 24-07-09 07:03 PM
Problema leveraggi (foto inside) homer314 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 15-03-07 09:57 PM
HELP schema leveraggi velici belfagor Barche radiocomandate 0 03-08-06 03:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play