03-03-21, 10:49 PM
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#46
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
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Avantreno montato.
Niente di particolare. Solo bisogna fare attenzione alle immagini perché il manuale non è molto chiaro su destra e sinistra.
Domani salvaservo e via di posteriore
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03-03-21, 11:29 PM
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#47
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
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Litto, montando il cardano centrale ho smadonnato non poco per mettere il collarino di blocco del dogbone...Si è deformato un po' ma l'ho pinzato e pare fare il suo lavoro. C'è un metodo a prova di idiota per inserirlo senza impazzire?
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04-03-21, 05:36 AM
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#48
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 6,114
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Litto, montando il cardano centrale ho smadonnato non poco per mettere il collarino di blocco del dogbone...Si è deformato un po' ma l'ho pinzato e pare fare il suo lavoro. C'è un metodo a prova di idiota per inserirlo senza impazzire?
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Io faccio così:
A mano lo inserisci nella prima gola ( quella per il parapolvere ) tanto è facile
A quel punto metti la spaccatura vicino alla sede della spina del dogbone e con la parte piana del taglierino spingi il collarino nella sua seconda sede
Se invece intendi il parapolvere in gomma usi un po’ di acqua calda e lo inserisci un lato della spina alla volta
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04-03-21, 07:04 PM
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#49
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
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Bag numero G: salvaservo.
È fornita anche una spugnetta parapolvere. Sembra stupido ma non sapete quanto servi vengono buttati ogni anno per via degli attriti
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04-03-21, 07:09 PM
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#50
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
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Ecco fatto.
Litto..non ho avuto nessun problema, forse la tua era un po' meno in tolleranza?
Trucco: fermate la ghiera di precarico in modo che la vite di ritenzione sia accessibile a modello montato per effettuare regolazioni con più facilità.
Voglio vedervi a svitarla se la lasciate girata verso il centro del telaio...
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04-03-21, 07:20 PM
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#51
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
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Piccola modifica personale:
Le viti che fermano il boomerang di sterzo si avvitano in due boccole filettate. Siccome erano pelo pelo e dovevano scorrere all'interno delle squadrette del salvaservo, ho preferito montare delle viti lunghe passanti fermate da un dado.
Altra cosa che MI PIACE. Le colonnine di sterzo si insediano in una fresatura del telaio. Ora, chi è dentro a sto hobby da tanto tempo quanto me SA cosa vuol dire provare a svitare una colonnina di sterzo che gira su se stessa  
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04-03-21, 07:40 PM
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#52
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,181
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Altra cosa che MI PIACE. Le colonnine di sterzo si insediano in una fresatura del telaio. Ora, chi è dentro a sto hobby da tanto tempo quanto me SA cosa vuol dire provare a svitare una colonnina di sterzo che gira su se stessa Allegato 383403Allegato 383404
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Perché siete abituati a comprare macchinette scrause! La mia vetusta Bergonzoni le ha identiche, anche con l'alleggerimento centrale  
Comunque la qualità e la definizione di HPI, per me, è stata sempre di riferimento
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Massimo Turrà
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04-03-21, 08:02 PM
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#53
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
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Avantreno montato.
Sono tornato sui miei passi e ho tolto le viti lunghe perché ho paura tocchino sul cardano centrale. Secondo me con gli epa settati non toccheranno però ci andrebbero bene dei dadi low profile che al momento non ho. Ci ho messo del frenafiletti e stiamo a vedere.
Non mi piace per niente come soluzione....se perdi una di quelle boccolette vai a casa, a meno che tu non le abbia di ricambio. Non sono convinto.
Sono la classica "monada" che perdi al quarto giro, alle 10 del mattino, dopo due ore di macchina per arrivare in pista.
E bestemmi.
Grosso punto a sfavore.
Altro punto a sfavore: il manuale non dice quanto avvitare la ghiera di precarico del salvaservo...guardando il disegno l'ho portata a filo del filetto, ma così facendo se si monta la piastra superiore lo sterzo si blocca solidamente. Avvitate la ghiera arancione fino a scoprire almeno 3/4 giri di filettatura, così sarà a posto.
C'è un motivo se la gente compra xray comunque....
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04-03-21, 08:41 PM
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#54
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 6,114
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Ecco fatto.
Litto..non ho avuto nessun problema, forse la tua era un po' meno in tolleranza?
Trucco: fermate la ghiera di precarico in modo che la vite di ritenzione sia accessibile a modello montato per effettuare regolazioni con più facilità.
Voglio vedervi a svitarla se la lasciate girata verso il centro del telaio... Allegato 383393
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No a vederla mi sa che la tua è la vecchia versione
Il dado del salvaservo ha una sede per la molla o è completamente piatto?
Nel primo caso hai la molla vecchia che è moooolto più morbida della nuova versione
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04-03-21, 08:44 PM
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#55
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
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Non ci ho fatto caso.
È anche vero che la tua è la rs questa mi sa che è basata sulla 819
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04-03-21, 08:51 PM
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#56
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 6,114
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Eccole qui le due molle e i due dadi
A sinistra la vecchia versione a destra la nuova
Come si nota sono giusto un po’ diverse ( del tipo che la nuova la devi tirare con la pinza a pappagallo da quanto è dura
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04-03-21, 09:06 PM
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#57
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
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Confermo che la mia è quella a sinistra.
Bag numero H:
Componenti del posteriore. Stessa solfa dell'anteriore
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04-03-21, 09:09 PM
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#58
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Confermo che la mia è quella a sinistra.
Bag numero H:
Componenti del posteriore. Stessa solfa dell'anteriore Allegato 383407
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Considera che in pratica è dura la metà di quella di destra
Io alla fine ho messi su comunque la molla vecchia sulla mia visto che la versione rinforzata è ( a mio parere) troppo rigida visto che con il dado a filo colonnina riuscivo a far funzionare il salvaservo solo usando tutta la forza
Per lo meno la versione più molle è una cosa umana
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04-03-21, 09:11 PM
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#59
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 6,114
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Tra l’altro vedo che hai su ancora i cvd e non gli universal come la rs
Occhio ai parapolveri li che si consumano abbastanza
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04-03-21, 09:36 PM
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#60
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Utente
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Bag numero G: salvaservo.
È fornita anche una spugnetta parapolvere. Sembra stupido ma non sapete quanto servi vengono buttati ogni anno per via degli attriti Allegato 383391
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Sono curioso della spugnetta parapolvere a protezione dello servo.
Se ci metti qualche foto di dettaglio più avanti nel montaggio le guarderò con interesse
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