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Vecchio 03-03-21, 10:49 PM   #46
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Avantreno montato.
Niente di particolare. Solo bisogna fare attenzione alle immagini perché il manuale non è molto chiaro su destra e sinistra.
Domani salvaservo e via di posterioreHot Bodies rgt8-jpeg_20210303_224805_1150476005.jpg

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Vecchio 03-03-21, 11:29 PM   #47
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Litto, montando il cardano centrale ho smadonnato non poco per mettere il collarino di blocco del dogbone...Si è deformato un po' ma l'ho pinzato e pare fare il suo lavoro. C'è un metodo a prova di idiota per inserirlo senza impazzire?
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Vecchio 04-03-21, 05:36 AM   #48
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Litto, montando il cardano centrale ho smadonnato non poco per mettere il collarino di blocco del dogbone...Si è deformato un po' ma l'ho pinzato e pare fare il suo lavoro. C'è un metodo a prova di idiota per inserirlo senza impazzire?


Io faccio così:

A mano lo inserisci nella prima gola ( quella per il parapolvere ) tanto è facile

A quel punto metti la spaccatura vicino alla sede della spina del dogbone e con la parte piana del taglierino spingi il collarino nella sua seconda sede

Se invece intendi il parapolvere in gomma usi un po’ di acqua calda e lo inserisci un lato della spina alla volta


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Vecchio 04-03-21, 07:04 PM   #49
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Bag numero G: salvaservo.
È fornita anche una spugnetta parapolvere. Sembra stupido ma non sapete quanto servi vengono buttati ogni anno per via degli attritiHot Bodies rgt8-jpeg_20210304_190314_668957795.jpg

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Vecchio 04-03-21, 07:09 PM   #50
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Ecco fatto.
Litto..non ho avuto nessun problema, forse la tua era un po' meno in tolleranza?

Trucco: fermate la ghiera di precarico in modo che la vite di ritenzione sia accessibile a modello montato per effettuare regolazioni con più facilità.
Voglio vedervi a svitarla se la lasciate girata verso il centro del telaio...Hot Bodies rgt8-jpeg_20210304_190736_820500635.jpg

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Vecchio 04-03-21, 07:20 PM   #51
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Piccola modifica personale:
Le viti che fermano il boomerang di sterzo si avvitano in due boccole filettate. Siccome erano pelo pelo e dovevano scorrere all'interno delle squadrette del salvaservo, ho preferito montare delle viti lunghe passanti fermate da un dado.

Altra cosa che MI PIACE. Le colonnine di sterzo si insediano in una fresatura del telaio. Ora, chi è dentro a sto hobby da tanto tempo quanto me SA cosa vuol dire provare a svitare una colonnina di sterzo che gira su se stessa Hot Bodies rgt8-jpeg_20210304_191722_909990058.jpgHot Bodies rgt8-jpeg_20210304_191915_1729966379.jpg

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Vecchio 04-03-21, 07:40 PM   #52
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Altra cosa che MI PIACE. Le colonnine di sterzo si insediano in una fresatura del telaio. Ora, chi è dentro a sto hobby da tanto tempo quanto me SA cosa vuol dire provare a svitare una colonnina di sterzo che gira su se stessa Allegato 383403Allegato 383404
Perché siete abituati a comprare macchinette scrause! La mia vetusta Bergonzoni le ha identiche, anche con l'alleggerimento centrale

Comunque la qualità e la definizione di HPI, per me, è stata sempre di riferimento
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Massimo Turrà
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Vecchio 04-03-21, 08:02 PM   #53
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Avantreno montato.
Sono tornato sui miei passi e ho tolto le viti lunghe perché ho paura tocchino sul cardano centrale. Secondo me con gli epa settati non toccheranno però ci andrebbero bene dei dadi low profile che al momento non ho. Ci ho messo del frenafiletti e stiamo a vedere.
Non mi piace per niente come soluzione....se perdi una di quelle boccolette vai a casa, a meno che tu non le abbia di ricambio. Non sono convinto.
Sono la classica "monada" che perdi al quarto giro, alle 10 del mattino, dopo due ore di macchina per arrivare in pista.
E bestemmi.
Grosso punto a sfavore.

Altro punto a sfavore: il manuale non dice quanto avvitare la ghiera di precarico del salvaservo...guardando il disegno l'ho portata a filo del filetto, ma così facendo se si monta la piastra superiore lo sterzo si blocca solidamente. Avvitate la ghiera arancione fino a scoprire almeno 3/4 giri di filettatura, così sarà a posto.

C'è un motivo se la gente compra xray comunque....Hot Bodies rgt8-jpeg_20210304_195730_444059008.jpg

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Vecchio 04-03-21, 08:41 PM   #54
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Ecco fatto.
Litto..non ho avuto nessun problema, forse la tua era un po' meno in tolleranza?

Trucco: fermate la ghiera di precarico in modo che la vite di ritenzione sia accessibile a modello montato per effettuare regolazioni con più facilità.
Voglio vedervi a svitarla se la lasciate girata verso il centro del telaio...Allegato 383393

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No a vederla mi sa che la tua è la vecchia versione

Il dado del salvaservo ha una sede per la molla o è completamente piatto?

Nel primo caso hai la molla vecchia che è moooolto più morbida della nuova versione


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Vecchio 04-03-21, 08:44 PM   #55
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Non ci ho fatto caso.
È anche vero che la tua è la rs questa mi sa che è basata sulla 819

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Vecchio 04-03-21, 08:51 PM   #56
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Eccole qui le due molle e i due dadi
A sinistra la vecchia versione a destra la nuova

Come si nota sono giusto un po’ diverse ( del tipo che la nuova la devi tirare con la pinza a pappagallo da quanto è dura Hot Bodies rgt8-img_0277.jpg


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Vecchio 04-03-21, 09:06 PM   #57
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Confermo che la mia è quella a sinistra.

Bag numero H:
Componenti del posteriore. Stessa solfa dell'anteriore Hot Bodies rgt8-jpeg_20210304_210552_645230442.jpg

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Vecchio 04-03-21, 09:09 PM   #58
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Confermo che la mia è quella a sinistra.

Bag numero H:
Componenti del posteriore. Stessa solfa dell'anteriore Allegato 383407

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Considera che in pratica è dura la metà di quella di destra

Io alla fine ho messi su comunque la molla vecchia sulla mia visto che la versione rinforzata è ( a mio parere) troppo rigida visto che con il dado a filo colonnina riuscivo a far funzionare il salvaservo solo usando tutta la forza

Per lo meno la versione più molle è una cosa umana


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Vecchio 04-03-21, 09:11 PM   #59
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Tra l’altro vedo che hai su ancora i cvd e non gli universal come la rs
Occhio ai parapolveri li che si consumano abbastanza


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Vecchio 04-03-21, 09:36 PM   #60
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Kyasso inizia ad ingranare.
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Bag numero G: salvaservo.
È fornita anche una spugnetta parapolvere. Sembra stupido ma non sapete quanto servi vengono buttati ogni anno per via degli attritiAllegato 383391

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Sono curioso della spugnetta parapolvere a protezione dello servo.
Se ci metti qualche foto di dettaglio più avanti nel montaggio le guarderò con interesse

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Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
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