29-03-18, 08:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Non dovresti avere problemi con le batterie ma magari caricale prima di usarlo il modello (va bene il giorno prima) perché rischi che se non usi il modello per un po' le batterie si scarichino
Quando accenderai il modello ricordati di fare un buon rodaggio anche se il rumore del modello ti farà venir voglia di andare a usarla al massimo subito
Un avvertimento/consiglio ogni modellista per me deve passare due importanti fasi: la prima botta contro qualcosa (e di solito la prima rottura) è la prima ruota persa perché ci si è dimenticati di stringere il dado perciò quando picchierei contro muri, muretti, vasi da fiori, alberi ecc ecc......... non spaventarti
|
      Grazie per il consiglio, speriamo che quando succede facciamo i meno danni possibile, che più che altro sta macchina si fa fatica a trovare i ricambi
Vediamo... non ho mai usato una macchina a scoppio, non ho la minima idea di cosa si possa provare, cultura di letture varie ne ho fatte tante ormai, diciamo che le basi teoriche ormai c’è le ho, vediamo, dovesse piacermi e appassionarmi, sicuramente poi investirò su qualche auto molto più competitiva e professionale
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
29-03-18, 09:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Skype
|
Si questa la prendi come mezzo per imparare ( non venderla visto che non prenderesti molti soldi e poi è un modello che ti ricorderà l'inizio del l'hobby)
Ti consiglio di iniziare piano per poi aumentare velocità e difficoltà di manovra con calma e se ti spaventi o perdi il controllo ricorda: premi i freni del tutto
|
|
|
30-03-18, 11:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
mi raccomando, leggi bene le guide presenti su questo forum e fai un buon rodaggio così il motore ti durerà a lungo.
Non mandare la macchina lontanissima e trova un posto sgombro da cose o persone.
Se in zona hai una pista o un negozio o qualcuno che fa automodellismo ti consiglio di contattarli per farti aiutare.
|
|
|
11-04-18, 10:21 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao a tutti
Ho messo in moto finalmente il modellino e sto facendo il radaggio
Vorrei caricare un video per dei pareri sulla carburazione a minino ma non so come caricarlo
Qualcuno può aiutarmi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
11-04-18, 10:26 AM
|
|
|
Moderatore
|
Mettilo su youyube e copia il link...
Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
11-04-18, 10:54 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
Primo problema
Perde liquido da dietro la marmitta
Quando lo spenta addirittura esce dagli scarichi
Sarà perché troppo grassa la carburazione a minimo?
Per adesso ho fatto solo 2 pieni è sempre a minimo con ruote staccate da terra
|
|
|
11-04-18, 11:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Primo problema
Perde liquido da dietro la marmitta
Quando lo spenta addirittura esce dagli scarichi
Sarà perché troppo grassa la carburazione a minimo?
Per adesso ho fatto solo 2 pieni è sempre a minimo con ruote staccate da terra
|
da dietro a dove si attacca al motore oppure proprio gocciola dagli scarichi? Nel secondo caso è ok per via della carburazione grassa.
Dal video mi pare ok. Fai un'altro pieno da fermo poi fanne qualcun altro sempre grasso (magari smagrisci di massimo leggermente in modo che non affoghi e si spenga) girando a bassa velocità
|
|
|
11-04-18, 11:20 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
da dietro a dove si attacca al motore oppure proprio gocciola dagli scarichi? Nel secondo caso è ok per via della carburazione grassa.
Dal video mi pare ok. Fai un'altro pieno da fermo poi fanne qualcun altro sempre grasso (magari smagrisci di massimo leggermente in modo che non affoghi e si spenga) girando a bassa velocità
|
Ragazzi però che bello
E’ la prima volta con uso un modellino sono troppo contento  
No dagli scarichi rilascia un po’ di olio
Dal collettore tutto perfetto
Adesso ho chiuso leggermente il minimo l’ho smagrita di un quarto di giro e sembra cantare meglio
Ho fatto qualche giretto a minimo e’ una sensazione bellissima  
Allora dici che comunque sembra buona la carburazione e a minimo?
Pensavo fosse grassa
Ho provato a smagrire un giro ma a minimo tendeva a partire e il motore saliva troppo di giri
Sono tornato indietro e ho fatto solo 1/4 di giro
Adesso sembra ottimale
Appena si roda meglio con altri 4/5 pieno provo a girare e regolare il massimo
|
|
|
11-04-18, 11:23 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Perde un po’ di olio da questi 2 punti nella foto e dagli scarichi ma poco in accensione
Se la spendo e la capovolgo indietro caccia qualche goccia di olio dagli scarichi
|
|
|
11-04-18, 11:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ragazzi però che bello
E’ la prima volta con uso un modellino sono troppo contento  
No dagli scarichi rilascia un po’ di olio
Dal collettore tutto perfetto
Adesso ho chiuso leggermente il minimo l’ho smagrita di un quarto di giro e sembra cantare meglio
Ho fatto qualche giretto a minimo e’ una sensazione bellissima  
Allora dici che comunque sembra buona la carburazione e a minimo?
Pensavo fosse grassa
Ho provato a smagrire un giro ma a minimo tendeva a partire e il motore saliva troppo di giri
Sono tornato indietro e ho fatto solo 1/4 di giro
Adesso sembra ottimale
Appena si roda meglio con altri 4/5 pieno provo a girare e regolare il massimo
|
è giusto che sia grassa. Il rodaggio va sempre fatto con carburazione grassa per lubrificare bene le parti del motore nuovo.
Procedi sempre ottavi o quarti di giro, non avvitare un giro intero...è troppo (e infatti tendeva a partire). Aspetta ancora a smagrire, fai qualche altro pieno.
ps: tieni anche d'occhio le temperature, col motore grasso così e la temperatura esterna non dovresti ancora aver problemi ma è sempre meglio n on rischiare
|
|
|
11-04-18, 11:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Allegato 295022
Allegato 295023
Perde un po’ di olio da questi 2 punti nella foto e dagli scarichi ma poco in accensione
Se la spendo e la capovolgo indietro caccia qualche goccia di olio dagli scarichi
|
ma li dove ci sono le viti? Non capisco, il silenziatore è composto da due metà oppure passa all'interno e quello è solo per bellezza?
|
|
|
11-04-18, 11:55 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
ma li dove ci sono le viti? Non capisco, il silenziatore è composto da due metà oppure passa all'interno e quello è solo per bellezza?
|
Si dove sono le viti
Il silenziatore e’ in 2 parti chiuso con delle viti (quelle che vedi) e tra i 2 blocchi al loro interno ci sono delle guarnizioni in gomma siliconica
Probabile siano andate store le guarnizioni
Al più presto apro e metto la posta che sigilla che faccio prima
Allora ricapitolando
Secondo te dal video la carburazione è ancora grassa, ti chiedo di minimo e di Massimo?
A volte tende ad affogare e si spegne
Dipende dal minimo o dal massimo?
Comunque su tuo consiglio la lascio così grassa per altri 3/4 pieni poi iniziò a smagrire il massimo giusto e la provo
Vorrei farmi un video in movimento ma da solo non riesco a riprendere e guidare allo stesso modo
Appena ho la possibilità vi faccio un video in movimento per capire cosa smagrire
Comunque ditemi anche che sono antico ma a me sto odore di miscela mi riporta indietro a quando ero bambino   
|
|
|
11-04-18, 12:11 PM
|
|
|
Moderatore
|
Se perde dalle 2 metà dello scarico può essere si colpa delle guarnizioni pizzicate
Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
11-04-18, 12:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Allora ricapitolando
Secondo te dal video la carburazione è ancora grassa, ti chiedo di minimo e di Massimo?
A volte tende ad affogare e si spegne
Dipende dal minimo o dal massimo?
Comunque su tuo consiglio la lascio così grassa per altri 3/4 pieni poi iniziò a smagrire il massimo giusto e la provo
|
anche il minimo meccanico è un po' alto, poi bisognerà chiudere un pelino anche quello...
La carburazione è ancora grassina ma tienila così, si se affoga è perché sei grasso sopra (massimo) se lo fa sempre e non riesci a girare (anche piano) chiudilo un pelino ma proprio poco perché ancora devi girare grasso, quanto basta perché non ti si spenga permettendoti di girare in cerchi concentrici o otto a velocità bassa per iniziare a far assestare la meccanica.
|
|
|