03-02-12, 02:52 PM
|
|
|
Utente
|
Sono demoralizzato...
Ragazzi, ho fatto poco fa un pieno e mezzo al Cen MG10 in cortile, una volta finito quando avanzava poca miscela nel serbatoio si è spento di colpo e provando a riaccenderlo lo strappino rimaneva tutto fuori, pensando fosse un problema di molla l' ho smontato però ritornava benissimo, allora ho provato a fare girare l' unidirezionale per vedere se fosse il motore il problema e purtroppo ho notato che non gira più bene fluido ma quando il pistone scende è come se facesse uno scatto e lo sento inchiodato, inoltre l' albero motore dalla parte della frizione traballa, ora ditemi voi, biella? Albero? Cuscinetti di banco? Cuscinetto di biella?  il motore ha un litro all' attivo, sempre trattato con After Run pulito e oliato il filtro ogni volta, sono demoralizzato anche perchè domani mi si sarebbe prospettata una bella giornata modellistica con un mio amico ... uff succede sempre qualcosa  non so che fare...
- Cen MG10 TRII 1:10 2012 (4 litri all' attivo)
|
|
|
03-02-12, 04:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma giravi magro sopra,forse hai grippato i cuscinetti.Apri il motore e controlla.
|
|
|
03-02-12, 04:33 PM
|
|
|
Utente
|
No ma non ero magro, fai conto che la carburazione l' ho ritoccata leggermente io sett scorsa perchè giravo con quella di fabbrica che era veramente grassissima, quasi non prendeva giri, allora ho fatto un quarto di giro smagrendo in vari aggiustamenti poco per volta... impossibile che fossi troppo magro anche prchè di fumo ne faceva, il giusto ma ne faceva e poi rispondeva bene al gas, non saliva di colpo di giri per esempio se giravo con poco gas, era progressivo in base a quanto premevo il gas sul radiocomando, a me pare fosse una carburazione perfetta...
|
|
|
03-02-12, 05:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
all'inizio forse è l'unidirezionale sporco
poi dopo averlo smontato secondo me hai montato male il tappo, c'è una posizione precisa
per l'albero dalla frizione potrebbe essere il cuscinetto, ma secondo rimane il tappo montato male
Ultima modifica di hero_94; 03-02-12 a 05:38 PM
|
|
|
03-02-12, 08:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Apri il motore e controlla fai prima..ps: grippare i cuscinetti perché si gira magri? adesso le ho sentite davvero tutte XD
|
|
|
04-02-12, 01:42 AM
|
|
|
Utente
|
Si infatti Markz mi sembrava una cosa strana, ma ho specificato anche prima che cmq magro non ero di certo... riguardo a quello che dici Hero devo smentirti subito, il problema qui è all' interno del motore per come mi sembra perchè il tappo dello strappino l' ho montato e smontato innumerevoli volte sia qui sia su altri modelli che ho avuto in passato ma ho sempre rimontato tutto alla perfezione, anche perchè montare il tappo è davvero una sciocchezza da fare, l' ho portato in negozio, ora vediamo cosa dice il negoziante, anche perchè se dovesse essersi danneggiato il motore spero lo passino in garanzia... voglio dire ha fatto un litro ed il modello ha 2 settimane...
|
|
|
04-02-12, 07:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Tienici aggiornati!
|
|
|
05-02-12, 03:04 AM
|
|
|
Utente
|
Ragazzi eccomi qui, allora ieri pomeriggio alla fine il mio negoziante mi ha ridato la macchinina, mi ha spiegato che il pistone aveva superato la soglia massima nel cilindro forse a causa di un fuorigiri per cui era inchiodato... così ha detto lui, io sinceramente non ci ho capito nulla di come possa succedere una cosa simile  bah fatto sta che senza pagare nulla me l' ha restituito ed ho girato facendo 4 serbatoi, tutto normale come prima va benissimo, non sembra neanche minimamente aver perso prestazioni... boh mistero della fede  l' unica cosa che cmq mi fa dannare l' anima è lo strappo, si unge l' unidirezionale e ad ogni uscita mi tocca smontare e pulire sennò scivola lo strappino a vuoto... consigli per risolvere definitivamente questa rottura?  Tenete conto che non posso usare la cassetta d' avviamento perchè non c' è il volano nè il buco sul telaio...
|
|
|
05-02-12, 01:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Vedi se puoi adattare un rotostart se cambierebbe qualcosa...
|
|
|
05-02-12, 02:18 PM
|
|
|
Utente
|
Si si il rotostart si può mettere tranquillamente però il problema è che se slitta l' unidirezionale slitterebbe comunque anche con il rotostart, in merito al motore e a ciò che è successo cosa mi dici?
|
|
|
05-02-12, 02:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
come nn ha il volano? 
il buco sul telaio te lo FAI
|
05-02-12, 03:10 PM
|
|
|
Utente
|
Non ha il volano classico zigrinato, non ha il buco sul telaio poi cmq non voglio modificare nulla nè tagliare il telaio, le uniche alternative sono o il rotostart oppure come ho fatto oggi ho pulito tutto con avio e compressore da come ho capito e sembra funzionare bene adesso, secondo voi sgrassa di più la benzina verde o l' avio?
|
|
|
05-02-12, 04:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la benzina verde è abbastanza aggressiva, ma se vuoi che pulisca bene proprio usa il pulitore per freni
|
05-02-12, 04:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non è che c'è un problema alla guarnizione del tappo posteriore che fa filtare l'olio ungendo il cuscinetto?
|
|
|
05-02-12, 04:37 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
la benzina verde è abbastanza aggressiva, ma se vuoi che pulisca bene proprio usa il pulitore per freni
|
Grazie  tu che pulitore per freni usi?
|
|
|