Cmq ragazzi per tagliare la testa al toro spiego a tutti cosa ho notato, così magari può servire. Allora riguardo al fatto che lo strappino si bloccasse come inchiodato ho tirato queste conclusioni dopo smontato il motore. Ho levato lo strappo, unidirezionale, e tappo motore, a questo punto vedevo la biella, esaminando il tappo esso è composto da un piattello (quello dove ci sono i fori per avvitarlo) e dall' albero che si infila nel piattello e su cui ci va l' unidirezionale, ora questo albero dall' altra parte ha una parte piatta tondeggiante con 2 incavi a U i quali vanno ad "agganciare la biella" in modo tale da fare salire e scendere il pistone durante il tiro della cordicella dello strappo, ovviamente non vi sto insegnando nulla dato che saprete più di me, però specifico tutto in modo tale da fare capire a tutti in modo preciso, questi incavi ad U evidentemente non sono ben congegnati oppure è un difetto di fabbrica fatto sta che cmq quella volta che si è inchiodato è perchè questo incavo ad U si è sganciato dalla biella bloccando tutto, ecco il mistero svelato, altrochè pistone inchiodato per fuorigiri come diceva quel p***a del negoziante....

cmq adesso l' ho sistemato pulendolo completamente per l' ennesima volta, certo che questo sgancio dell' albero dalla biella non mi piace per nulla...terro d' occhio i giochi e l 'usura e smonterò frequentemente, spero ad ogni modo che non accada più...