10-07-11, 07:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grasso differenziali savage x
Mi sapete dire,che grasso devo prendere per i differenziali del mio savage x.Ogni quanto vanno controllati,perche' io non li ho mai aperti.
|
|
|
10-07-11, 10:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
i diff controllali almeo ogni 10l max proprio, meglio un 7litri
per le graduazione, stai sempre sulle decine di centinaia, e dietro + basso davanti, circa la metà dell'ant
io ho messo 30k ant e 20k post, la macchina ha una ottima trazione in curva e in uscita tende al sottosterzo, e se nn dosi il gas riesci a driftare sulla terra battuta... a me piace cosi
|
11-07-11, 01:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ok pero' mi devi spiegare come si fa.Quando smonto il differenziale e lo tiro fuori,Il grasso va dentro il differenziale o lo spalmo fuori
|
|
|
11-07-11, 03:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
All'interno del differenziale ci va l'apposito olio siliconico. Sulla coppia conica, invece, va un leggero strato di grasso. Io utilizzo un 30000 sia all'anteriore che al posteriore, mentre sulla coppia conica utilizzo il grasso al bisolfuro di molibdeno.
|
|
|
11-07-11, 03:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da steel jans
All'interno del differenziale ci va l'apposito olio siliconico. Sulla coppia conica, invece, va un leggero strato di grasso
|
si infatti
Quote:
|
. Io utilizzo un 30000 sia all'anteriore che al posteriore, mentre sulla coppia conica utilizzo il grasso al bisolfuro di molibdeno.
|
ma nn ti sculetta dannatamente con il retro uguale all'ant?!
|
11-07-11, 09:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie raga,ancora una domanda fuori il grasso si consuma,essendo ingranaggi in movimento.Ma dentro il diff. l'olio si consuma o no.
|
|
|
12-07-11, 02:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Grazie raga,ancora una domanda fuori il grasso si consuma,essendo ingranaggi in movimento.Ma dentro il diff. l'olio si consuma o no. 
|
certo, pure dentro ci sono ingranaggi che girano...
|
12-07-11, 02:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
il grasso non si consuma. E' normale che una parte venga centrifugata all'interno della cellula del differenziale, ma in ogni caso ne resta sempre un leggero strato anche sulla coppia conica. All'interno del differenziale, invece, l'olio non si consuma, ma al massimo trafuga verso l'esterno se non è sigillato a dovere. Tieni conto che l'olio va sostituito ogni 3/4 litri.
Per Hero: e questione di abitudine. Io mi trovo bene anche utilizzando un 30k al posteriore.
|
|
|
12-07-11, 03:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma io ho fatto piu' di 15 litri,i differenziali non li ho mai controllati.Il savage funziona perfettamente.
|
|
|
13-07-11, 11:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da steel jans
il grasso non si consuma. E' normale che una parte venga centrifugata all'interno della cellula del differenziale, ma in ogni caso ne resta sempre un leggero strato anche sulla coppia conica. All'interno del differenziale, invece, l'olio non si consuma, ma al massimo trafuga verso l'esterno se non è sigillato a dovere. Tieni conto che l'olio va sostituito ogni 3/4 litri.
Per Hero: e questione di abitudine. Io mi trovo bene anche utilizzando un 30k al posteriore.
|
3\4 litri mi sembra un po esagerato dai
|
|
|