Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-06-11, 12:54 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Martin Nx 90

Martin Nx 90 è un newbie...
predefinito problemi vari!

Ciao a tutti ragazzi!!prima di tutto mi presento sono Martin un ragazzo di 21 anni abito vicino a Lecco (in Lombardia se qualcuno non lo sapesse) sono nuovo nel mondo del modellismo...
Il mese scorso ho comprato un Monster il "Magnum Nx" .... ho finito il rodaggio ed ho fatto fuori 1.5 l di benzina fin'ora niente di strano, a parte il fatto che quando uso la macchina e tocco minimamente il freno questa si spegne...non riesco proprio a capire il perché sicuramente avrete già avuto modo di parlare di questa cosa e mi scoccia richiederlo solo che non riesco proprio a metterla a posto...un'altra cosa ho come l'impressione che quando freno la macchina freni poco....se volete posso mettere dei video... grazie mille a tutti!!!
A-I-U-T-O
Martin Nx 90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-11, 01:05 PM   #2
Utente

L'avatar di ciao21

ciao21 è un newbie...
predefinito

per quanto riguarda il motore ke si spegne prova ad avvitare di 1/8 di giro alla volta la vite del minimo e vedi ke succede e per il freno prova o a regolare l'astina del freno o avvita le viti delle pastgliette del freno...
ciao21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-11, 01:28 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

L'astina del freno e' quella collegata al carburatore,la vedi perche' ha una molla con una vite,basta che la avviti un po e risolvi.Per avere una frenata ottimale,togli la molla e ci metti un pezzo di tubo tipo quello del serbatoio mix.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-11, 04:30 PM   #4
Utente Junior

gianzu84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Martin Nx 90 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti ragazzi!!prima di tutto mi presento sono Martin un ragazzo di 21 anni abito vicino a Lecco (in Lombardia se qualcuno non lo sapesse) sono nuovo nel mondo del modellismo...
Il mese scorso ho comprato un Monster il "Magnum Nx" .... ho finito il rodaggio ed ho fatto fuori 1.5 l di benzina fin'ora niente di strano, a parte il fatto che quando uso la macchina e tocco minimamente il freno questa si spegne...non riesco proprio a capire il perché sicuramente avrete già avuto modo di parlare di questa cosa e mi scoccia richiederlo solo che non riesco proprio a metterla a posto...un'altra cosa ho come l'impressione che quando freno la macchina freni poco....se volete posso mettere dei video... grazie mille a tutti!!!
A-I-U-T-O
Ciao Martin anche io son orientato verso quel modello..Potresti fare una piccola recensione ?ciao
gianzu84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-11, 06:43 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Se e' della cen lascia stare perche' non e' il top,poi i ricambi non sono molto difusi.Orientati verso hpi, losi, thunder tiger.
Vecchio 02-06-11, 09:05 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

La Cen non fa per nulla cattivi modelli. I ricambi si trovano con facilità. Si possono acquistare sia su modellismo.it che su scorpio.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-11, 11:40 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Da ex posessore di cen ti dico che non e' il top.
Vecchio 02-06-11, 02:08 PM   #8
Utente Junior

L'avatar di Martin Nx 90

predefinito

Bè io c'è l'ho da poco, però ho sentito gente che hanno altre da un po di tempo e non si sono trovati male anzi...i pezzi di ricambio arrivano in giro di pochi giorni da noi (Lecco)...scusatemi un attimo però mi spiegate un attimo il funzionamento delle viti del carburatore? allora se non sbaglio ce la vite del massimo dove arriva la cannetta dal serbatoio, poi ci sono altre 2 viti una sotto il filtro diciamo e un altra sotto dove c'e l'attacco del carburatore freno...mi sono fatto capire ho fatto troppa confusione??
grazie in anticipo!!!
Vecchio 02-06-11, 05:30 PM   #9
Utente

L'avatar di ciao21

ciao21 è un newbie...
predefinito

dunque ci dovrebbe essere una vite piu' grande dove arriva il tubicino dal serbatoio e quello è lo spillo del massimo poi c'è una vite con una molla vicino al filtro aria e quello è lo spillo del minimo e forse l'ultima vite e quella per regolare il motore ai medi ma nn ne sn sicuro visto ke nn tutti i carburatori ce l'hanno visto ke rende piu' difficile la regolazione della carburazione...questa immagine forse ti aiuterà...stai attento alla posizione degli spilli xkè può cambiare di marca in marca...

Ultima modifica di ciao21; 02-06-11 a 05:39 PM
ciao21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-11, 05:59 PM   #10
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

la vite sotto il filtro è del minimo meccanico... avvitandola risolvi il problema della spenta frenando poichè alza il numero di giri del motore al minimo.. l'altra quella dove c'è il soffietto/tirante è il minimo miscela e regola l'afflusso di miscela del motore a bassi regimi
Vecchio 03-06-11, 12:34 PM   #11
Utente Junior

L'avatar di Martin Nx 90

predefinito

allora ragazzi se non ho capito male le viti dovrebbero essere come in foto ..giusto?scusate la sporcizia ma non ho ancora avuto tempo di pulirla!! e per far si che la macchina non si spenga + quando freno devo avvitare la vita nera (SPILLO MINIMO) scusate ragazzi abbiate un po di pazienza ma purtroppo non ho nessun amico con questa passione e quindi devo arrangiarmi da solo!! grazie a tutti per la vostra pazienza...
Icone allegate
problemi vari!-img_8210.jpg   problemi vari!-img_8209.jpg  
Vecchio 03-06-11, 03:06 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

esatto, per nn spegnersi devi avvitare il minimo.
per correttezza il "minimo" è il minimo meccanico, e il "minimo miscela" è il minimo dinamico... giusto per nn confonderti, perché troverai queste parole...
Vecchio 03-06-11, 05:25 PM   #13
Utente Junior

L'avatar di Martin Nx 90

predefinito

ah ok grazie mille!! oggi da me piove se domani c'e bel tempo proverò e vi farò sapere grazie mille!!!
Vecchio 06-06-11, 03:08 PM   #14
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciao21 Visualizza il messaggio
per quanto riguarda il motore ke si spegne prova ad avvitare di 1/8 di giro alla volta la vite del minimo e vedi ke succede e per il freno prova o a regolare l'astina del freno o avvita le viti delle pastgliette del freno...
aggiungo minimo meccanico però.... non dinamico....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-11, 12:23 PM   #15
Utente Junior

L'avatar di Martin Nx 90

predefinito

si si grazie avevo capito però non ho ancora avuto modo di provare dato che qua da me piove da piu di 1 settimana!!! appena avrò la possibilità proverò e vi farò sapere!!!
Rispondi