19-01-11, 08:55 PM
|
|
Utente
|
aiuto vari problemi
ciao a tutti ! ho qualche problmema con la mia gx4!oggi la stavo usando ..ho preso un muretto frontalmente ...l' auto nn si è fatta proprio niente!ha subito tutto il paraurti davanti! pero l'auto da li non ha ricevuto piu i segnali della radio..adesso prende solo il segnale del gas e freno ma non quello dello sterzo!come posso fare?poi dovrei carburarla ma faccio proprio fatica!prima cosa devo regolare il minimo meccanico..ma ho proprio problemi! perchè l'ho regolato ma poi quando l'ho accessa era stra accellerata e ho fatto fatica a spegnerla!ma voi come fate a spegnere l'auto? grazie
|
|
|
19-01-11, 09:09 PM
|
|
Utente Senior
|
se va su di giri improvvisamente per qualche motivo tappi lo scarico, ma normalmente quando la spegni che il motore e' al minimo lo fai fermando il volano...per il minimo meccanico togli il filtro e chiudi a mano la ghigliottina del carbu e ti accerti che ci sia una fessura di circa 1mm, se avviti la vite del minimo mecc la fessura aumenta se la sviti diminuisce, per i problemi sull'elettronica non saprei magari la botta e' stata talmente forte che ha danneggiato il servo dello sterzo...
|
|
|
19-01-11, 09:12 PM
|
|
Utente Senior
|
l'urto ha provocato la rottura del servo oppure si è staccato lo spinottino dalla ricevente, per spegnere l'auto ci sono vari modi:
1) tappi la marmitta
2) oppure con il dito dai un colpetto al volano
comunque ora prima di carburarla dovrai sistemare l'elettronica...
perchè la carburazione si fa a macchina accesa e girando qualche minuto....
comunque leggi la carburazione nella categoria recenzioni e trucchi...
|
19-01-11, 10:00 PM
|
|
Utente Senior
|
esatto, vedi se si è rotto il servo o si è staccato qualche spinotto, dopodiché vai con la carburazione.
|
19-01-11, 10:19 PM
|
|
Utente
|
se si fosse staccato lo spinotto che porta corrente alla ricevente , la macchina sarebbe distrutta
|
19-01-11, 10:39 PM
|
|
Utente Senior
|
Prova ad invertire le spinette dei servi, se e' il servo lo capisci subito...
|
|
19-01-11, 10:59 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
|
non ho capito cosa devo fare..se inverto lo spinotto del servo con quello del gas cosa dovrebbe succedere? cosa devo controllare? grazie ..
|
|
|
19-01-11, 11:04 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
|
appena invertito gas con lo sterzo..ottime notizie..lo sterzo funziona perfettamente!anche perchè mi sembrava strano..perchè l'urto non è stato forte!comuqnue..collegando tutto giusto mi va il gas e freno e non lo sterzo..e invertendo gli spinotti mi va solo lo sterzo..cosa devo fare adesso?? grazie
|
|
|
19-01-11, 11:18 PM
|
|
Utente Senior
|
se inveri gli spinotti dei due servi, ed ora funziona solo il servo dello sterzo e quello del gas no allora ti sei giocata la ricevente.....
mi spiace....
|
19-01-11, 11:30 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da d_spa
se inveri gli spinotti dei due servi, ed ora funziona solo il servo dello sterzo e quello del gas no allora ti sei giocata la ricevente.....
mi spiace....
|
davvero?? non c'è nessun altra soluzione? a me sembra impossibile che sia saltata per cosi poco! quanto costerebbe?
|
|
|
20-01-11, 12:08 AM
|
|
Utente Senior
|
25/30 euro circa nuova, se un servo funziona significa che corrente arriva poi il servo dello sterzo lo hai provato e funziona i quarzi sono da escludere..........non ti rimane che la ricevente o che hai toccato qualcosa sul radiocomando che se non sbaglio la fs racing team gx4 ha la radio digitale con un po di inutili optional........xo escluderei la radio, se non vuoi sprecare soldi la porti a vedere a qualcuno!
|
|
|
20-01-11, 02:32 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da abmodel
25/30 euro circa nuova, se un servo funziona significa che corrente arriva poi il servo dello sterzo lo hai provato e funziona i quarzi sono da escludere..........non ti rimane che la ricevente o che hai toccato qualcosa sul radiocomando che se non sbaglio la fs racing team gx4 ha la radio digitale con un po di inutili optional........xo escluderei la radio, se non vuoi sprecare soldi la porti a vedere a qualcuno!
|
si ho il telecomando della fs racing con display..a me sembbra strano che funziona solo meta ricevente in pratica..quindi adesso che prove posso fare? provo a smanettare un po con la radio a vedere se cambia qualcosa!
|
|
|
20-01-11, 05:47 PM
|
|
Utente
|
mmm...  e a che ti servirebbe smanettare sulla radio se prima dell'urto funzionava bene? al limite il problema è della ricevente... forse qualche problema allo spinotto del servo dello sterzo sulla ricevente, perché sembra che il problema sia lì se l'altro (quello del gas) funziona, se la corrente arriva e se il problema non sono i servi (che hai verificato e funzionano entrambi)...
Serena, ma le riceventi per le 2.4 Ghz costano di più? perché la mia (appunto una 2.4) non l'ho trovata sotto le 50 euro...
|
20-01-11, 06:12 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dariostene
mmm...  e a che ti servirebbe smanettare sulla radio se prima dell'urto funzionava bene? al limite il problema è della ricevente... forse qualche problema allo spinotto del servo dello sterzo sulla ricevente, perché sembra che il problema sia lì se l'altro (quello del gas) funziona, se la corrente arriva e se il problema non sono i servi (che hai verificato e funzionano entrambi)...
Serena, ma le riceventi per le 2.4 Ghz costano di più? perché la mia (appunto una 2.4) non l'ho trovata sotto le 50 euro... 
|
quindi in poche parole devo comprare una ricevente nuova? costa sui 30 euro allora? va bene se porto in negozio la mia ricevente vecchia? cosi mi danno un modello che possono sostituire con quello! grazie
|
|
|
20-01-11, 06:20 PM
|
|
Utente
|
mah  io prima di andare là spedito per sostituirla vedrei di fare il possibile per capire se davvero è da cambiare... fai tutti i tentativi e se la ricevente è proprio andata... pazienza, la cambi. ma se dici che la botta è stata frontale e non è stata forte sembra strano che si sia rotto un pezzo posto lateralmente...
ma sei sicuro che non sei andato a sbattere perché ha smesso di funzionare il comando del servo? voglio dire, forse non è stata la botta a causare il problema, ma il contrario...
|