Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-06-09, 02:48 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito Vari problemi RB s5 L2g

Ciao ragazzi!
Ebbene si il mio Rb anche se ha poco piu di 4 litri gia mi comincia a dare qualche problemino, percui volevo sapere da voi piu esperti cosa fare e come operare.
Questa mattina sono andato in pista. Per il primo pieno il motore si è comportato benissimo, poi piu o meno alla fine del secondo pieno ha cominciato a fare un brutto scherzo, ovvero non riusciva a prendere bene i giri...allora mi sono fermato per ricontrollare il tutto, cuscinetti ok, sembra tutto in ordine ma noto che il volano con il motore caldo diventa leggeremente piu duro da azionare. intendiamoci non che strusci da qualche parte, ma sembra che si indurisca mano a mano che la temperatura sale. certo ovviamente lo si riece a girare cmq agevolmente, pero a me sembra un comportamento un po strano...boh magari è normale.
Altro problema è che non riesco a staccare il carburatore. infatti il fatto che non mi prendesse i giri mi dava l'idea che il carburatore si fosse allentato o che la guarnizione di questo si fosse consumata(e prendesse aria da qualche parte). insomma tolgo la vite che lo regge e non lo riesco a togliere!!!!!!!ho provato anche a scaldare il motore con il phon ma niente! non ne vuole sapere di uscire!!!! oltretutto ho notato una piccola perdita di benzina proprio dalla sede del carburatore(pero questa è anche colpa mia perche oggi per metterlo in moto per sbaglio ho pompato troppa benza dentro e quindi è evacuata da lì, almeno presumo...)!
Infine sono andato dal negoziante che è proprietario della pista e mi ha detto che è ovvio che mi fa quello scherzo, perche avevo lo spillo del minimo dinamico quasi tutto chiuso! in effetti quello spillo non lo avevo mai toccato, era cosi di fabbrica e il motore andava benissimo....andava....pero quello che cmq non mi torna è che per due serbatoi il motore andava una bomba, e se fosse davvero un problema di carburazione si sarebbe visto dalla prima accensione. Vi prego aiutatemi e datemi qualche consiglio su come levare sto benedetto carburatore...
Tanto per chiarire un altra cosa, il motore non ha aspirato nulla, ho controllato ed è completamente pulito e perfetto...come benzina uso della Roga 25% gold pista.
GRAZIE!!!
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 03:03 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

prima che il mio s7 l2g morisse per l'entrata della terra riscontrai lo stesso tuo sintomo...appena scaldava qualcosa faceva diventare dura la rotazione dell'albero e di conseguenza il motore sforzava e faticava un pò a prendere giri
lo accennai anche nel topic dove mostravo la fine prematura causa terra accennando anche al fatto che voci di corridoio affermavano noie nelle ultime serie,appunto gli L2G
probabile che ci siano alcune tolleranze errate
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 03:24 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
prima che il mio s7 l2g morisse per l'entrata della terra riscontrai lo stesso tuo sintomo...appena scaldava qualcosa faceva diventare dura la rotazione dell'albero e di conseguenza il motore sforzava e faticava un pò a prendere giri
lo accennai anche nel topic dove mostravo la fine prematura causa terra accennando anche al fatto che voci di corridoio affermavano noie nelle ultime serie,appunto gli L2G
probabile che ci siano alcune tolleranze errate


eh lo so è la stessa cosa che mi ha detto il negoziante, ovvero che nella ultima serie c'è qualcosa che non va, infatti lui vende ancora quelli con la vecchia testa, proprio come il tuo S7...vabbe in pratica mi stai dicendo che è meglio che mi metto a cercare qualche altro motore...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 03:30 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
eh lo so è la stessa cosa che mi ha detto il negoziante, ovvero che nella ultima serie c'è qualcosa che non va, infatti lui vende ancora quelli con la vecchia testa, proprio come il tuo S7...vabbe in pratica mi stai dicendo che è meglio che mi metto a cercare qualche altro motore...
se prendi quelli vecchia serie puoi stare più che tranquillo...in 30 litri mai 1 noia,nemmeno di carburazioni anomale o trafilazioni di mix.ne stavo cercando anche io di modelli come il mio testa alta però purtroppo o hai la fortuna di trovare dei fondi magazzino o devi cambiare marchio perchè sinceramente io non mi fido più
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 03:34 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
se prendi quelli vecchia serie puoi stare più che tranquillo...in 30 litri mai 1 noia,nemmeno di carburazioni anomale o trafilazioni di mix.ne stavo cercando anche io di modelli come il mio testa alta però purtroppo o hai la fortuna di trovare dei fondi magazzino o devi cambiare marchio perchè sinceramente io non mi fido più
Guarda angelo se ti puo essere utile ti lascio il link del negozio dove stavo questa mattina:

Giocamodel.it di Tiziana Sanzone - Home page

Questa mattina mi ha proposto proprio il motore come il tuo ovvero un S7 con la vecchia testa con relativa marmitta a 270 euro. sinceramente non so se è poco o tanto ma se va come mi dici te ci sto facendo seriamente un pensierino...peccato che gli sono rimasti solo i pacchetti con le marmirtte e quindi non vende solo il motore separatamente...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 03:42 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
Guarda angelo se ti puo essere utile ti lascio il link del negozio dove stavo questa mattina:

Giocamodel.it di Tiziana Sanzone - Home page

Questa mattina mi ha proposto proprio il motore come il tuo ovvero un S7 con la vecchia testa con relativa marmitta a 270 euro. sinceramente non so se è poco o tanto ma se va come mi dici te ci sto facendo seriamente un pensierino...peccato che gli sono rimasti solo i pacchetti con le marmirtte e quindi non vende solo il motore separatamente...
azz! pure rinvenditore kyosho...interessante

270...io il mio completo di marma lo presi a 249.idem anche l'L2G però su quelle serie sono sicuro al 100% che sono esenti da qualsivoglia problema.
a meno di non incappare in un l2g a cui hanno montato la testa delle serie precedenti
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 08:18 PM   #7
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se proprio devi cambiare motore ti conisglio i Bp,oppure Meg-Motors...(Orion permettendo)

Vediamo chi li conosce???!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 08:27 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Se proprio devi cambiare motore ti conisglio i Bp,oppure Meg-Motors...(Orion permettendo)

Vediamo chi li conosce???!!!

se parli di BP ( PIERO BOVIO ) sì visto che lo conosco di persona
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 08:30 PM   #9
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
se parli di BP ( PIERO BOVIO ) sì visto che lo conosco di persona


No no i BP...troppo facile

Meg Motors...intendo
  Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 08:33 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
No no i BP...troppo facile

Meg Motors...intendo
a bò,mai sentiti
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 08:42 PM   #11
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
a bò,mai sentiti
Se può esservi utile...(la ditta è a 10 km da me):

RCRevolution.net - Meg Motors - Bullet 3,5 - News - News

è una piccola recensione,il loro sito è in fase di aggiornamento,ma a breve sarà pronto.

  Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 08:45 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Se può esservi utile...(la ditta è a 10 km da me):

RCRevolution.net - Meg Motors - Bullet 3,5 - News - News

è una piccola recensione,il loro sito è in fase di aggiornamento,ma a breve sarà pronto.


ora mi torna..avevo visto quell'articolo tempo fà,solo che non ricordavo la marca
paiono bellini ma sbaglio o la diffusione è nulla?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 08:48 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di dipydavide
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

azz ke motore
__________________
Mezzo:losi eight 2,0
Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 09:23 PM   #14
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ora mi torna..avevo visto quell'articolo tempo fà,solo che non ricordavo la marca
paiono bellini ma sbaglio o la diffusione è nulla?

Purtroppo non ti sbagli Angelo...

Qui da noi al nord alcuni piloti lo utilizzano(anche ora)e ne sono veramente soddisfatti...l'ho visto in azione e spinge davvero tanto!

Speriamo possano divulgarsi un po' in tutto il resto dell'Italia...perchè meritano a mio avviso.

Spero di vedere uno dei titolari domenica in pista e chiedere loro a chi è affidata la distribuzione!poi vi terrò aggiornati.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 09:26 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Se proprio devi cambiare motore ti conisglio i Bp,oppure Meg-Motors...(Orion permettendo)

Vediamo chi li conosce???!!!


vedi vedi grazie Leo ai Bp non ci avevo proprio pensato...cmq questo pomeriggio dopo aver pulito tutta la macchina dalla mattinata in pista ho deciso di fare una "mattata". ebbene siccome il negoziante mi ha detto che avevo lo spillo del minimo dinamico praticamente tutto chiuso, mi sono messo a rifare la carburazione in terrazza...se non mi hanno cacciato oggi dal palazzo penso che non succedera piu...per ora diciamo che l'rb ha reagito bene anche se secondo me il problema non è di carburazione ma è proprio come dice Angelo, ci sono delle tolleranze che non vanno bene in questi nuovi L2g.
Cmq vista la mia conoscenza del francese ho scritto una e-mail a quelli dell'Rb esponendogli la situazione e se mi potevano dare qualche consiglio. l'unica cosa che hanno fatto è dirmi che gli dispiaceva perche gli RB sono conosciuti per la loro facilita e affidabilita di funzionamento e che se avevo qualche problema di rivolgermi al rivenditore ufficiale italiano(che non mi hanno cmq indicato)...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
alert 1:30 problemi vari caracciolo Kit commerciali e piani costruttivi 12 06-03-09 09:56 PM
Oli vari, amo e differenziali.. babyfurious2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 13-08-07 06:45 PM
W.I.P. vari ale04 Statico Work in Progress 20 15-03-06 11:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play