25-06-09, 02:48 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
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Vari problemi RB s5 L2g
Ciao ragazzi!
Ebbene si il mio Rb anche se ha poco piu di 4 litri gia mi comincia a dare qualche problemino, percui volevo sapere da voi piu esperti cosa fare e come operare.
Questa mattina sono andato in pista. Per il primo pieno il motore si è comportato benissimo, poi piu o meno alla fine del secondo pieno ha cominciato a fare un brutto scherzo, ovvero non riusciva a prendere bene i giri...allora mi sono fermato per ricontrollare il tutto, cuscinetti ok, sembra tutto in ordine ma noto che il volano con il motore caldo diventa leggeremente piu duro da azionare. intendiamoci non che strusci da qualche parte, ma sembra che si indurisca mano a mano che la temperatura sale. certo ovviamente lo si riece a girare cmq agevolmente, pero a me sembra un comportamento un po strano...boh magari è normale.
Altro problema è che non riesco a staccare il carburatore. infatti il fatto che non mi prendesse i giri mi dava l'idea che il carburatore si fosse allentato o che la guarnizione di questo si fosse consumata(e prendesse aria da qualche parte). insomma tolgo la vite che lo regge e non lo riesco a togliere!!!!!!!ho provato anche a scaldare il motore con il phon ma niente! non ne vuole sapere di uscire!!!! oltretutto ho notato una piccola perdita di benzina proprio dalla sede del carburatore(pero questa è anche colpa mia perche oggi per metterlo in moto per sbaglio ho pompato troppa benza dentro e quindi è evacuata da lì, almeno presumo...)!
Infine sono andato dal negoziante che è proprietario della pista e mi ha detto che è ovvio che mi fa quello scherzo, perche avevo lo spillo del minimo dinamico quasi tutto chiuso! in effetti quello spillo non lo avevo mai toccato, era cosi di fabbrica e il motore andava benissimo....andava....pero quello che cmq non mi torna è che per due serbatoi il motore andava una bomba, e se fosse davvero un problema di carburazione si sarebbe visto dalla prima accensione. Vi prego aiutatemi e datemi qualche consiglio su come levare sto benedetto carburatore...
Tanto per chiarire un altra cosa, il motore non ha aspirato nulla, ho controllato ed è completamente pulito e perfetto...come benzina uso della Roga 25% gold pista.
GRAZIE!!!
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25-06-09, 03:03 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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prima che il mio s7 l2g morisse per l'entrata della terra riscontrai lo stesso tuo sintomo...appena scaldava qualcosa faceva diventare dura la rotazione dell'albero e di conseguenza il motore sforzava e faticava un pò a prendere giri
lo accennai anche nel topic dove mostravo la fine prematura causa terra accennando anche al fatto che voci di corridoio affermavano noie nelle ultime serie,appunto gli L2G
probabile che ci siano alcune tolleranze errate
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25-06-09, 03:24 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
prima che il mio s7 l2g morisse per l'entrata della terra riscontrai lo stesso tuo sintomo...appena scaldava qualcosa faceva diventare dura la rotazione dell'albero e di conseguenza il motore sforzava e faticava un pò a prendere giri
lo accennai anche nel topic dove mostravo la fine prematura causa terra accennando anche al fatto che voci di corridoio affermavano noie nelle ultime serie,appunto gli L2G
probabile che ci siano alcune tolleranze errate
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eh lo so è la stessa cosa che mi ha detto il negoziante, ovvero che nella ultima serie c'è qualcosa che non va, infatti lui vende ancora quelli con la vecchia testa, proprio come il tuo S7...vabbe in pratica mi stai dicendo che è meglio che mi metto a cercare qualche altro motore...
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25-06-09, 03:30 PM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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Quote:
Originariamente inviata da numerotre
eh lo so è la stessa cosa che mi ha detto il negoziante, ovvero che nella ultima serie c'è qualcosa che non va, infatti lui vende ancora quelli con la vecchia testa, proprio come il tuo S7...vabbe in pratica mi stai dicendo che è meglio che mi metto a cercare qualche altro motore...
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se prendi quelli vecchia serie puoi stare più che tranquillo...in 30 litri mai 1 noia,nemmeno di carburazioni anomale o trafilazioni di mix.ne stavo cercando anche io di modelli come il mio testa alta però purtroppo o hai la fortuna di trovare dei fondi magazzino o devi cambiare marchio perchè sinceramente io non mi fido più
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25-06-09, 03:34 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
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Guarda angelo se ti puo essere utile ti lascio il link del negozio dove stavo questa mattina:
Giocamodel.it di Tiziana Sanzone - Home page
Questa mattina mi ha proposto proprio il motore come il tuo ovvero un S7 con la vecchia testa con relativa marmitta a 270 euro. sinceramente non so se è poco o tanto ma se va come mi dici te ci sto facendo seriamente un pensierino...peccato che gli sono rimasti solo i pacchetti con le marmirtte e quindi non vende solo il motore separatamente...
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25-06-09, 03:42 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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Quote:
Originariamente inviata da numerotre
Guarda angelo se ti puo essere utile ti lascio il link del negozio dove stavo questa mattina:
Giocamodel.it di Tiziana Sanzone - Home page
Questa mattina mi ha proposto proprio il motore come il tuo ovvero un S7 con la vecchia testa con relativa marmitta a 270 euro. sinceramente non so se è poco o tanto ma se va come mi dici te ci sto facendo seriamente un pensierino...peccato che gli sono rimasti solo i pacchetti con le marmirtte e quindi non vende solo il motore separatamente...
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azz! pure rinvenditore kyosho...interessante
270...io il mio completo di marma lo presi a 249.idem anche l'L2G però su quelle serie sono sicuro al 100% che sono esenti da qualsivoglia problema.
a meno di non incappare in un l2g a cui hanno montato la testa delle serie precedenti
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25-06-09, 08:18 PM
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#7
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Guest
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Se proprio devi cambiare motore ti conisglio i Bp,oppure Meg-Motors...(Orion permettendo)
Vediamo chi li conosce???!!!
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25-06-09, 08:27 PM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Se proprio devi cambiare motore ti conisglio i Bp,oppure Meg-Motors...(Orion permettendo)
Vediamo chi li conosce???!!!
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se parli di BP ( PIERO BOVIO ) sì visto che lo conosco di persona
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25-06-09, 08:30 PM
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#9
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
se parli di BP ( PIERO BOVIO ) sì visto che lo conosco di persona
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No no i BP...troppo facile
Meg Motors...intendo
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25-06-09, 08:33 PM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
No no i BP...troppo facile
Meg Motors...intendo
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a bò,mai sentiti
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25-06-09, 08:45 PM
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#12
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
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ora mi torna..avevo visto quell'articolo tempo fà,solo che non ricordavo la marca
paiono bellini ma sbaglio o la diffusione è nulla?
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25-06-09, 08:48 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
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azz ke motore
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25-06-09, 09:23 PM
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#14
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ora mi torna..avevo visto quell'articolo tempo fà,solo che non ricordavo la marca
paiono bellini ma sbaglio o la diffusione è nulla?
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Purtroppo non ti sbagli Angelo...
Qui da noi al nord alcuni piloti lo utilizzano(anche ora)e ne sono veramente soddisfatti...l'ho visto in azione e spinge davvero tanto!
Speriamo possano divulgarsi un po' in tutto il resto dell'Italia...perchè meritano a mio avviso.
Spero di vedere uno dei titolari domenica in pista e chiedere loro a chi è affidata la distribuzione!poi vi terrò aggiornati.
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25-06-09, 09:26 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
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Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Se proprio devi cambiare motore ti conisglio i Bp,oppure Meg-Motors...(Orion permettendo)
Vediamo chi li conosce???!!!
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vedi vedi grazie Leo ai Bp non ci avevo proprio pensato...cmq questo pomeriggio dopo aver pulito tutta la macchina dalla mattinata in pista ho deciso di fare una "mattata". ebbene siccome il negoziante mi ha detto che avevo lo spillo del minimo dinamico praticamente tutto chiuso, mi sono messo a rifare la carburazione in terrazza...se non mi hanno cacciato oggi dal palazzo penso che non succedera piu...per ora diciamo che l'rb ha reagito bene anche se secondo me il problema non è di carburazione ma è proprio come dice Angelo, ci sono delle tolleranze che non vanno bene in questi nuovi L2g.
Cmq vista la mia conoscenza del francese ho scritto una e-mail a quelli dell'Rb esponendogli la situazione e se mi potevano dare qualche consiglio. l'unica cosa che hanno fatto è dirmi che gli dispiaceva perche gli RB sono conosciuti per la loro facilita e affidabilita di funzionamento e che se avevo qualche problema di rivolgermi al rivenditore ufficiale italiano(che non mi hanno cmq indicato)...
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