13-08-07, 03:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Oli vari, amo e differenziali..
intanto che aspetto i nuovi aggiornamenti (vedi corona pacco pile e altre minuterie di ricambio), volevo intervenire sui vari oli nella macchina, visto che ha ancora quelli di scatola, le molle sono quelle blu della x ray, le dure...cosa mi consigliate? so che le decisioni sono molto soggettive, dato lo stile di guida, vorrei almeno un range di utilizzo delle varie gradazioni, grazie, ciao.
|
|
|
13-08-07, 03:54 PM
|
|
|
Moderatore
|
Re:Oli vari, amo e differenziali..
per gli oli dei differenziali puoi cominciare con
10000/8000 davanti
6000/5000 in centro
1000/500 dietro
poi vedi come vai 
per le molle dure consiglio almeno un 450/500 o un 500/550
poi dipende dalla pista
|
|
|
13-08-07, 04:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie mille angelo, non avevo proprio idea di dove indirizzarmi, sentiamo anche il parere di clod e dave, anche se ripensandoci,
sabato non mi sembrava che la macchina avesse porblemi di "sovra/sottosterzo" (apparte che per il pollice che ho io ^_^) era solo troppo "rimpalzosa" forse dovrei abbinare un olio leggermente + viscoso alle mole dure?
P.S oggi vado a cercare un rimpiazzo al dado della ruota che ho perso sabato in fine giornata ^_^ spero di trovarlo se no fino a che non riapre il negozio in città so fregato...e si parla del 18 agosto...
|
|
|
13-08-07, 04:10 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
BabyFurious2 (13-08-2007 03:05 p.m.):
grazie mille angelo, non avevo proprio idea di dove indirizzarmi, sentiamo anche il parere di clod e dave, anche se ripensandoci,
sabato non mi sembrava che la macchina avesse porblemi di "sovra/sottosterzo" (apparte che per il pollice che ho io ^_^) era solo troppo "rimpalzosa" forse dovrei abbinare un olio leggermente + viscoso alle mole dure?
P.S oggi vado a cercare un rimpiazzo al dado della ruota che ho perso sabato in fine giornata ^_^ spero di trovarlo se no fino a che non riapre il negozio in città so fregato...e si parla del 18 agosto...
|
con le molle dure metti olio più denso allora....  tipo 600....
|
|
|
13-08-07, 04:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
hai i fori svasati da 1.5 nei piattelli?? se si usa olio da 700 al post. e un po' piu' duro davanti..per avere trazione in uscita dai rampini dell'eden uso del 3000 al post. 7000 cent e torsen ant.
|
|
|
13-08-07, 05:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Angelo, vorrei chiederti (ancora una volta) che grasso si mette nella scatola differenziale per far girare bene la coppia conica...tempo fa mi avevi parlato di grasso grafitato, ma in giro non sanno cosa sia...va bene un grasso con viscosità simile all'olio per i thorsen?
|
|
|
13-08-07, 05:09 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
davorello (13-08-2007 04:06 p.m.):
Angelo, vorrei chiederti (ancora una volta) che grasso si mette nella scatola differenziale per far girare bene la coppia conica...tempo fa mi avevi parlato di grasso grafitato, ma in giro non sanno cosa sia...va bene un grasso con viscosità simile all'olio per i thorsen?
|
 come?? lo vendono dova vendono i cuscinetti!!!!!!!
il grasso per i thorsen lo sputa via!!!!!!!!! nun và bène!!!! :-o
SE NON LO TROVI TE NE Dò UN Pò IO 
ne ho 1 kg.... ^_^
|
|
|
13-08-07, 05:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ANGELO (13-08-2007 04:09 p.m.):
|
Si, ma io finora i cuscinetti li ho presi on-line...non c'è un sito che vende qualcosa di silmile? giusto per capire...
|
|
|
13-08-07, 05:14 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
davorello (13-08-2007 04:12 p.m.):
Quote:
ANGELO (13-08-2007 04:09 p.m.):
|
Si, ma io finora i cuscinetti li ho presi on-line...non c'è un sito che vende qualcosa di silmile? giusto per capire...
|
cerca nei negozi di ferramenta 
se non trovi te lo dò io :-P
|
|
|
13-08-07, 05:15 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
|
13-08-07, 05:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Fratello, prima di romperti le balle vado in giro per le ferramenta a cercarmelo...vedrai che lo trovo.
Per ora grazie!
|
|
|
13-08-07, 05:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
BabyFurious2 (13-08-2007 03:05 p.m.):
|
Per i consigli :
Oli differenziali io starei più basso , un ragazzo che gira da noi e fa il regionale sulla sua xray usa 7000/5000/1000 a castenaso sale di gradazione con il post a campogalliano non so di quanto perchè stavamo facendo due chiacchere e non nello specifico.................... molle è un discorso a parte dipende molto dallo stile di guida , io sto molto tenero con la macchina bassa bassa , mi aiuta a girare sui terreni duri come castenaso ....................per cui ti consiglierei molle più tenere con oli sui 450/500 in questo periodo di caldo relativo............... tutto ciò lo puoi trovare da Nanni Modellismo a Bologna in via Battistelli se il tuo negozio è chiuso a parte canonici 15 e 16 è aperto.............. per il dado se ci dicevi qualcosa giovedì in cassetta ne avevo ................ :-o
Se vuoi giovedì sera si replica fino a mezzanotte
|
|
|
13-08-07, 07:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dubito di riuscire a venire la sera, ma ce la metterò tutta a convincere il papo, non mi immagino neanche la goduria di girare di sera con i lampioni accesi, si vedrà
Come da pronostico, la ricerca del dadino non ha dato risultati... tutti hanno il dado della misura giusta, ma cambia sempre il passo del filetto :-o vabbeh continuo la ricerca, grazie dei consigli utilissimi, a risentirci.
|
|
|
13-08-07, 07:39 PM
|
|
|
Moderatore
|
Guarda se proprio vuoi per emergenza puoi mettere un seeger nel trascinatore per impedire che la ruota esca,provvisoriamente.Poi se vai in pista ci sarà senz'altro qualcuno che avrà un dado col passo giusto.
|
|
|
13-08-07, 07:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
alla faccia del seeger che ci vole ^_^ mica male come idea...dovrei averne qualcuno di dimensioni large, nella cassettina della bici da corsa, mmhh stasera provo vo so dire, grazie.
|
|
|