Ciao, ringrazio in anticipo chi mi aiuterà in questo problema.
Io ho comprato usato un Monster Truck SSK V2 per incominciare a cimentarmi in questo genere di cose, dunque, riscontro subito il mio primo problema, non riesco ad accenderla. Mi sono recato per ben due volte in un negozio di modellismo che mi ha guardato l'auto e mi ha detto che è tutto apposto, mi ha insegnato a pulire la candela (che ho comprato nuova) e a carburare la macchina, però non riesco a farla partire, le poche volte che è partita si è spenta non appena toglievo l'accendicandela. Le rare occasioni in cui si è messa in moto sono intervallate da snervanti tentativi inutili nei quali smonto la candela circa 20 volte, strappo a vuoto e la pulisco, proprio come mi ha detto il negoziante. Vi prego A-I-U-T-O!!
prova a scaldare prima il blocco motore con il phon, versa qualche goccia di mix direttamente nel canale del filtro dell'aria e controlla che nel arrivi miscela al cilindro. guarda anche che non ci siano bolle d'aria nel tubo che dal serbatoio va al carburatore
-radiocomando: Colt 27mhz
ho controllato, niente bolle, ora provando si è accesa e ho lasciato l'accendicandela sopra per circa tre minuti senza muovere la macchina, come l'ho tolto si è fermata, poi mi chiedo: ma per metterla in moto ogni volta ci vuole 20 minuti?
comunque problema non ancora rispolto!
potrebbe essere la candeletta, e sicuramente la mancanza di una carburazione ottimale... (probabilmente è grassa ma per il rodaggio deve essere così...)
il modello è nuovo?
occhio che a lasciare attaccato l'accendi candella rischi di bruciare la candeletta...
a che temperatura ti trovi quando cerchi di accendere il motore?
che gradazione è la candeletta?
Ultima modifica di Guingia-91; 28-12-10 a 09:34 PM
ma non è detto che basti... lo dico per esperienza... (anche il savage con le impostazioni di fabbrica in condizioni metereologiche come queste non partirebbe...)
la temperatura è di circa 10 gradi. la candela è nuova e la macchina è usata, la vite del carburatore è impostata a 2 giri e mezzo partendo da completamente chiuso.
di solito se il motore si spenge appena togli l'accendicandela e perche sei troppo grasso con la carburazione..hai provato a smagrire(avvitare)un peletto la vite della carburazione?
prova a chiudere tutta la vite e riaprila di 2 giri e un quarto...e vedi se cosi rimane accesa o se migliora... se migliora richudi la vite di un ottavo di giro alla volta finoa quando nn va a modo(basta che nn esageri nel chidere la vite) e se si spenge ancora io proverei a montare una candela un po piu calda.. ora che candela monti?