17-08-10, 02:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Problema accensione con cassettina???
Ho una lrp s8 bx rtr ..prima quando avevo lo strappino partiva subito e la forza che dovevo mettere allo strappino era quasi nulla..poi si ruppe lo strapino e lo aggiustai ma ci voleva più forza x l'accensione...dato che lo stappino si rompeva quasi sempre decisi di comprare una cassettina..ora conla cassettina factica a partire cioèil motore sebra vere moltissima compresione oltre alle inconature e parte con 2 batterie in serie da 12 V una da 7 Ah e una da 12 ah...non so il perchè di questo...le prime volte partiva solo con la 12 V 7 ah..voi che dite???
|
|
17-08-10, 03:23 PM
|
|
|
Utente
|
sicuro che sia carica la 7 Ah???
comunque mi sembra un po pochino 7 Ah,la mia richiede almeno 1800 Mah.
anche io sono passato alla cassettina d avviamento,ti posso dare un consiglio?tira giu il gruppo dello strappino,e apri il coperchio che hai davanti,elimina la SPINA e la MOLLA all interno della biella dove è attaccata all albero.poi quando rimonti il tutto metti un po di pasta nera o sigillante per le alte temp nell alberino dello strappino.ed infine rimonta solo il coperchio dello strappino senza molla corda e uni. 
comunque gran mezzo la LRP,io ero indeciso su quella o la hot bodies rtr,alla fine ho preso la HB
|
|
|
17-08-10, 04:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Scusa la mia ignoranza per Spina e molla cosa intendi...la molla penso che intendi la molla dello strappino??
per Spina??
|
|
17-08-10, 05:17 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da DavideR
pochino 7 Ah,la mia richiede almeno 1800 Mah.
|
1800 mAh 1,8 Ah
|
17-08-10, 05:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da DavideR
sicuro che sia carica la 7 Ah???
comunque mi sembra un po pochino 7 Ah,la mia richiede almeno 1800 Mah.
anche io sono passato alla cassettina d avviamento,ti posso dare un consiglio?tira giu il gruppo dello strappino,e apri il coperchio che hai davanti,elimina la SPINA e la MOLLA all interno della biella dove è attaccata all albero.poi quando rimonti il tutto metti un po di pasta nera o sigillante per le alte temp nell alberino dello strappino.ed infine rimonta solo il coperchio dello strappino senza molla corda e uni. 
comunque gran mezzo la LRP,io ero indeciso su quella o la hot bodies rtr,alla fine ho preso la HB
|
mmmmmhhhh...non mi torna qualcosa.....1800 mha sono 1,8 ampere....se la sua è 7 ampere è quasi 4 volte la tua.....come fanno a essere pochi 7 ampere se tu ne usi 1,8? 
|
|
|
17-08-10, 05:36 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1978
mmmmmhhhh...non mi torna qualcosa.....1800 mha sono 1,8 ampere....se la sua è 7 ampere è quasi 4 volte la tua.....come fanno a essere pochi 7 ampere se tu ne usi 1,8?  
|
Per esempio se utilizza un motorino di avviamento non rapportato.....!!
Io utilizzo 4.6 ampere a 14.4 volt con un monomotore rapportato, se non sto attento, l'avviatore mi stacca il motore dal telaio ed anche durante le fasi di rodaggio, non esiste che il motore mi faccia tribolare perchè si incona di continuo!!
Con un avviatore diretto una batteria da 12 volt non è che corre molto lontano.
Ciao mezzo.
|
|
|
17-08-10, 07:00 PM
|
|
|
Utente
|
scusate la confusione... la mia richiede o una 12 volt oppure 2 pacchi da 7,2 in parallelo da almeno 1800 Mah l una.
Diabloff se apri il coperchio sotto a tutto il gruppo dello strappino ti trovi la biella difronte,dove si collega all albero motore dentro si sfila una spina che sarà 2,5mm e sotto cè una molla piccola(non in tutti i tipi di motore).
puoi lasciarli anche li,non fa niente è solo che così girando continua a girarti la spina sul piattino che gli da trazione quando lo accendi a strappo.è difficile spiegarti,se apri lo vedi.
|
|
|
17-08-10, 07:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Diabloff
Ho una lrp s8 bx rtr ..prima quando avevo lo strappino partiva subito e la forza che dovevo mettere allo strappino era quasi nulla..poi si ruppe lo strapino e lo aggiustai ma ci voleva più forza x l'accensione...dato che lo stappino si rompeva quasi sempre decisi di comprare una cassettina..ora conla cassettina factica a partire cioèil motore sebra vere moltissima compresione oltre alle inconature e parte con 2 batterie in serie da 12 V una da 7 Ah e una da 12 ah...non so il perchè di questo...le prime volte partiva solo con la 12 V 7 ah..voi che dite???
|
non è che magari hai regolato male la cassetta e quando metti sopra la macchina e schiacci per avviarla, la ruota del motorino tocca il telaio?
|
|
|
17-08-10, 08:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
non è che magari hai regolato male la cassetta e quando metti sopra la macchina e schiacci per avviarla, la ruota del motorino tocca il telaio? 
|
questo lo faceva prima....
X spina intendi quel bullone da 13 mm??
|
|
17-08-10, 11:40 PM
|
|
|
Utente
|
no no,allora togli tutta la scatola dello strappino,compreso il dado con l uni ok??davanti ti trovi 4 brugole fissate al banco motore ok??
apri quel coperchio in alluminio e davanti ti trovi la biella.
|
|
|
18-08-10, 12:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
a ho capito devo svitare le quattro viti....ma poii non c'è bisogno del tappo??
|
|
18-08-10, 12:56 PM
|
|
|
Utente
|
devi solo sfilare la spina minuscola che cè all interno della biella con la sua mollettina.poi rimonti il tutto mettendo un po di pasta per guarnizioni per le alte temp sull alberino dove gira lo strappino(questo serve per non rischiare che si sposti verso la biella durante il funzionamento del motore).poi in fine rimonti solo il coperchio in plastica dello strappino.se hai dei problemi ti lascio MSN.
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|