Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-08-10, 01:10 PM   #1
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito problema con marce

ciao a tutti, questa mattina ho portato il mio ssk v2 su un campetto di calcio in erba, e ad un certo punto si e fermato e nn andava piu, l'ho spento e mi sono accorto che forse ci deve essere qualche problema con la 2 (e la corona piu piccola giusto?) marcia, xche tornato a casa ho spostato il motore dai denti delle marcie (ho provato a farla muovere quando ancora il motore toccava i denti, spingendo con le mani, ma si bloccava tutto e giravano solo gli assi) quindi ho provato a spingere la macchina con il dito toccando i denti della 2 marcia, e sfortunatamente ho constatato che gira completamente a vuoto! sia in senso orario che anti! poi ho provato con la 1, e cioe con la corona piu grande, e infatti si muoveva bene. ora... che dovrei fare? ho visto che ci sono 2 buchi, il primo e quello per regolare a che punto deve entrare la seconda, ma l'altro buco invece a che serve? potrebbe essere quello il problema? oppure dovrei smontare per vedere se magari si e allentata o uscita qualche vite da dentro? o peggio ancora, e partito e lo devo sostituire? se nn sono stato molto chiaro ditemelo pure, cosi vedo anche di caricare un video. grazie di tutto

Ultima modifica di srg. mag. JC [boy7]; 16-08-10 a 01:26 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 16-08-10, 08:23 PM   #2
Utente

L'avatar di DavideR

DavideR è un newbie...
predefinito

non ho mai visto quel tipo di cambio ma ricordati che la seconda dentro ha una frizione che si attacca solo ad un certo numero di giri,quindi è normale che giri a vuoto (hai lo stesso esempio con la campana della frizione del motore).
come ho gia detto in un altro post sulla frizione della marcia c è una brugola che agisce sul fulcro di una levetta che è quella che da la trazione,quindi piu sviti e abbassi il fulcro e piu si aprirà prima.
quelle frizioni (almeno su quello che avevo io) girano su un albero con un cuscinetto unidirezionale.
non capisco il fatto che si blocchi se dici che girava a vuoto..
DavideR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-10, 08:38 PM   #3
srg. mag. JC [boy7]
Guest

predefinito

problema risolto! era solo una sciochezza... che poteva costarmi caro... ora ti spiego: come ho gia detto l'ho portata su un campo di calcio con erba e dossi abbastanza alti, e infatti sono andato a vedere meglio le quattro viti del motore e mi sa che si sono allentate propio li! quindi con le alte velocita il motore mi e uscito da le corone e percio nn si muoveva piu l'auto, solo che nn ci ho fatto subito caso xche l'ho spenta quando la carrozzeria ancora c'era sopra, comunque avevi ragione sul fatto che la 2 girava a vuoto, me ne sono accorto oggi pomeriggio quando l'ho riaccesa e ora ho capito, tornando al discorso di stamattina, per quel poco che ho girato senza camminare le corone si sono dannegiate un po, pero comunque quando l'ho usata oggi pomeriggio poi si sono limate un bel po da sole stesso girando, c'è un modo per limarle un altro po con qualcosa? poi si trovano delle corone di metallo? sono buone? oppure mi consigli di sostituirle con altre in plastica? grazie lo stesso x i consigli! e poi sei l'unico che mi ha risposto davide
  Rispondi quotando
Vecchio 17-08-10, 12:19 PM   #4
Utente

L'avatar di DavideR

DavideR è un newbie...
predefinito

per limarle a mano lascia stare,rischi solo di fare un dente diverso dall altro.se riesci e se le trovi monta quelli in metallo oppure ricomprali in plastica,adesso fanno delle plastiche molto valide e meno corrosive del metallo.
vai tranquillo è un piacere...
DavideR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi