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Vecchio 30-06-10, 02:52 PM   #106
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Ma sei fuori io ho preso un trapano portatile black e decker 700giri 45 euro
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Vecchio 30-06-10, 03:04 PM   #107
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Ma sei fuori io ho preso un trapano portatile black e decker 700giri 45 euro
ma è a batterie??? se portatile si!?! scusate, si è sbagliato qualche informatore diretto, mi sembrava strano... quindi quali sono le caratteristiche dell'avviatore per accendere sto caxxo de 8,2??? 700 giri bastano???
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Vecchio 30-06-10, 03:38 PM   #108
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ma è a batterie??? se portatile si!?! scusate, si è sbagliato qualche informatore diretto, mi sembrava strano... quindi quali sono le caratteristiche dell'avviatore per accendere sto caxxo de 8,2??? 700 giri bastano??? forse sul revo si, anche se si usa l'ez-start...
A questo punto se hai dei dubbi non faresti prima a comrparti il rotostart della TT? Almeno è il suo originale e sei sicuro che è stato progettato per accendere prodotti TT...
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Vecchio 30-06-10, 04:23 PM   #109
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A questo punto se hai dei dubbi non faresti prima a comrparti il rotostart della TT? Almeno è il suo originale e sei sicuro che è stato progettato per accendere prodotti TT...
bhe luca hai ragione, ma se potessi evitare di comprare un altro roto e trovo magari nell'officina di mio padre qualcosa di decente che faccia girare sto caxxonculo de motore risparmio qualcosa, ed infine ho anche un pratico aggeggio per il fai da te, con anche un'altra batteria, poi un altro roto vorrei evitare di comprarlo.
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Vecchio 30-06-10, 07:57 PM   #110
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bhe luca hai ragione, ma se potessi evitare di comprare un altro roto e trovo magari nell'officina di mio padre qualcosa di decente che faccia girare sto caxxonculo de motore risparmio qualcosa, ed infine ho anche un pratico aggeggio per il fai da te, con anche un'altra batteria, poi un altro roto vorrei evitare di comprarlo.
Allora cerca nell' officina un trapano normale che abbia magari la regolazione della velocità di rotazione così puoi scegliere quella più adatta e sei a posto
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Vecchio 01-07-10, 02:20 PM   #111
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si che bastano 700giri sono anche troppi pero' li vendono anche a 850 giri prendi il piu' potente.
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Vecchio 01-07-10, 04:05 PM   #112
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ragazzi, vi dico che ieri sera alle 10 in un garage di 10mq ho acceso finalmente il mostrillo!!! ho dovuto usare un trapano a battente professionale della berner ma fa niente, tremevo dalla voglia di accenderlo! mammamia quanto casino fa quel motorone, fantastico !!! per nn dire del fumo che usciva, anche se è carburato grasso, la prossima volta che vado al negozio me lo faccio smagrire e mi faccio far imparare qualcosa, ho la tremenda paura di rovinarlo !!!
per nn dire che ho notato che vicino alla sede del roto esce un sacco di mix: può essere un problema???
poi ho notato che se spinto a mano i differenziali o l'albero motore fanno troppo rumore, è normale???
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Vecchio 01-07-10, 07:49 PM   #113
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ragazzi, vi dico che ieri sera alle 10 in un garage di 10mq ho acceso finalmente il mostrillo!!! ho dovuto usare un trapano a battente professionale della berner ma fa niente, tremevo dalla voglia di accenderlo! mammamia quanto casino fa quel motorone, fantastico !!! per nn dire del fumo che usciva, anche se è carburato grasso, la prossima volta che vado al negozio me lo faccio smagrire e mi faccio far imparare qualcosa, ho la tremenda paura di rovinarlo !!!
per nn dire che ho notato che vicino alla sede del roto esce un sacco di mix: può essere un problema???
poi ho notato che se spinto a mano i differenziali o l'albero motore fanno troppo rumore, è normale???
Non è un problema rilassati... semplicemente è bella grassa... va smagrita un pochino cmq dai una bella stretta ancora per sicurezza alle viti del tappo rotostart. Se spinto a mano è normale che faccia rumore metallico stai tranquillo
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Vecchio 02-07-10, 12:21 AM   #114
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Non è un problema rilassati... semplicemente è bella grassa... va smagrita un pochino cmq dai una bella stretta ancora per sicurezza alle viti del tappo rotostart. Se spinto a mano è normale che faccia rumore metallico stai tranquillo
grazie 1000 luca, adesso sono + tranquillo.
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Vecchio 02-07-10, 01:30 AM   #115
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grazie 1000 luca, adesso sono + tranquillo.
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Vecchio 03-07-10, 08:56 PM   #116
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ciao ragazzi, ecco a voi l'ultima novità: finalmente ho inaugurato la mia officina !!! finalmente un posto dove poter smontare in tutta tranquillità, riporre in tutta sicurezza i miei modellini e dove nessuno ci può mettere le mani !!! poi finalmente ho smontato un po' la ts4n, ho staccato il motore dal resto e domani gli do un'occhiata . al momento c'è solo un tavolo e un comodino con cassetti, ma tra poco aggiungo anche l'elettricità.
qui sotto ci sono le foto, a voi i giudizi.

intanto vi faccio qualche domanda:
-oltre ad un compressore e un dremel, cos'altro manca alla mia officina???
-i fili dei servi della mai ts4n sono molto lunghi e danno fastidio e ingombrano, poi nn ha nessuno vano come l'ultima uscita: posso tagliarli i fili e farli su misura e nastrarli con l'isolante dove ho tagliato???
-dove trovo delle discrete brugole a cacciavite dalla 5 in giù a prezzi modici???
-il vano per l'elettronica (al momento è a vista) lo ordino dalla sabattini direttamente???
-la hitech zebra a 3 canali a stick è buona per l'mta4??? con la jaguar a volantino nn mi ci trovo proprio!!! poi nn posso spendere al momento + di 50 euro per la radio!?!
-cosa devo controllare al motore della ts4n??? con che cosa lo pulisco per bene e lo lubrifico???
-quando smonto la trasmissione cosa devo controllare e fare per la manutenzione???

ciao grazie hero_94
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MTA4 s50: finalmente il mio 1°monster...-p7030408.jpg   MTA4 s50: finalmente il mio 1°monster...-p7030409.jpg  
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Vecchio 03-07-10, 10:12 PM   #117
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Hai la scrivania, hai il comodino, manca solo un letto a castello dove far riposare i due mezzi

Cmq la postazione di smontaggio forse andrà bene per la ts4n ma non per il monster, saresti troppo limitato a mio avviso.... ci vorrebbe un banco da lavoro, digli a paparino che te ne costruisce uno

1) dai un'occhiata quì e ti fai un'idea http://www.modellismo.net/forum/rece...llista-rc.html

2) se i fili danno fastidio o li accorci e risaldi le spinette o ti compri il porta ricevente

3) le brugole te le cerchi da solo

4) di radio a stick non me ne intendo e non ti rispondo

5) se vuoi che il motore della ts4n duri di più non lo toccare che fai solamente danni
e poi ci sono 3 miliardi di discussioni, sei uno di quelli che sono allergici al tasto cerca??

6) per la trasmissione inizia smontando e controllando i differenziali, pulisci gli ingranaggi con petrolio bianco e metti l'olio siliconico della gradazione che ritieni opportuna e controlla che non ci sia troppo gioco tra pignone e coppia conica, al limite spessora con i rasamenti.
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Vecchio 03-07-10, 10:25 PM   #118
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Hai la scrivania, hai il comodino, manca solo un letto a castello dove far riposare i due mezzi
Cmq la postazione di smontaggio forse andrà bene per la ts4n ma non per il monster, saresti troppo limitato a mio avviso.... ci vorrebbe un banco da lavoro, digli a paparino che te ne costruisce uno
1) dai un'occhiata quì e ti fai un'idea http://www.modellismo.net/forum/rece...llista-rc.html
2) se i fili danno fastidio o li accorci e risaldi le spinette o ti compri il porta ricevente
3) le brugole te le cerchi da solo
4) di radio a stick non me ne intendo e non ti rispondo
5) se vuoi che il motore della ts4n duri di più non lo toccare che fai solamente danni
e poi ci sono 3 miliardi di discussioni, sei uno di quelli che sono allergici al tasto cerca??
6) per la trasmissione inizia smontando e controllando i differenziali, pulisci gli ingranaggi con petrolio bianco e metti l'olio siliconico della gradazione che ritieni opportuna e controlla che non ci sia troppo gioco tra pignone e coppia conica, al limite spessora con i rasamenti.
purtroppo è quello il banco di lavoro, nn sai la fatica per prenderlo e metterlo li devo installare qualche altra mensola sulle pareti e l'officina è completa.
1) oltre a quelli attrezzi che devo prendere, quelli me li son presi tutti???
2) sicuramente il porta ricevente lo compro
3) grazie per l'aiuto
4) grazie per lo sforzo
5) danni nn ne faccio tranquillo , e penso che saresti in grado di rispondermi come hai fatto con la trasmissione, e poi il tasto nn serve quasi ad un caxxo
6) molto esaudiente la risposta, di che graduazione mi consigli di mettere l'olio??? quali sono le differenze tra i tipi di olio?? parla il + possibile, è la prima volta che sento ste cose !!!
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Vecchio 04-07-10, 07:56 PM   #119
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allora ragazzi, finalmente ho portato il bimbo a spasso !!!!
mammamia, è davvero una bestia, si ribalta ad ogni secondo, una vera bestia, la terra se la mangiava, caxxo!!! incredibile, ha fatto 2 serie di capitomboli e sempre in piedi, in mezzo gli ulivi c'era un'atmosfera fantastica, peccato che nn ho fatto un video, le pile della fotocamera erano scariche, ma ecco le foto del dopo gara. unico neo: mi si è rotto il manicotto dello scarico e nn so come pulirlo, nn ho ne compressore ne wd40... qualcuno può aiutarmi???
Icone allegate
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allora ragazzi, finalmente ho portato il bimbo a spasso !!!!
mammamia, è davvero una bestia, si ribalta ad ogni secondo, una vera bestia, la terra se la mangiava, caxxo!!! incredibile, ha fatto 2 serie di capitomboli e sempre in piedi, in mezzo gli ulivi c'era un'atmosfera fantastica, peccato che nn ho fatto un video, le pile della fotocamera erano scariche, ma dopo vi mostro le foto del dopo gara. unico neo: mi si è rotto il manicotto dello scarico e nn so come pulirlo, nn ho ne compressore ne wd40... qualcuno può aiutarmi???
Bravo, finalmente un'uscita come si deve.... e anche la prima rottura
usa un pennello momentaneamente per togliere un pò di sporco, compressore e wd40 direi che sono fondamentali.
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