14-03-10, 10:23 PM
|
#1
|
Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 52
|
Coppia conica losi lst xxl
ciao ragazzi, ho un problemino sul mio losi xxl, il mostro ha ben 40 lt. di vita, robusto e affidabile, mai un problema, la scorsa settimana pero' mi sono accorto che il pignone del diff post. era molto usurato, mancavano alcuni denti a dir la verita', va be' dopo 40 lt. ci puo' stare, cambio completamente la coppia conica ma dopo 2 lt di mix vedo che le ruote post non hanno piu' trazione, smonto il pignone e vedo che è ridotto peggio di quello originale con 40 lt. di vita
perche' mi è durato cosi' poco? 
quale puo' essere la causa ?
|
|
|
14-03-10, 10:58 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
|
La causa stà in un cattivo accoppiamento tra pignone e corona, devi spessorare con i rasamenti e creare il giusto gioco. Innanzitutto devi riscontrare se la cassa del diff gioca all'interno della scatola, se vedi che c'è gioco procurati qualche rasamento (come quello che entri dal bicchierino per intenderci), aggiungine 1 o 2 rimetti la cassa nella scatola, monti il pignone e prova, praticamente quando ruoti il pignone non devi sentire grattare ma la rotazione deve essere libera e con un gioco adeguato, se c'è ancora troppo attrito spessora fino a raggiungere un buon risultato. Spero di essermi spiegato bene, se hai dubbi chiedi pure.
__________________
TM E4JS II
|
|
|
15-03-10, 10:34 PM
|
#3
|
Utente
Registrato dal: Nov 2009
residenza: salussola
Messaggi: 118
|
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
La causa stà in un cattivo accoppiamento tra pignone e corona, devi spessorare con i rasamenti e creare il giusto gioco. Innanzitutto devi riscontrare se la cassa del diff gioca all'interno della scatola, se vedi che c'è gioco procurati qualche rasamento (come quello che entri dal bicchierino per intenderci), aggiungine 1 o 2 rimetti la cassa nella scatola, monti il pignone e prova, praticamente quando ruoti il pignone non devi sentire grattare ma la rotazione deve essere libera e con un gioco adeguato, se c'è ancora troppo attrito spessora fino a raggiungere un buon risultato. Spero di essermi spiegato bene, se hai dubbi chiedi pure.
|
 CONDIVIDO
__________________
Si lavora e si fatica per la panza e per la fica...
|
|
|
16-03-10, 06:57 PM
|
#4
|
Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 52
|
Avete sicuramente ragione, ho messo coppia conica e cuscinetti nuovi con relativi rasamenti, ho chiuso la scatola diff (quella di alluminio azzurra) ed ho notato infatti, che i cuscinetti del pignone giocano nelle loro sedi, visto che sono molto usurate e i rasamenti tolgono il gioco assiale ma non quello radiale
devo aspettare che arrivi la scatola diff nuova e metto nuovamente il mostro in pista
grazie 1000 per il consiglio  " LOSI XXL NR. 1"
|
|
|
16-03-10, 08:48 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
|
Visto che i giochi sono eccessivi hai fatto bene a prendere la scatola nuova.
LOSI XXL NUMBER 1
__________________
TM E4JS II
|
|
|
18-03-10, 07:47 AM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
|
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
La causa stà in un cattivo accoppiamento tra pignone e corona, devi spessorare con i rasamenti e creare il giusto gioco. Innanzitutto devi riscontrare se la cassa del diff gioca all'interno della scatola, se vedi che c'è gioco procurati qualche rasamento (come quello che entri dal bicchierino per intenderci), aggiungine 1 o 2 rimetti la cassa nella scatola, monti il pignone e prova, praticamente quando ruoti il pignone non devi sentire grattare ma la rotazione deve essere libera e con un gioco adeguato, se c'è ancora troppo attrito spessora fino a raggiungere un buon risultato. Spero di essermi spiegato bene, se hai dubbi chiedi pure.
|
é esattamente quello che devi fare! molti non lo sanno ma l'accoppiamento non riguarda solo motore e pignone....
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
19-03-10, 09:32 PM
|
#7
|
Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 52
|
arrivata la scatola differenziale nuova e la coppia conica in Titanio, metto tutto nuovo, cuscinetti compresi e vi sapro dire se dura piu' dell' originale
|
|
|
19-03-10, 09:59 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
|
Quote:
Originariamente inviata da andr0979.1
arrivata la scatola differenziale nuova e la coppia conica in Titanio, metto tutto nuovo, cuscinetti compresi e vi sapro dire se dura piu' dell' originale 
|
Bene bene... anche la coppia conica in titanio, guarda che se non ti dura di più dell'originale vengo li e te ne dico quattro  Anche se metti tutto nuovo ricorda di verificare l'accoppiamento, rimonta il diff per benino e via a tutto gas
__________________
TM E4JS II
|
|
|
22-03-10, 09:09 PM
|
#9
|
Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 52
|
ok
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03 PM.
| |